Gomme continental difettose 215/60 r17

Spalla rovinata Opel non risponde e continental che farà ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Scorpy984
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    Il 26 ottobre ho ritirato la mia nuova mokka, domenica 1 novembre mio zio mi fa notare che su tutte e quattro le gomme ho questi segni/difetti





    Sono andato in concessionaria il martedì a far vedere le gomme e come risposta ho avuto un
    " non si preoccupi sono così, semmai ci saranno problemi continental sulle nuove gomme quando le cambierà la rimborserà di un tot "
    Io ho successivamente telefonato a continental Italia inutilmente poi ho compilato il modulo sul sito e li mi hanno risposto che vogliono delle foto ( che mostro anche a voi ) per vedere se sono solo difetti estetici ( 4 gomme su 4 di cui due hanno due segni ) o se devono "eventualmente" intervenire. Adesso io non so voi ma sono leggermente inc.....o con Opel e continental dopo 18500€ scoprire 4 gomme così avendo una bambina piccola e senza ruotino di scorta perché ho la 1400 gpltech insomma,,,,, Voi nessun problema con le continental?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mokka2014

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    239
    Reputazione
    +1
    Location
    Albignasego. (Padova)

    Status
    Offline
    Ciao Scorpy984...la mia ce l ho da due anni ma sinceramente non ho mai fatto caso a questi difetti sebbene le abbia sostituite io personalmente per montare le invernali (ho il doppio treno di cerchi e gomme)sembra quasi che Tirino verso il dentro come se fossero rinforzate vista la spalla alta...io ho le 215/55 R18 e non ci sono segni strani...facci sapere cosa dicono ciao Buina Serata...
     
    Top
    .
  3. Sassi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io delle gomme così non le accetterei, sono chiaramente dei difetti.
    "Come qualsiasi altro bene di consumo, i pneumatici godono di una garanzia di due anni. Durante questo lasso di tempo, in caso di difetto di fabbricazione il consumatore può esigere la riparazione o la sostituzione."
    Saluti
     
    Top
    .
  4. Scorpy984
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oggi vedo cosa risponde continental, concordo con la garanzia beni di consumo e via dicendo ma tra ingaggiare un avvocato per far valere i propri diritti al lato pratico faccio prima a sbattere via le gomme e comprarne quattro nuove sul sito pneus online o meglio ancora il sito online indicato dai soci nella discussione gomme. Oggi vi dirò come finisce
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    530
    Reputazione
    +7
    Location
    Gallarate.

    Status
    Offline
    Viste così sembrano difettate ma se sono tutte e 4 così é strano... La pressione é corretta?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FONDATORE CLUB
    Posts
    5,438
    Reputazione
    +181
    Location
    In ogni dove

    Status
    Anonymous
    Per capire se è stato realizzato un difetto di costruzione questo video può essere utile

    Video
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    35
    Reputazione
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Guarda sono andato a vedere il tipo di gomma su Gommadiretto e anche li ci sono quei segni che mostri tu ci sono anche li....
    ti mando il link....http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?dsco=130&cart_id=14197859.130.25650&sowigan=So&Breite=215&Quer=60&Felge=17&Speed=&kategorie=6&Marke=Continental&ranzahl=4&tyre_for=&x_tyre_for=&Herst=Continental&rsmFahrzeugart=ALL&search_tool=standard&Label=B-B-71-2&details=Ordern&typ=R-240777

    Ciao,Claudio
     
    Top
    .
  8. Scorpy984
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    vi aggiorno sulla situazione.
    Praticamente il signor continental ha ammesso, dopo circa poco meno di 30 minuti di osservazione delle foto che vedete anche voi nel forum, che siamo di fronte ad un difetto estetico che capita quando le maglie interne dei pneumatici si accavallano. Tutto questo non dovrebbe incidere su sicurezza e quant'altro ( cosi dicono loro con tanto di file .pdf che hanno legato alla loro mail di risposta ). Io non contento stasera ho comunque chiamato opel italia e ho spiegato il tutto, loro stessi hanno ammesso che non sia propio il massimo su loro vetture nuove avere difetti simili che comunque ricadono sull'acquirente finale. Difatti nessuno comprerebbe da un gommista quattro gomme che presentino tale difetto estetico e credo che nemmeno su un ferrari, lamborghini o altre case famose vi presenterebbero una loro vettura nuova in questo stato quindi perchè io che oggi sborso 18500E dovrei farmele piacere a tutti i costi?
    Sentendo quanto sopra l'operatore ha aperto una pratica ed ha voluto le mail che continental ha girato a me. Ho già avvisato la concessionaria ( venditore ) di quanto sto facendo e li ho rassicurati che non ho nulla contro di loro ( difatti il loro gommista meccanico mi ha dato la risposta più onesta/pratica ovvero quando le finirai se avranno problemi ti rimborseranno di un tot sul treno nuovo di continental ) solo che... Di CONTINENTAL non voglio piu saperne ne oggi ne mai più.
    Vi tengo aggiornati su come finirà

