Luci di marcia diurna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. slorenzo61
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti. Sto attendendo la consegna del mio Mokka 1.7 CDTI per metà luglio... da Novembre del 2012. Oramai comincio a vedere per la strada qualche Mokka ed ho notato (se non ho visto male) che le luci diurne avevano un colore giallognolo e non bianco tipico delle luci Led.
    Chiedo cortesemente a chi già lo possiede le luci diurne sono alogene o a Led a seconda se sono montati o meno i fari bixeno?
    Un grazie anticipato a chi mi risponderà.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    3,942
    Reputazione
    +13
    Location
    Prov di ROMA

    Status
    Offline
    Il Mokka non monta da nessuna parte luci a Led.
    Si quelle di posizione producono una luce tendente al giallo ma solo quelle di posizione.
     
    Top
    .
  3. slorenzo61
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Gianpat grazie per la risposta. Io ho questo dubbio in quanto nelle diverse recensioni di riviste specializzate vengono sempre menzionati i "famosi fari ad occhio d'aquila a led". Anche nel video ufficiale sul sito Opel si vedono chiaramente le luci diurne "bianche" tipiche di illuminazione a led. Poi non possedendo ancora l'auto posso solo riportare quando vedo e leggo!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mokka Cosmo 1.4 Turbo 4x4, Bianco Summit White, Navi Pack 600, Fari Bi-Xeno con AFL+, ruota di scorta

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    83
    Reputazione
    +1
    Location
    Alessandria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gianpat @ 26/5/2013, 15:34) 
    Il Mokka non monta da nessuna parte luci a Led.
    Si quelle di posizione producono una luce tendente al giallo ma solo quelle di posizione.

    CITAZIONE (slorenzo61 @ 26/5/2013, 15:46)
    Ciao Gianpat grazie per la risposta. Io ho questo dubbio in quanto nelle diverse recensioni di riviste specializzate vengono sempre menzionati i "famosi fari ad occhio d'aquila a led". Anche nel video ufficiale sul sito Opel si vedono chiaramente le luci diurne "bianche" tipiche di illuminazione a led. Poi non possedendo ancora l'auto posso solo riportare quando vedo e leggo!

    Le luci a led ci sono soltanto se acquisti come optional i fari bi-xeno con AFL+ (alla modica cifra di € 1.000).
     
    Top
    .
  5. slorenzo61
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie angelo1964. Lo avevo immagino purtroppo, ma al momento dell'acquisto (e devo dire tuttora) la cosa non era così chiara... l'Opel sotto questo profilo deve farne molta di strada! Infatti non mi sembra che da nessuna parte sul sito Opel venga evidenziata questa differenza: sono solo indicate luci di marcia diurna in modo generico.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mokka Cosmo 1.4 Turbo 4x4, Bianco Summit White, Navi Pack 600, Fari Bi-Xeno con AFL+, ruota di scorta

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    83
    Reputazione
    +1
    Location
    Alessandria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (slorenzo61 @ 26/5/2013, 22:40) 
    Grazie angelo1964. Lo avevo immagino purtroppo, ma al momento dell'acquisto (e devo dire tuttora) la cosa non era così chiara... l'Opel sotto questo profilo deve farne molta di strada! Infatti non mi sembra che da nessuna parte sul sito Opel venga evidenziata questa differenza: sono solo indicate luci di marcia diurna in modo generico.

    Concordo, l'Opel deve fare molta strada.
    Comunque le luci di marcia diurna a LED sono una vera figata come anche i fari Bi-Xeno.
    Penso di aver fatto un buon acquisto, anche se caro e non importante.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    1,217
    Reputazione
    +2
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Quel poco che dice Opel è che tutti gli allestimenti della Mokka sono dotate di luci diurne, non specifica se sono o meno a led, ma in realtà non specifica nemmeno che siano diverse tra quelle dotate o meno di fari allo xeno.
    Di sicuro Mokka Pazza le ha a Led, Mokka Pazza ha anche i fari allo xeno, rimarrebbe da verificare quelle che non li portano.
    Gianpat, scendi dalla macchina...SUBITO :-)
    E a fari spenti, perchè quando vengono accesi i fari le luci diurne generalmente si spengono!!!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    3,942
    Reputazione
    +13
    Location
    Prov di ROMA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mokka Pazza (fu EcoGP) @ 26/5/2013, 23:34) 
    Gianpat, scendi dalla macchina...SUBITO :-)
    E a fari spenti, perchè quando vengono accesi i fari le luci diurne generalmente si spengono!!!

