Opel Mokka Club Italia

Votes given by Pierpie77

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    Ma si Ivan, poi non sono i 50 euro che fanno la differenza bensì la macchina che va bene!
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    Queste sono le foto che ho fatto quando ho installato la retrocamera e successivamente l'autoradio. 20200121_134010
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    Avevo promesso di spostarle,ecco fatto. Non è stato semplice e ci sono volute ore di lavoro!
    Tanti consigli anche dal forum.
    I video di YouTube non spiegano tutti i passaggi!
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    Votato ora 👍
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    CITAZIONE (hacher70 @ 4/1/2020, 01:47) 
    Salve a tutti,possiedo una Opel Mokka CDTI del 2013. Vorrei sostituire l'impianto hifi originale che è un CD 400,con un impianto Android. Sul web ne ho trovati alcuni che si adattano perfettamente al posto dell'originale www.amazon.it/Roverone-sistema-aut...h/dp/B073DW5VR1
    Qualcuno di voi ha provato ad installare qualcosa di simile? Se è si posso sapere come vi trovate e cosa avete installato? Ho trovato anche alcuni video su YouTube
    [3/1 03:04] Michele Tablet 🧐: www.youtube.com/watch?v=uYzfd4uOuvk
    [3/1 03:06] Michele Tablet 🧐: www.youtube.com/watch?v=RfdFMkeB47I

    Ora sei nella sezione corrente.
    Leggendo le discussioni troverai tutte le info di cui hai bisogno.
    Se hai altri dubbi puoi chiedere.
    Io l'ho montato da più di 9 mesi e ti posso confermare che rifarei l'acquisto
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    in officina autorizzata a me applicano lo sconto del 20% sull'olio ed il 10 su tutti gli altri ricambi….. non so se sia una policy Opel oppure bontà del meccanico….
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    CITAZIONE (Luciano71 @ 5/3/2019, 12:10) 
    Infatti hai ragione Drift, variano da persona a persona. Direi solo che non va fatta su qualche decina di chilometri (come fai a valutare quante gocce in più o in meno hai messo nel serbatoio?) ma magari almeno da pieno a pieno così da ridurre il margine di errore. Il problema nasceva dal fatto che il cdb fornisce consumi più parchi del reale!

    Visto che sei amante delle goccioline... non resta che utilizzare il metodo della nota rivista di motori " Quattroruote " infatti nei test consumi comparativi di quelli dichiarati dalle case costruttrici, usa scollegare il serbatoio principale e collega un serbatoio esterno con dentro un solo litro di carburante, utilizzando la vettura sino al suo spegnimento, i chilometri percorsi sono quelli effettivamente ottenuti.
    Si utilizza questo metodo per sondare i consumi su: percorsi misti, città e autostrada; con un pieno e con il tuo metodo come fai a fare il distinguo ?

    Edited by Drift - 5/3/2019, 16:40
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    Si scusate pensavo che era una domanda generica. Cmq io le ceramiche le mettevo solo sulla Yamaha R1 quando andavo in pista e sostitutivo anche i tubi in treccia di acciaio per le alte temperature raggiunte dalla olio metterle sulla mokka specialmente di inverno sono controproducenti perché raggiungono il max dell'efficacia ad una determinata temperatura, se poi mi dite che vanno meglio delle originali e ci credo quelle non erano pastiglie ma Du pezzi di legno. Poi ognuno è libero di pensarla come vuole
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    Secondo me puoi provare a comprarli, cmq oltre la colla dovresti mettere secondo me qualche perno, vedi che ti dice un bravo carrozziere
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    CITAZIONE (francoboss @ 17/6/2018, 00:58) 
    magari... no, proprio Km/Lt; abbiamo rifatto il rabbocco di pieno oggi ed ha fatto 338km con 33Lt, quindi praticamente 10Km7Lt, più o meno come la mia vecchia 159 2.4 TDi soprannominata "Petroliera". Speriamo che fra qualche migliaio si sciolga il motore.

    Urka... ma come vai di pedale? Peso piuma o peso massimo? :blink:
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    CITAZIONE (IvanV @ 2/4/2018, 11:03) 
    Ragazzi ho fatto la prova come mi avete consigliato.
    Ho messo automatico... beh...non riscalda un cavolo...ho provato varie cose ma nulla, nemmeno a 25º... mentre prima se mettevo 21 avevo freddo e con 22 schiattavo di caldo... non ci sto capendo più nulla.

    Ciao Ivan, io con l'impostazione automatica ho trovato la pace dei sensi.
    Ho prima premuto su auto, poi ho disattivato il ricircolo interno ed infine ho impostato i flussi su piedi e busto; praticamente ho lasciato in auto solo la velocità della ventola.
    Ora, con una temperatura esterna attorno ai 15 gradi e quella del clima impostata a 21, anche la mia scalda meno: semplicemente perché la centralina ragiona (o dovrebbe ragionare) che non c'è bisogno di sparare aria bollente dalle bocchette, in quanto la differenza tra temperatura esterna e temperatura impostata è poca.
    Un mese fa, con le stesse impostazioni del clima ma con 0 gradi esterni, dalle bocchette usciva aria bollente per arrivare nel minor tempo possibile ai miei 21 gradi impostati in abitacolo.
    Una volta raggiunta tale temperatura, l'aria usciva meno calda e con minor potenza.
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    I've made it by myself ... : www.mokka-forum.de/index.php?threa...0975#post180975

    dscf6031qtu47

    www.youtube.com/watch?time_continue=2&v=njlUki3yKuc


    2x 180Nm 430mm gas springs

    4 pieces 10mm ball studs

    4 pieces mother M8

    6 pieces of 8mm chassis big diameter washer

    1 piece perforated plate 80x200x2mm galvanized
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    Compriamoci il cavallo....
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    CITAZIONE (Lncp @ 19/2/2018, 11:22) 
    Non comprate una Opel Mokka il pulsante della leva di freno a mano si rompe al facilmente dopo qualche anni, e poi invece di avere il ricambio solo dal pulsante sei costretto a comprare tutta la LEVA a 200€, non ha senso per un pezo di plastica de 5€

    ATTENZIONE!!! I NUOVI ISCRITTI DEVONO PRESENTARSI NELL'APPOSITA SEZIONE PRIMA DI INSERIRE MESSAGGI

    Non comprate il Bmw X1 perchè dopo qualche anno scorre acqua dal portellone costo modifica 700 €
    Non comprate il Mercedes classe B perchè dopo qualche anno si rompe la frizione 1200 €
    e non si dovrebbe acquistare la Mokka perchè dopo qualche anno potrebbe rompersi il pulsantino del freno a mano
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    Qualcuno di voi ci ha mai pensato o già li ha installati?
    Sapete dove si possono trovare?
    Opinioni?
27 replies since 25/8/2014
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