Opel Mokka Club Italia

Votes taken by Drift

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    Welcome
    Roberto

    band



    Ciao Roberto alias Roberto67 Benvenutao in Opel Mokka Club Italia. Mi auguro ti troverai bene con noi e che contribuirai anche tu ad accrescere questa community che conta ormai più di 15.000 iscritti.
    Prima di aprire una nuova discussione ricorda sempre di utilizzare la funzione CERCA in alto a destra per verificare se della tua richiesta non se ne sia già parlato.
    Non dimenticare, ogni mese, di esprimere il tuo voto di preferenza per il forum: da PC andando in home page e cliccando su "Votaci in top forum", dalla App di ForumFree tappando sui tre puntini verticali in alto a destra e scorrendo fino alla voce "Vota!", selezionandola.
    Infine aspettiamo le foto della tua Mokka che potrai pubblicare nella sezione "Album delle nostre Mokka".

    A presto!
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    Ciao, per le presentazioni devi attenerti al regolamento e alle indicazioni in esso contenute.
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    Ciao Letizia alias Letizia Cutolo benvenuta... segui i suggerimenti del Moderatore
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    Ciao Mario alias Manicomio67 benvenuto in O.M.C.I ci farebbe piacere vedere nell'album di famiglia la tua Mokka
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    jpg
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    Buonasera a tutti, offro anch'io un video del Vice Questore di Roma in cui viene intervistata.

    Ringrazio per il coraggio e la fermezza della sua posizione nel difendere i cittadini Italiani e Costituzione Italiana.

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    Pensavo ti fossi cancellato dal Forum, ma vedo che sei ancora qui per alimentare Flame !

    Paolo ti sei iscritto al Club Mokka 8 anni fa, la tua partecipazione per migliorare il sapere e condividerlo conta solo 22 messaggi di cui 2 per la presentazione, 2 in Cafè e il restante tecnicamente non significativi, se non quelli per chiedere aiuto.

    Sicuramente hai tratto più beneficio tu di quello che hai potuto offrire alla comunità, sarebbe stato lodevole se ti fossi attivato con tanto piglio come nella sezione attualità, partecipando più assiduamente alla vita del Club Mokka.
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    Questa è la sezione CAFÈ appositamente creata per la nostra comunità, che permette di aprire discussioni al di fuori dal tema motori e della nostra amata Mokka.

    Siamo in un paese democratico e ciò permette a ogni partecipante di esprimere le proprie opinioni, rispettando chi ne prende parte.

    Tu hai espresso la tua e ne prendiamo atto, anche se si tratta di una critica e un ultimatum.

    Se è tua intenzione lasciare il Club Mokka vorrà dire che ce ne faremo una ragione.
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    Giorgio sei sempre pronto ad aiutare i soci... grazie :b:

    Dario87 primo richiamo !, devi utilizzare le sezioni dedicate per aprire nuovi thread per consentire a tutti una futura ricerca oltre a tenere in ordine il forum.

    P.S è opportuno un ripasso delle regole del forum .
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    <3
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    Per chi dice che è piccolo il bagagliaio è bene che consideri la misura del vecchio Mokka ( 356 litri ) con quello del nuovo Mokka ( 350 litri ), mi sembra che piangere per aver perso 6 litri è esagerato.
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    Opel Mokka 2020 arriva sul mercato anche con i motori endotermici, benzina e diesel. Dopo l’esordio della versione elettrica, Mokka-e, si completa la gamma dei powertrain.

    La piattaforma modulare di PSA, chiama CMP e che avrà applicazioni in futuro anche su vetture FCA – Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Jeep … – permette di adottare diversi tipi di propulsori.

    E consente al SUV di Opel di risparmiare 120 kg di peso, a beneficio dell’agilità, favorita anche da dimensioni compatte: 4,15 metri di lunghezza, 12 centimetri in meno rispetto alla serie precedente.



