Opel Mokka Club Italia

Posts written by Osvaldo53

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    Buonasera ... non so se questo è il post giusto per avviare la discussione.
    Normalmente quando avviamo il motore notiamo un abbassamento di alcune spie e poi il motore parte ... questo per una maggior energia di spunto.
    Mi succede, per fortuna raramente, che all'avvio il motore sussulta per due o tre volte notando che queste alcune spie si abbassano e si rialzano e poi il motore parte. Contemporaneamente ho notato il pedale della frizione abbassato a metà.
    Dopo l'avvio con il piede lo riporto in posizione alta e va tutto bene ... questo non succede per parecchi chilometri.
    Ora la Opel mi ha cambiato un "cilindro Maestro" che si trova nel gruppo pedali che comunque è una sostituzione obbligata per capire se potrebbe essere un problema di cuscinetto della frizione in caso dovrebbe ripetersi.
    Non riesco a capire come può un cuscinetto creare questo problema all''avviamento tenendo il pedale abbassato tra l'altro non fa nessun rumore.
    Questo problema succede a motore spento e quando lo metto in moto.
    Secondo me ho l'impressione che potrebbe trattarsi del motorino d'avviamento che non gli da sufficiente spunto e quindi crea questa anomalia ... non so forse mi sbaglio.
    Successo a qualcuno?
    Grazie
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    CITAZIONE (Revidium forza napoli @ 4/9/2019, 13:21) 
    Ciao sono Rev ho un opel mokka, sono omosessuale ma a voi non interessa 😁

    ..... e allora perché lo scrivi??
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    Ciao ... anche io tempo fa ho avuto stesso avviso ... ma questo è un avviso generale che l'officina tramite il computer dovrebbe individuare il guasto.
    Io ad esempio ho la Mokka 1,7 diesel all'epoca quando mi è apparso l'avviso era praticamente un sensore dei fumi di scarico, in parole povere, che sembrava fosse difettoso. Malgrado che me lo hanno sostituito l'avviso mi era apparso di nuovo dopo qualche giorno. Hanno rifatto la diagnosi e sembrava che ce ne fosse un altro difettoso. Hanno ordinato un altro pezzo ma nel frattempo....miracolosamente camminando per qualche il giorno il difetto poi è scomparso. A tutt'oggi non si è più ripresentato.

    Non hai specificato che tipo di Mokka ..e tutte le relative informazioni.
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    Perfetto. Ti garantisco che farai bene. L’olio del motore è la parte più importante. Buon viaggio!!
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    Diciamo che è indicativo in base all’uso che hai fatto fino ad oggi. Comunque dal calcolo approssimativo dovresti percorrere ancora circa 1400 km . A mio parere se pensi di percorrere circa 2000 km per il viaggio io onestamente lo cambierei . Perché quando appare l’avviso diventa fastidioso vederlo.
    Si tratta di cambiare olio e filtro.... staresti più tranquillo..... male non fà!
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    Non só gli altri utenti..... ma ciò che hai scritto è totalmente incomprensibile almeno per me....... non si capisce se è una domanda o un’affermazione. Potresti essere più chiaro?
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    Speriamo che faccia sempre gol😂😂😂
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    Probabilmente per strategia aziendale hanno eliminato le officine a Roma Nord .... soltanto vendita. Io che sono di Monterondo.... mi dite a chi mi rivolgo per effettuare un tagliando? Eppure era molto comodo per chi abita fuori Roma.
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    Benvenuto e auguri!!
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    Le ho anche io.... garantisco che sono ottime
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    Io l’ho sempre usato da quando ho il diesel.... sempre andata bene ... è mai aggiunto personalmente additivo ma solo l’officina Opel lo aggiunge quando faccio tagliando una volta l’anno... costa pochi centesimi in più ma ne vale la pena.
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    Si lo tengo anche io... ottima soluzione ... ma scomodo quando lo metti in verticale ostruisce i pulsanti.... dopo un po’ l’ho abbandonato!!
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    Auguri per la prossima scelta... spero in un auto migliore!
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    Ottimo commento.... condivido in pieno....infatti è quello che faccio anche io che non ho mai usato additivi.
    Ciao
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    Cerco di chiarire....la mia Mokka è diesel.... l'utilitaria che dicevo è una seconda macchina che va a benzina e gpl e normalmente va a gpl.
    Ogni tanto scappa fuori qualche problema nel senso che va a singhiozzi e non si è mai capito il problema....quando la passo a benzina (manualmente) allora tutto scompare e va bene.
    Volevo solo citare che il motore nasce per la benzina ...naturalmente cambiando l'alimentazione è normale che alla fine si riscontra qualche problema collaterale come nel mio caso o problemi agli iniettori proprio perché lavorano a secco ...secondo me il fatto di aggiungere le fialette far si che mantiene la lubrificazione e ancora meglio se ogni tanto la mandi a benzina che è il suo carburante nativo.....se è doverosa da osservare direi di sì!

    Ciao
239 replies since 21/2/2014
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