    CITAZIONE (cla055 @ 5/11/2015, 14:07) 
    Guarda sono andato a vedere il tipo di gomma su Gommadiretto e anche li ci sono quei segni che mostri tu ci sono anche li....
    ti mando il link....http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?dsco=130&cart_id=14197859.130.25650&sowigan=So&Breite=215&Quer=60&Felge=17&Speed=&kategorie=6&Marke=Continental&ranzahl=4&tyre_for=&x_tyre_for=&Herst=Continental&rsmFahrzeugart=ALL&search_tool=standard&Label=B-B-71-2&details=Ordern&typ=R-240777

    Ciao,Claudio

    Io ho guardato il sito e le foto con lo zoom ma....
    Sono perfette quelle in foto ( ovviamente )

    "Supremazia tecnologica tedesca" e 4 gomme su 4 le hanno "difettate esteticamente" ?

    IO RIMANGO BASITO DALLA CONTINENTAL PER ORA
    RIDOTTI MALUCCIO DIREI SE PER 4 GOMME
    NON SANNO CHE PESCI PIGLIARE!!!!

    ATTENZIONE!!! I NUOVI ISCRITTI DEVONO PRESENTARSI NELL'APPOSITA SEZIONE PRIMA DI INSERIRE MESSAGGI
     
    Top
    .
  9. claudio JCI
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    IO più che difetto estetico la chiamerei " ernia" della gomma...e non mi sentirei molto sicuro. Ho controlla la mie e per fortuna sono integre...senti l'opinione del tuo gommista di fiducia
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FONDATORE CLUB
    Posts
    5,438
    Reputazione
    +181
    Location
    In ogni dove

    Status
    Anonymous
    Nel video che ho postato si vede la procedura di costruzione e infatti nel punto dove tu hai il problema è dove la fascia di gomma sormonta per una cattiva esecuzione dell'operaio addetto alla costruzione, in quel punto risulta più rigida e quindi quando la gomma e a pressione non si espande uniformemente come il resto della spalla dello pneumatico, in ogni caso è difettosa e andrebbe sostituita.
    Giusto per curiosità quanto peso ti hanno messo per bilanciare la ruota?
     
    Top
    .
  11. Scorpy984
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io infatti sono basito dal tutto ok di continental... I pesi sul cerchione boh sai lunedì 26 ottobre era nuova non mi sono fatto troppe domande. Mio zio domenica 1 novembre le ha beccate subito e mi ha avvisato che non vanno bene. Spero in bene sennò ripeto a dicembre con la tredicesima le cambio e amen anche se.... Mi girano mica male
     
    Top
    .
  12. alemokka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me te le deve cambiare Opel visto che sono difettose come hanno cambiato parecchi dischi freno rigati o deformati
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    530
    Reputazione
    +7
    Location
    Gallarate.

    Status
    Offline
    Mi pare però strano su tutte e 4... Ripeto, a che pressione stanno?
     
    Top
    .
  14. Scorpy984
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Onestamente non lo so a che pressione sono gonfiate io non le ho ancora controllate, domani vi dico
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    530
    Reputazione
    +7
    Location
    Gallarate.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Scorpy984 @ 5/11/2015, 23:14) 
    Onestamente non lo so a che pressione sono gonfiate io non le ho ancora controllate, domani vi dico

    Ti conviene dargli una controllata. Non vorrei sia causato da un'errata pressione....
     
    Top
    .
34 replies since 4/11/2015, 22:57   1774 views
  Share  
.