Cerchi da 17" + pneumatici 4 stagioni

Sostituzione definitiva....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    811
    Reputazione
    +6
    Location
    Ancona

    Status
    Offline
    Sto seriamente valutando di sostituire definitivamente le ruote originali della mia Mokka con cerchi da 17" Oxxo Decimus Black più pneumatici Falken Euro All Season AS200.
    Questi ultimi sono stati valutati tra i migliori da test recenti, e paragonabili in inverno ai termici.
    Considerate che faccio circa 15.000km all'anno di cui la maggior parte in inverno.

    Edited by giabate - 18/8/2014, 21:13
     
    Top
    .
  2. eligudibe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giabate @ 7/6/2014, 16:50) 
    [...]

    P.s.: se a qualcuno interessasse il treno di cerchi 18 + pneumatici originali praticamente nuovi....

    può fare riferimento a questa discussione: https://opelmokkaclubitalia.forumfree.it/?t=68659694
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    811
    Reputazione
    +6
    Location
    Ancona

    Status
    Offline
    Ecco fatto:





    Questo è il link degli acquisti:
    www.123gomme.it/it/RimAL/ListRimsAL...7-X-17/15100570
    www.123gomme.it/it/TyreSize/DetailT...-AS200/15125696

    Edited by giabate - 19/8/2014, 08:13
     
    Top
    .
  4. alemokka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Propio belli i cerchi da 17 ottima scelta e la nostra Mokka sta benissimoooooooooo
     
    Top
    .
  5. eligudibe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Belli Giovanni!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FONDATORE CLUB
    Posts
    5,438
    Reputazione
    +181
    Location
    In ogni dove

    Status
    Anonymous
    facci sapere costi e dove li hai presi
     
    Top
    .
  7. Robby1956
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si Veramente molto Belli !!!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    3,331
    Reputazione
    +32
    Location
    Provincia di Varese

    Status
    Offline

    Complimenti sta proprio bene!!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    811
    Reputazione
    +6
    Location
    Ancona

    Status
    Offline
    Grazie a tutti!
    Ero molto indeciso su cosa acquistare per evitare di pasticciare la macchina (a me piace nel limite del possibile mantenere tutto originale) senza spendere una fortuna. Alla fine mi sono orientato su questa soluzione cerchi/gomme che mi pare un buon compromesso per quello che riguarda la qualità/prestazioni/estetica.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    6,458
    Reputazione
    +42
    Location
    Vicenza (provincia)

    Status
    Anonymous
    Bella linea, complimenti.
     
    Top
    .
  11. superotiv
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giovanni,
    bella scelta.
    Ti chiedo:
    come trovi i cerchi da 17" (rinunciando ai 18")???
    Io ho un dubbio.
    mi consegneranno la mia 4x2 1.4 Turbo GPL a gennaio 2015 con cerchi 17" però mi piacciono i 18",
    che dici: se chiedessi di farmi montare i 18" perderei in rumorosità (oltre che nei consumi)???
    Inoltre le "falken" all season da te montate sono accettate dal codice della strada ove corre l'obbligo delle invernali???
    Grazie
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    811
    Reputazione
    +6
    Location
    Ancona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (superotiv @ 20/10/2014, 18:21) 
    Giovanni,
    bella scelta.
    Ti chiedo:
    come trovi i cerchi da 17" (rinunciando ai 18")???
    Io ho un dubbio.
    mi consegneranno la mia 4x2 1.4 Turbo GPL a gennaio 2015 con cerchi 17" però mi piacciono i 18",
    che dici: se chiedessi di farmi montare i 18" perderei in rumorosità (oltre che nei consumi)???
    Inoltre le "falken" all season da te montate sono accettate dal codice della strada ove corre l'obbligo delle invernali???
    Grazie

    Allora guarda, a livello di comfort e dinamica di guida non ho trovato particolati differenze tra le due misure, quindi a meno che non sei abituato a portare l'auto al limite, non credo noterai niente di diverso.
    Per quello che riguarda il design, è chiaro che i 18" fanno una bella figura, ma non sono poi così lontani dai 17", a colpo d'occhio non si nota nemmeno sugli originali. Io mi terrei stretto i 17" che con pneumatici della misura 215/60 ti faranno risparmiare non poco.
    Le Falken che ho montato io hanno sia la marcatura M+S, sia il simbolo della montagna innevata, sia il codice di velocità H, per cui sei apposto per il codice stradale in ogni condizione e stagione.
     