    Io ci vedo due lampadine, per me non sono a led, ma io non ho i fari allo xeno forse e per quello.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mokka 1.4 T

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    256
    Reputazione
    +7
    Location
    Pesaro

    Status
    Offline
    Io monto i fari bi xeno e le posizioni sono a led. Uno spettacolo..
     
    Top
    .
  10. slorenzo61
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti delle risposte sollecite. Alla fine ho chiesto anche una "spiegazione ufficiale" al servizio clienti Opel che mi sta monitorando la consegna. Concordo con Mokka Pazza che Opel non specifica nulla a riguarda nè sui depliant nè sul configuratore ed è questo che mi incazz.... tutti i video promozionali e le varie foto che girano mostrano sempre e solo fari diurni a Led. Allora è logico che uno che ordina la Cosmo se li aspetti visto che oramai anche più piccola delle utilitarie li monta! Se questa non è pubblicità ingannevole! Poi se uno deve vedere i contratti, il "doveva informarsi meglio" ecc. ecc. allora è ovvio che ho torto io e la Opel ragione!! Opel che comunque sta gestendo (per mia personale esperienza) il "gioiello Mokka" nel peggior dei modi possibili. Un saluto a tutti.
     
    Top
    .
  11. crazysnow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buon giorno, non so se la mia presentazione è giunta. Posseggo una Mokka Cosmo 1.7 Bianco Snowflake dal 4 Giugno. Nulla da contestare salvo che per le luci di posizione/diurne. Su Ebay ci sono prezzi che vanno da 3 a 20€ per una coppia di lampadine LED. Pare strano che Opel/GM monti ancora normali lampadine ad incandescenza visto che il costo del ricambio e pressochè alla pari. Ho qualche dubbio prima di acquistare un paio di luci LED per quale tipo sia accettato dalla centralina del Mokka, se con o senza resistenza per le segnalazioni guasto (sul manuale non c'è specificato nemmeno il tipo installato che dovrebbe corrispondere a T20 W21/5W DUE FILAMENTI). Se qualcuno ha già avuto esperienza gradirei una segnalazione. Grazie
     
    Top
    .
  12. slorenzo61
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao crazysnow piacerebbe saperlo anche a me visto che ho fatto notare anche a Opel Italia l'assurdità di montare lampade diurne alogene piuttosto che a LED. Pensa che la risposta ufficiale Opel (vedi mio precedente intervento) mi è arrivata solo l'altro giorno con un laconico: la sua macchina monterà (quando mi arriverà ovviamente) luci diurne alogene, senza confermarmi o meno la possibilità di sostituirle con lampade a led! Non sono un tecnico quindi non ti so rispondere ma credo per logica che si possa fare quindi aspetto anch'io l'intervento dei più esperti.
     
    Top
    .
  13. diablomrc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto che vorrei sostituire le luci diurne con dei semplici led, qualcuno sa dirmi che tipo di lampadine sono? Se a filamento singolo, doppio e che attacco hanno? grazie mille. E cmq anche internamente potevano esagerare mettendo dei led...ma vabbè almeno sono di facile sostituzione e installazione..
     
    Top
    .
  14. Danito87x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono appunto a doppio filamento,di giorno usano il filamento che fà più potenza mentre di sera quando si accendono o accendi gli anabaglianti scambiano e alimentano il filamento che fà più luce,avevo cercato anche io qualche lampada led di quel tipo ma al momento sembra esistano solo a singolo attacco...cioè hanno solo 2 fili e quindi nn permettono di avere le tue intensità diverse. Io ho risolto prendendo quelle sempre a lampadina ma colorate di azzurro blu. All'inizio èro un pò titubante ma vedendo anche che il fanale spento si colora un pò di bluastro e ora gli anabaglianti sono molto vicini alla luce diurna(non gialla come prima) secondo mè è molto meglio.
     
    Top
    .
  15. Angeloazzurron1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi..novità sul tipo di lampadina a led che occorre sul nostro Mokka?
     
    Top
    .
715 replies since 26/5/2013, 13:47   38395 views
  Share  
.