Aggiornamento intellilink navi 900

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    144
    Reputazione
    +13
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,

    vorrei stimolare la curiosità degli iscritti al forum nel rispondere a determinati quesiti che mi sto facendo da un pò.
    Sono possessore di una opel mokka x del 2019 con navi 900 ed intellilink 2.5 senza onstar. Sto cercando in tutti i modi di farmi dare una risposta dalla Opel (anche rompendo le scatole alla Opel Germania) sul perché la stessa non rilascia degli aggiornamenti per le mappe del navigatore. Ho contattato persino la "Here Tecnologies" la quale afferma che invia regolarmente gli aggiornamenti alla casa madre. Premesso che utilizzo android auto per il navigatore, vorrei riuscire in qualche modo ad aggiornare le mappe e perché no, anche il sistema multimediale, dal potenziale elevato ma limitato dal fatto che la Opel se ne frega altamente (questa é la mia opinione) dei possessori di Mokka x forse a causa del passaggio al gruppo Psa ed al lancio della nuova Mokka.

    Le mie domande sono le seguenti:

    1)Secondo voi é possibile aggiornare le mappe prendendo come riferimento le mappe di una grandlandx? (dico questo perché ho scaricato delle mappe del 2021)

    2)E' possibile, per chi ha come me il navi 900 senza onstar, collegare l'impianto ad internet tramite hotspot?

    3)Se apro l'app my opel, la stessa non si aggiorna con le informazioni della macchina. Questo è perché non riesce a comunicare correttamente per volontà di Opel oppure perché non avendo la connessione ad internet non riesce a sincronizzarsi con i server? In teoria con il tethering bluetooth dovrebbe riuscire a farlo.

    4)Quello che non capisco é perché le grandland x che ha in pratica lo stesso sistema multimediale della mokka x debba ricevere aggiornamenti, anche online (leggo nei vari forum delle grandland X).

    5)E' possibile aggiornare il sistema infotainment ad una versione capace di renderlo un pò più flessibile agli aggiornamenti?

    Faccio tutte queste considerazioni perché ho acquistato usata una macchina del 2019 che praticamente non si aggiorna. La cosa mi da molto fastidio, specialmente perché la tecnologia c'é ma non é sfruttata. Avendo le mappe ferme al 2019, il navigatore (sempre acceso anche se a schermo spento) ogni volta che torno a casa segnala costantemente delle deviazioni che c'erano nel 2019 a causa dei lavori ed oggi non ci sono più.

    Grazie a chi vorrà rispondermi con risposte utili.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    144
    Reputazione
    +13
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Aggiornamento...mi ha appena telefonato la opel italia affermando (speriamo sia così) che entro la fine del mese di MArzo verrà rilasciato un aggiornamento del sistema multimediale. Incrociamo le dita
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    612
    Reputazione
    +62
    Location
    Migliarino (Ferrara)

    Status
    Offline
    bene...ci farai sapere
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    144
    Reputazione
    +13
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    ...Aggiornamento......dell'aggiornamento previsto per marzo 2023 ovviamente non v'é traccia. Come al solito...la opel se ne frega.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    144
    Reputazione
    +13
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    mail arrivata da poco.

    "
    Grazie per la tua richiesta del 19 aprile.

    Siamo spiacenti di non essere al momento in grado di fornire alcun aggiornamento delle mappe per il sistema di navigazione installato nella tua Opel MOKKA X.

    Ti assicuriamo che la soddisfazione del cliente è importante per noi tanto quanto l'affidabilità dei nostri prodotti. Pertanto, stiamo attualmente valutando se ci possa essere una soluzione per i nostri clienti. Nel frattempo, tuttavia, dobbiamo chiedere la vostra comprensione e pazienza per non potervi fornire le informazioni che avete richiesto oggi.

    Una nuova mappa e un aggiornamento software dovrebbero essere resi disponibili per il tuo veicolo entro la fine del 2023 (gratuitamente).

    Grazie per aver contattato il Servizio Clienti Opel.
    "

    Altra cavolata secondo me
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    32
    Reputazione
    +5
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    Ho trovato questo link... Ma senza garanzie..
    www.speedcamupdates.it/Opel-Navi-900

    Se può essere utile
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    612
    Reputazione
    +62
    Location
    Migliarino (Ferrara)

    Status
    Offline
    grazie...,non mi fido troppo,il prezzo però è buono
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    32
    Reputazione
    +5
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    Questa la mia info..IMG_20230424_140206IMG_20230424_140217
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    144
    Reputazione
    +13
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roberto70va @ 23/4/2023, 17:55) 
    Ho trovato questo link... Ma senza garanzie..
    www.speedcamupdates.it/Opel-Navi-900

    Se può essere utile

    ...sono siti fake. Lascia stare. Al momento non esiste un aggiornamento delle mappe o software. Come detto in precedenza, dopo vari reclami alla opel (ho scritto al servizio clienti) mi hanno risposto che in maniera ufficiosa, un rilascio delle mappe avrebbe dovuto esserci per marzo 2023, poi é diventato Aprile. Così ho scritto un'altra volta alla casa inoltrando un vero e proprio reclamo ed hanno risposto che ci sarà un rilascio entro fine anno. Mah....a questo punto non ne sono sicuro
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    3
    Reputazione
    0

    Status
    Offline
    Buonasera qualche novità per questo fantomatico aggiornamento? una cosa che m8 chiedo gli aggiornamenti non dovrebbero essere garantiti almeno per gli anni della garanzia legale ? io provengo da una 500l e con il tom tom di serie mappe ogni 3 mesi pagando 60 euro l'anno ....
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    3
    Reputazione
    0

    Status
    Offline
    Buonasera a Tutti
    leggo con attenzione solo oggi (05-04-2024) perchè iscritto da poco
    qualcuno mi riesce a spiegare perchè sulla mia mokka x 2018 non ho proprio l'icona del navigatore sul display?
    eppure penso di avere il 900 visto che ho pure onstar istallato con tanto di pulsanti fisici sotto il tettuccio
     
    Top
    .
40 replies since 24/12/2018, 05:55   4501 views
  Share  
.