    Su Mokka 2020, che migliora l’abitabilità interna e offre un bagagliaio dalla buona capacità, 350 litri, i motori tradizionali, che probabilmente saranno i più apprezzati, almeno all’inizio della commercializzazione, sono due benzina e un diesel.

    Si parte con Mokka col 3 cilindri turbo di 1.2 litri da 100 cavalli e 205 Nm di coppia. Abbinato al cambio manuale a sei marce. Il consumo nel ciclo NEDC è di 4,6 litri/100 km, per una percorrenza dichiara di 21,7 km/litro, ed emissioni di CO2 di 104 g/km. La velocità massima è di 182 km/h, l’accelerazione da 0 a 100 km/h si completa in 11 secondi.


    La bella plancia digitale di Opel Mokka
    Il 1.2 benzina è disponibile anche con la potenza di 130 cavalli, in accoppiata col cambio manuale o l’automatico a otto rapporti. I consumi sono di 4,5/4,8 litri/100 km (103-111 g/km di emissioni di CO2). L’accelerazione è già decisa: da 0 a 100 km/h in 9,2 secondi, la velocità di massima tocca i 202 chilometri orari.

    Per i macinatori di strada c’è Mokka diesel, con il 1.5 litri a 110 cavalli e 250 Nm di coppia. E’ il più efficiente: emette 100 g/km di CO2 e consuma 3,8 litri/100 km, per una percorrenza stimata di 26,3 km/litro.
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    https://opel.7zap.com/it/car/j13/j/0/
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    CITAZIONE (Shotokan @ 26/3/2020, 14:03) 
    CITAZIONE (Drift @ 19/11/2017, 10:57) 
    Canale del cerchio troppo largo rispetto alla misura della gomma , rischia seriamente di stallonnare gli pneumatici in curva a velocità sostenuta e a pieno carico.

    Dissento: il rischio di stallonamento lo si ha se il cerchio ha canale più stretto del dovuto, non più largo.
    Con canale più largo si ha una maggiore rigidità laterale, e si riduce il rischio di stallonamento.

    Tanti, tanti anni fa (quasi 50....!) quando quasi tutto er permesso, montavo sulla mia 128 SL 1300 elaborata a 105 CV cerchi da 8'' con pneumatici 165/70/13: sembrava di essere sui binari!

    Shotokan Ciao Eugenio, mi fa piacere tornare a leggere i tuoi contributi, pensavo ci avessi abbandonati, e mi fa piacere darti un mio punto di vista sulla questione che hai riesumato.

    La pratica dello stretching ( tirare la spalla dello pneumatico per farla calzare su un cerchio dal canale che normalmente richiederebbe misure più grandi ) è utile solo a fini estetici, che tuttavia influenza alcuni parametri di sicurezza della gomma, dobbiamo fare quindi molta attenzione.

    Il motivo per cui si rischia lo stallonamento dipende dalla velocità con la quale la vettura affronta una curva, mandando in appoggio lateralmente il pneumatico rispetto il suo asse verticale, spingendolo verso l'interno del cerchio determinando la fuoriuscita della pressione che lo sorregge, risulta più facile che avvenga ciò rispetto al superamento del bordo di tenuta esterno del cerchione ( considera che per rimuovere un pneumatico occorre lo smontagomme.

    Sicuramente essendo stirata la spalla dello pneumatico gli conferirà maggiore rigidità e conseguentemente un effetto di minor deriva, mentre un pneumatico montato su un cerchio più stretto avrà maggior deriva, e sarà molto meno probabile il suo stallonamento.

    P.S. Spero di leggerti più spesso thumb_yello
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    Ringrazio gli amici e soci del Club Mokka che ogni mese si precipitano a dare il loro voto al forum

    Badeaion
    DanieleXXV
    danmarcy
    Dario87.
    devilnet
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    Drift
    ErichMokka
    Fabiocav1970
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    Pierpie77
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    Walter13
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