Nuovo Mokka-e 2020/21

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .

    Junior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    4
    Reputazione
    0

    Status
    Offline
    Salve ragazzi si bella ma come si sa la tecnologia e affidabile? MA potrebbe e qui lo dico ma hanno escluso la leva del freno a mano per sostituirla co un pulsante Domanda ma può succedere che il conducente abbia un malore prima i passeggeri potevano tirare la leva del freno di emergenza e così avere delle possibilità ora prima che trovi il pulsante giusto lo deve fare l'elettronica del veicolo campa cavallo salve a tutti e grazie per attenzione
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    6,458
    Reputazione
    +42
    Location
    Vicenza (provincia)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marcello @ 19/8/2020, 21:22) 
    Salve ragazzi si bella ma come si sa la tecnologia e affidabile? MA potrebbe e qui lo dico ma hanno escluso la leva del freno a mano per sostituirla co un pulsante Domanda ma può succedere che il conducente abbia un malore prima i passeggeri potevano tirare la leva del freno di emergenza e così avere delle possibilità ora prima che trovi il pulsante giusto lo deve fare l'elettronica del veicolo campa cavallo salve a tutti e grazie per attenzione

    Marcello passa a fare la tua presentazione nel apposita sezione prima che ti vengano moderati o cancellati tutti i messaggi.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FONDATORE CLUB
    Posts
    5,438
    Reputazione
    +181
    Location
    In ogni dove

    Status
    Anonymous
    Opel Mokka 2020 arriva sul mercato anche con i motori endotermici, benzina e diesel. Dopo l’esordio della versione elettrica, Mokka-e, si completa la gamma dei powertrain.

    La piattaforma modulare di PSA, chiama CMP e che avrà applicazioni in futuro anche su vetture FCA – Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Jeep … – permette di adottare diversi tipi di propulsori.

    E consente al SUV di Opel di risparmiare 120 kg di peso, a beneficio dell’agilità, favorita anche da dimensioni compatte: 4,15 metri di lunghezza, 12 centimetri in meno rispetto alla serie precedente.



    Su Mokka 2020, che migliora l’abitabilità interna e offre un bagagliaio dalla buona capacità, 350 litri, i motori tradizionali, che probabilmente saranno i più apprezzati, almeno all’inizio della commercializzazione, sono due benzina e un diesel.

    Si parte con Mokka col 3 cilindri turbo di 1.2 litri da 100 cavalli e 205 Nm di coppia. Abbinato al cambio manuale a sei marce. Il consumo nel ciclo NEDC è di 4,6 litri/100 km, per una percorrenza dichiara di 21,7 km/litro, ed emissioni di CO2 di 104 g/km. La velocità massima è di 182 km/h, l’accelerazione da 0 a 100 km/h si completa in 11 secondi.


    La bella plancia digitale di Opel Mokka
    Il 1.2 benzina è disponibile anche con la potenza di 130 cavalli, in accoppiata col cambio manuale o l’automatico a otto rapporti. I consumi sono di 4,5/4,8 litri/100 km (103-111 g/km di emissioni di CO2). L’accelerazione è già decisa: da 0 a 100 km/h in 9,2 secondi, la velocità di massima tocca i 202 chilometri orari.

    Per i macinatori di strada c’è Mokka diesel, con il 1.5 litri a 110 cavalli e 250 Nm di coppia. E’ il più efficiente: emette 100 g/km di CO2 e consuma 3,8 litri/100 km, per una percorrenza stimata di 26,3 km/litro.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FONDATORE CLUB
    Posts
    5,438
    Reputazione
    +181
    Location
    In ogni dove

    Status
    Anonymous
    Per chi dice che è piccolo il bagagliaio è bene che consideri la misura del vecchio Mokka ( 356 litri ) con quello del nuovo Mokka ( 350 litri ), mi sembra che piangere per aver perso 6 litri è esagerato.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FONDATORE CLUB
    Posts
    5,438
    Reputazione
    +181
    Location
    In ogni dove

    Status
    Anonymous
    Vista e provata di persona , ma quanto è bella la nuova Mokka !!!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    mokka 1.6 ego satin steel grey

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    234
    Reputazione
    +6
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    Vista dal vivo, avendo la possibilità di poterla vedere dal concessionario di fiducia dove puntualmente faccio i miei tagliandi, sinceramente mi ritengo deluso da questo nuovo modello opel mokka,hanno forzatamente voluto rincorrere la concorrenza, e sapete a chi mi riferisco, snaturando il concetto iniziale di suv urbano da famiglia, ricercando l'appeal giovanile e tralasciando i gusti di chi una macchina del genere la scelga per un uso quotidiano familiare comodo ed essenziale, sono costretto a guardare la concorrenza che offre di meglio riguardo il comfort e l'abitabilità, un paio di idee ce le ho per la mia prossima auto, con questo non voglio dire che non mi sono trovato bene con mokka, anzi la ricomprerei ancora, ma non questo modello
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    177
    Reputazione
    +15
    Location
    Taranto.

    Status
    Offline
    Buongiorno, ho avuto modo di provare la nuova Mokka diesel e ho notato subito che hanno optato per cerchi da 16" e gomme 215/65/16, probabilmente per ovviare alla durezza delle sospensioni e migliorare il comfort dei passeggieri posteriori.
    Purtroppo se è vero che va un po' meglio come confort, in curva il rollio è notevole e sinceramente ho dovuto alzare il piede dall'acceleratore, cosa che con la vecchia non facevo.
    Per il resto gli interni sono molto avvolgenti, il cruscotto curva verso il guidatore, non ha nessun sistema tipo on star, ma per il resto non ha nulla di più della vecchia.
    Deluso.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    612
    Reputazione
    +62
    Location
    Migliarino (Ferrara)

    Status
    Offline
    sai cosa costa?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    177
    Reputazione
    +15
    Location
    Taranto.

    Status
    Offline
    Il 28 faccio il tagliando e mi faccio dire i prezzi.
     
    Top
    .
23 replies since 25/6/2020, 14:15   1323 views
  Share  
.