    Top
    .
  13. superotiv
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Giovanni,
    molto pratica e quindi utile la tua risposta...mi terrò i 17".
    Per quanto riguarda la ruota di scorta avrei da chiederti:
    - non ho chiesto il ruotino (perchè volevano 200 euro) e vorrei trovarlo in occasione: Hai qualche elemento tecnico per ben individuarlo e trovarlo più facilmente???
    - che altro devo procurarmi : il crick (ha delle particolari caratterisitche), chiave bulloni (è standard)???
    - come sistemi il ruotino nel bagagliaio: consigli un coprirutino in tela???

    Grazie ancora

    Ciao Vito,
    ti ho spostato le discussioni relative al ruotino nel posto corretto:
    https://opelmokkaclubitalia.forumfree.it/?t=68404203

    Gualtiero


    Edited by eligudibe - 22/10/2014, 00:57
     
    Top
    .
  14. patogoal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giabate @ 21/10/2014, 07:25) 
    CITAZIONE (superotiv @ 20/10/2014, 18:21) 
    Giovanni,
    bella scelta.
    Ti chiedo:
    come trovi i cerchi da 17" (rinunciando ai 18")???
    Io ho un dubbio.
    mi consegneranno la mia 4x2 1.4 Turbo GPL a gennaio 2015 con cerchi 17" però mi piacciono i 18",
    che dici: se chiedessi di farmi montare i 18" perderei in rumorosità (oltre che nei consumi)???
    Inoltre le "falken" all season da te montate sono accettate dal codice della strada ove corre l'obbligo delle invernali???
    Grazie

    Allora guarda, a livello di comfort e dinamica di guida non ho trovato particolati differenze tra le due misure, quindi a meno che non sei abituato a portare l'auto al limite, non credo noterai niente di diverso.
    Per quello che riguarda il design, è chiaro che i 18" fanno una bella figura, ma non sono poi così lontani dai 17", a colpo d'occhio non si nota nemmeno sugli originali. Io mi terrei stretto i 17" che con pneumatici della misura 215/60 ti faranno risparmiare non poco.
    Le Falken che ho montato io hanno sia la marcatura M+S, sia il simbolo della montagna innevata, sia il codice di velocità H, per cui sei apposto per il codice stradale in ogni condizione e stagione.

    ATTENZIONE!!! I NUOVI ISCRITTI DEVONO PRESENTARSI NELL'APPOSITA SEZIONE PRIMA DI INSERIRE MESSAGGI

    Ciao Giovanni devo dire che la tua scelta dei cerchi e ruote all season è indubbiamente allettante :)
    Volevo porti un quesito: nel forum ho letto che i cerchi della Mokka hanno il sistema TPMS "attivo" mi sai dire se in questi cerchi Decimus Black è previsto o se occorre comprare un kit supplementare?
    Grazie per l' attenzione e ancora complimenti per la scelta
    ciao


     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    811
    Reputazione
    +6
    Location
    Ancona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (patogoal @ 2/11/2014, 23:07) 
    CITAZIONE (giabate @ 21/10/2014, 07:25) 
    Allora guarda, a livello di comfort e dinamica di guida non ho trovato particolati differenze tra le due misure, quindi a meno che non sei abituato a portare l'auto al limite, non credo noterai niente di diverso.
    Per quello che riguarda il design, è chiaro che i 18" fanno una bella figura, ma non sono poi così lontani dai 17", a colpo d'occhio non si nota nemmeno sugli originali. Io mi terrei stretto i 17" che con pneumatici della misura 215/60 ti faranno risparmiare non poco.
    Le Falken che ho montato io hanno sia la marcatura M+S, sia il simbolo della montagna innevata, sia il codice di velocità H, per cui sei apposto per il codice stradale in ogni condizione e stagione.

    ATTENZIONE!!! I NUOVI ISCRITTI DEVONO PRESENTARSI NELL'APPOSITA SEZIONE PRIMA DI INSERIRE MESSAGGI

    Ciao Giovanni devo dire che la tua scelta dei cerchi e ruote all season è indubbiamente allettante :)
    Volevo porti un quesito: nel forum ho letto che i cerchi della Mokka hanno il sistema TPMS "attivo" mi sai dire se in questi cerchi Decimus Black è previsto o se occorre comprare un kit supplementare?
    Grazie per l' attenzione e ancora complimenti per la scelta
    ciao

    Per quello che riguarda i sensori, a me il problema non si è posto in quanto non ho il TPMS. In ogni caso, come già ampiamente discusso in altro topic (che ti invito a leggere), se vuoi mantenerlo attivo devi acquistare anche i sensori di pressione, ma su questo non ti sono di aiuto.
     
    Top
    .
17 replies since 7/6/2014, 15:50   1184 views
  Share  
.