Tagliando 1.4 gpl turbo costo e manutenzione

Possibile. Costano tanto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    59
    Reputazione
    +6
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ragazzi vi dico come mi sono regolato io fin'ora con i tagliandi.
    Ho sempre fatto i tagliandi alla scadenza dei km (ogni 30.000) che arrivava più o meno comunque anche alla scadenza temporale di un anno.
    Solo il filtro gpl ( quello in fase gassosa) lo sostituisco ogni 15.000 ( per 10 euro e pochissimi minuti evito di rischiare gli iniettori).
    Non ho mai preso in considerazione l'indicatore della percentuale di "usura" dell'olio.
    Il primo tagliando fatto a 30.000 in officina opel=salasso
    Il secondo tagliando fatto a 60.000 subito dopo lo scadere della garanzia e quindi fatto in fai-da-te:
    -cambio olio ( originale)
    -cambio filtro olio motore
    -cambio filtro aria motore
    -cambio filtro abitacolo
    -cambio filtro gpl
    P. S. Forse unico errore è stato non sostuire le candele.

    Adesso sono a 87.000km e fra 3.000km provvederò al nuovo tagliando fai-da-te.
    Mi sono già procurato tutto, comprese candele.
    Inutile dire il risparmio monetario eseguendo da soli queste facili operazioni e la sicurezza di sostituire tutto e bene.😉
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    536
    Reputazione
    +7
    Location
    Gallarate.

    Status
    Offline
    Io sulla mia GPL ho percorrenza basse 10.000 km l'anno di media. Ora che la garanzia è scaduta i tagliandi li faccio ogni 2 anni.
    In ogni caso fatto ora quello da 30.000/4 anni preventivo di 450 con cambio candele.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    120
    Reputazione
    +4
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    fatto ieri secondo tagliando a 15,300 km sulla 1.4 gpl
    costo totale 257 euro per cambio olio e filtro, cambio filtro gas, rabbocco liquido refrigerante e lavavetri
    quasi onesti anche se, per testarli, il liquido lavavetri lo avevo riempito io prima di portarla......
    il liquido di raffreddamento lo avevo segnalato e dicono di avere trovato una fascetta andata
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    536
    Reputazione
    +7
    Location
    Gallarate.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Elbundo @ 14/6/2019, 09:22) 
    fatto ieri secondo tagliando a 15,300 km sulla 1.4 gpl
    costo totale 257 euro per cambio olio e filtro, cambio filtro gas, rabbocco liquido refrigerante e lavavetri
    quasi onesti anche se, per testarli, il liquido lavavetri lo avevo riempito io prima di portarla......
    il liquido di raffreddamento lo avevo segnalato e dicono di avere trovato una fascetta andata

    GPL anche la tua?

    I prezzi Opel quelli sono... Alla tua aggiungici il cambio filtro antipolline e cambio candele e arrivi al mio prezzo....
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    120
    Reputazione
    +4
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    l'antipolline e il filtro aria li avevo preventivamente e accuratamente aspirapolverati, giusto così alla nonsisamai

    le candele sono una botta, anche se mi hanno riferito che funzionano anche quelle "normali", però non ho riscontri da altri del forum

    la paura è per quando arriverò ai 30.000, lì c'è puzza di pastiglie dei freni…..però quelle vedo di andare dal solito meccanico che cura la punto di mia moglie
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    400
    Reputazione
    +23
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    [QUOTE=Elbundo,14/6/2019, 16:49 ?t=74518450&st=60#entry632296089]
    l'antipolline e il filtro aria li avevo preventivamente e accuratamente aspirapolverati, giusto così alla nonsisamai

    le candele sono una botta, anche se mi hanno riferito che funzionano anche quelle "normali", però non ho riscontri da altri del forum

    la paura è per quando arriverò ai 30.000, lì c'è puzza di pastiglie dei freni…..però quelle vedo di andare dal solito meccanico che cura la punto di mia moglie

    Cambiate pasticche anteriori a 46.000 Km bosch montate 180 €. Ovviamente non sono andato da Opel e mi hanno messo quelle più preformati della bosch.

    Ciao
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    87
    Reputazione
    +11
    Location
    Pieve di Cento

    Status
    Offline
    Salve. Io con la mia GPL sono ancora a 4000 km circa, quindi ho un bel po' di strada da fare ancora, ma vi chiedo se esiste una lista ufficiale delle sostituzioni previste ad ogni tagliando per non affidarsi alla sensibilità del meccanico. Grazie
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    35
    Reputazione
    +2
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ciao,
    non so se è la sezione giusta ma ho ricevuto email che segnala che il portale myopel ufficiale si è rinnovato ed ho fatto l'operazione rimodulnado la email. A parte questo il mio meccanico opel autorizzato di fiducia mi ha detto che da quest'anno tutta la scontisctica sui tagliandi che applicavano dopo il quarto anno (20%) non ci sarà piu' in quanto la nuova proprietà Opel ha cambiato i listini e le condizioni.
    A voi risulta ? Anche perché se tolgono il 20% di sconto che mi hanno sempre fatto , finita la garanzia forse è il caso di andare a fare il tagliando da altre officine, anche non autorizzate….
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    48
    Reputazione
    +7
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Dunque. Fatto oggi il tagliando, me lo sono fatto da solo, sulla mia mokka 1.4 ecotec gpl. L'ultimo lo avevo fatto a 46000km e, ad oggi, la macchina sta a 71000 km quindi tagliando fatto dopo 25.000km col computer di bordo che mi segnava vita residua olio al 5%.
    Spesa totale pezzi pari a 94 euro così ripartiti:
    Filtro olio €3,79
    Filtro gas elettrovalvola € 5.73
    Filtro gpl stato gassoso € 7,31
    Filtro aria € 5,67
    Spazzola tergicristallo posteriore € 7,14
    Olio motore, 4lt, € 47,32.
    Totale € 76.96 più 16,93 di IVA.
    Non ho cambiato candele e filtro abitacolo poiché in condizioni ottimali ma, al tagliando dei 46.000, spesi 120 euro comprese candele e filtro abitacolo. Ora, capisco bene che le officine delle case madri devono avere il loro guadagno, capisco anche che non tutti hanno la fortuna di potersi tagliandare l'auto da soli, ma 500 euro per un tagliando mi pare un bel ladrocinio....
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    144
    Reputazione
    +13
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    ....a settembre, il tagliando dei 30mila con sostituzione vaschetta mi è costato 480 euro. Mi hanno fatto anche un cospicuo sconto perché mi hanno visto in lacrime =)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    1
    Reputazione
    0

    Status
    Offline
    ATTENZIONE!!! I NUOVI ISCRITTI DEVONO PRESENTARSI COME DA INDICAZIONI CONTENUTE NEL REGOLAMENTO NELL'APPOSITA SEZIONE PRIMA DI INSERIRE MESSAGGI PER EVITARE DI ESSERE BANNATI
     
    Top
    .
70 replies since 7/6/2017, 08:29   10263 views
  Share  
.