Opel Mokka Club Italia

Posts written by Zeus76

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    Ciao, leggo solo ora.
    Dunque io sono appassionato di meccanica e sono un pò del settore, quindi solitamente I lavori di manutenzione li eseguo da me. Anche io sto cercando di capire se sia mecessario cambiare l'olio del cambio, differenziale, di per se non è cosa complicata, ma non c'è il minimo riferimento in merito alla percorrenza...
    Il differenziale potrebbe essere anche a vita, non credo così per il ripartitore di trazione ammesso che sia a bagno d'olio....
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    Per riassumere dunque sul 1.7 150k km e/o 10 anni....la nostra è a quota 120k in 4 anni....
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    Ciao la mia ha 120k km....fatto tutto tranne appunto questo cambio...in alcune auto l'olio del differenziale posterior è a vita, mentre ho dubbi per quello del ripartitore di trazione....

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    Mi rispondo da solo, ad uso del forum.
    Nel tagliando dei 90k è previsto olio, filtro olio, cambio olio freni. 190 euro in Midas, forse 90 se lo fate voi. Io ho cambiato tutti i filtri e pastiglie anteriori.
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    Ciao a tutti!
    in vista del tagliando dei 90.000 km, mi chiedevo cosa cambiare.
    Immagino filtro olio, olio, filtro aria, filtro abitacolo. Il filtro gasolio ogni quanti km? Vi viene in mente altro?
    In questo tagliando aggiungerò anche il Sintoflon ET.

    Grazie e buona domenica!!
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    Ciao....150k non sono molti contando che i diesel girano a regimi di rotazione molto più bassi rispetto un benzina, dunque meno rotazioni e meno usura, inoltre le gomme moderne sono molto resistenti Io consiglio magari al tagliando dei 120k di iniziare a buttare un occhio e controllare a vista che non ci siano screpolature importanti sulla cinghia, la rottura accidentale potrebbe comunque capitare.
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    Ciao..gli ammo sono ok, tiene la strada ottimamente e anche alla vista sono ok....sembra più un rumore di una parte di plastica o gomma che si muove...porterò a farla sentire..
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    Ciao, a me capita che sullo sconnesso, come un porfido oppure una strada con buche leggere affrontata a bassa velocità, di sentire un clock clock continuo, che segue il tempo delle buche, come se ci fosse qualcosa in testa all'ammortizzatore che faccia rumore.
    Lo fa da quando era nuova, mai risolto. Pensavo potesse essere un rumore dei supporti anteriori (cuscinetti) degli ammo, o qualche componente con gioco....
    Vi chiedo se nessuno ha lo stesso problema, cosi possiamo cercare insieme una soluzione, o se avete uno schema delle sospensioni.....
    Grazie aspetto vostri commenti!
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    Io devo fare il 30k, credo sia solo olio e filtro olio, cambio magari anche il filtro aria, lo farò io. Comunque se fatto in conce 200 euro mi sembra un prezzo onesto, contate che ci dovranno pur guadagnare qualcosa, non penserete che ve lo facciano per cortesia.
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    Io uso il D110 della Mguiras o come diavolo si scrive, sulle plastiche è ottimo. Pensavo di pellicolare con il Plastidip trasparente o nero la parte bassa della porta così poi, ogni tanto, cambio la pellicola e torna nuova....conoscete Plastidip vero? Gomma spray, gurdate su Utube cosa potete farci. E poi attenzione, purtroppo solo attenzione.
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    Se frena a strappi hai i dischi ovalizzati, anche la mia lo fa. Colpa dell'autolavaggio o lancia contro i dischi caldi. Spesso con auto in temperatura si va al lavaggio e si spara bene bene sul cerchio, il problema è che dischi teneri non acora ben temperati o a basso contenuto di carbonio posso avere questo problema, dunque sempre aspettare qualche minuto prima di lavare l'auto.
    Per migliorare decisamente la frenata, il senso di pienezza e risposta al pedale, montate tubi in treccia areanautici, io l'ho fatto sulla bmw già anni fa, cambia decisamente.
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    Sarebbe utile fare una tabella per tutti con gli interventi da eseguire corrispondenti ai km percorsi. Nel sito Opel indicano due tipi di tagliando, uno leggero, cambio olio e filtro olio, ed uno più sostanzioso, filtro gasolio, filtro aria, antipolline etc...sempre ad intervalli di 30k km...ora resta da capire se uno lo fa ogni scadenza di anno cosa cambiare o meno, ovvero cambierei l'olio ma non il filtro gasolio dato che kk non ne avrei percorsi.
    Per le 4*4 mi è arrivata una raccomandata da Opel per l'aggiornamento della trazione integrale, mi si riaccesa anche brevemente la spia "correre subito in officina altrimenti salta in aria" seconda volta in un anno.
    Io il primo cambio l'ho fatto a 10.000 per precauzione, fatto da me, solo olio e filtro, speso forse 50 euro, tra l'altro l'auto è alta ci si arriva senza alzarla al tappo. Ora ha 23k km, credo che a 30, indipendentemente dall'anno o meno, lo cambio ancora, magari cambiando anche il filtro aria dato che questi motori lavorano alla massima portata d'aria possibile, come tutti i diesel.
    Se ho capito bene, dopo due anni o 60k km, va fatto quello più pesante con filtro gasolio per intenderci.
    Qualcuno sa la distribuzione a quanti km? Possiamo indagare nel forum Astra?

    Bella auto, se non fosse per le plastiche interne che si sfrisano solo guardandole.... :-))
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    Ciao, cerco di capire se è solo la mia che si graffia per nulla o cosa, ovvero basta un niente e rimangono segni sulle plastiche, qualità bassissima, mi moglie ha segnato con la borsa (ma con la borsa non la fibbia in metallo!!) il cassetto, segni sulla portiera da sali scendi, insomma tra un pò si segna anche con la spazzola di plastica dell'aspirapolvere.....plastica è plastica ma mi chiedo tra qualche anno come si ridurrà l'interno, nonostante cure maniacali ed attenzioni.
    Uso anche prodotti specifici ma le righe non vengono via più, ci sono dei metodi a caldo per rimediare ma non mi sembra il caso su auto nuova.
    Pensavo anche di pellicolare con gomma spray la prate bassa delle porte, quando rovinata ricambiare, un prodotto tipo il plastidip trasparente.
    Ora non per fare paragagoni ma le plastiche della golf che usavamo prima di questa, auto del 2007 di una generazione fa, l'ho data via come nuova sia come sedili che come interni. Sono un pò perplesso....

    Le vostre plastiche come sono? Resistenti? Oppure come le mie?!

    Grazie!
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    Anche la Mokka di mia moglie all'inizio non frenava niente, ora va una meraviglia, a mio avviso è solo perchè il grupo pastiglia disco deve rodarsi ed adattarsi, già verso gli 8/10k km frenava una meraviglia. Aspettate e vedrete! Ciao
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    Ragazzi ma in fuoristrada dovete disattivare l'ETC? Mi spiego, sulla neve in salita in un tornante, 4 a bordo ad un certo punto svoltando a destra la ruota anteriore destra prende a slittare di brutto, pensavo andasse lo stesso, invece le atre erano bloccate, l'auto non andava ne avanti ne indietro, quindi, apparte la magra figura, ho dovuto fare la retro e ripartire. Al ritorno ho tolto l ETC e sembrava andare meglio, anche se non ho avuto modo di metterla in crisi. Dai vari video visto in youtube non avrebbe dovuto avere difficoltà nella situazione in cui mi sono trovato!!
29 replies since 19/7/2014
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