Pastiglie freni ceramiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    400
    Reputazione
    +23
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ho percorso 38.000 km ed oltre ancora con pasticche originali. Un meccanico di fiducia mi ha detto che le prime forniture, cioè quelle di fannrica, sono di qualita superiore e che non sono commercializzate quindi dopo la prima fornitura l'usura ė molto piu veloce. Detto cio e vedendo e leggendo quanto sopra sono anche io fortemente i teressato e gia ho chiesto velocemente al mio meccanico delle pasticche ceramizzate ma non siamo scesi nel dettaglio. Ora temo che se lascio in mano a lui la ricerca delle pastiglie e non sono commercializzate nei canali di grande distribuzione per meccanici difficilmente le puo reperire se nel frattempo la loro commercializzazione sia divenuta piu seplice e capillare anche in italia. Domanda ma le pasticche le fornisce la Continetall cioè la stessa casa dei pneumatici? Se cosi fosse essendo la Continental partner di Opel forse potrebbe essere piu facile reperile anche tramite officine autorizzate.

    Un saluto
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    400
    Reputazione
    +23
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Aggiornamento, mi sono cofrontato con un meccanico che gestisce auto di grande cilindrata e mi ha detto che le pasticche in ceramica hanno senso solo su macchine con alte prestazioni ef ferrari lamborghini ecc. perche queste pasticche per poter dare il meglio richiedono un certo attrito sul disco che tende a surriscaldarsi. Usarle su auto normali sembrerebbe che siano addirittura controproducenti perche la frenata si allungherenpbbe notevolmente e perderebbe l'efficacia della frnata. Queste pasticche si usano un formula 1 e le vediamo agire qunado i dischi diventano uncandescenti (famose quelle della brembo). Ora non so se quanto riferitomi sia corretto o meno ma se lo fosse certamente dovremmo rifletterci prima di usarle.

    Ciao.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    118
    Reputazione
    +6
    Location
    Lesmo (MB)

    Status
    Offline
    Le pastiglie ceramiche hanno efficacia dopo una certa temperatura su uso cittadino sono cotroprudocenti io le usavo sulla moto in pista a Monza ma oltretutto bisogna cambiare i tubi e da gomma metterli in acciaio. Per evitare quella frenata lunga che ha la ns mokka mettete delle pastiglie sintetizzate della Bosch e cambia dal giorno alla notte senza tante menate. Certo se andate dal concessionario a fare tagliandi vi metteranno sempre prodotti scarsi per guadagnarci di più ad esempio l'olio GM che costa 6€al litro in internet e ve lo fanno pagare 18€questo vale anche per le pastiglie. Se potete fate come me comprate il meglio che c'è in commercio e fatevelo montare dal Vs meccanico di fiducia spendete molto meno e avrete una macchina molto più performante
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    248
    Reputazione
    +17
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ragazzi secondo voi quali sono le migliori?
    Con un pacco faccio tutti e quattro i freni?
    Io ho la 4x4 cosmo.
    Ma quando vanno cambiati i freni la macchina lo segnala?

    Kit pastiglie freno, Freno a disco BREMBO P 59 077 - Freni a disco

    Kit di 4 pastiglie freno anteriori BOSCH 0 986 494 657 - Freni a disco

    Kit pastiglie freno, Freno a disco FERODO FDB4264 - Freni a disco

    Scusate non si vedevano i link

    https://www.mister-auto.it/pastiglie-freno...59!077.html


    https://www.mister-auto.it/pastiglie-freno...94!657.html


    https://www.mister-auto.it/pastiglie-freno...062FDB4264.html
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    118
    Reputazione
    +6
    Location
    Lesmo (MB)

    Status
    Offline
    Io ho messo le Bosch ed è cambiato come il giorno e la notte. Quando prima sembrava avere nessuna modulazione e frenata lunga dopo è tornata perfetta. I dischi se non vibrano che li cambi a fare? Mi pare impossibile che li hai già consumati a meno che hai già fatto 250000 km. Poi se vuoi montare il kit Brembo tanto di cappello ma non so se ne vale la pena non hai un Ferrari. Le pastiglie io le cambio prima che interviene la spia uno perché quando si accende la spia può essere già troppo tardi e ti riga il disco 2 perché dopo al max 2 anni le pastiglie si vetrificano e perdono le loro caratteristiche indipendentemente da quanti km fai. Meglio avere pastiglie sempre fresche.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    248
    Reputazione
    +17
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (STEFANO PIROVANO @ 16/10/2018, 11:46) 
    Io ho messo le Bosch ed è cambiato come il giorno e la notte. Quando prima sembrava avere nessuna modulazione e frenata lunga dopo è tornata perfetta. I dischi se non vibrano che li cambi a fare? Mi pare impossibile che li hai già consumati a meno che hai già fatto 250000 km. Poi se vuoi montare il kit Brembo tanto di cappello ma non so se ne vale la pena non hai un Ferrari. Le pastiglie io le cambio prima che interviene la spia uno perché quando si accende la spia può essere già troppo tardi e ti riga il disco 2 perché dopo al max 2 anni le pastiglie si vetrificano e perdono le loro caratteristiche indipendentemente da quanti km fai. Meglio avere pastiglie sempre fresche.

    Grazie mille.
    Io ho su 52mila km! Sulla vecchia auto, Peugeot 206, avevo messo gli stessi freni brembo e della Ferrari aveva quasi solo il colore 😂😂😂.
    Allora quando monterò le gomme invernali farò cambiare le pastiglie.

    Secondo voi quelle Brembo sono due o quattro?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    118
    Reputazione
    +6
    Location
    Lesmo (MB)

    Status
    Offline
    A me a quel prezzo mi viene il dubbio che sia una sola ti conviene prima chiamare certamente non 4
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    248
    Reputazione
    +17
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (STEFANO PIROVANO @ 16/10/2018, 12:59) 
    A me a quel prezzo mi viene il dubbio che sia una sola ti conviene prima chiamare certamente non 4

    Hai ragione, se non ricordo male quando le presi per la Peugeot erano due in quanto dietro avevo quelle a tamburo.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    369
    Reputazione
    +13
    Location
    Torino.

    Status
    Offline
    A breve sostituirò i dischi anteriori e l'intero set di pastiglie ant + post con le ceramiche Ate, dico a breve perchè ho ancora di spessore residuo 5 mm sulle anteriori e circa 10 sulle posteriori dopo 58000km percorsi. Si avete bene inteso 58000 ancora con le pastiglie originali (anche se ho sentito in giro chi con la Golf e/o Audi è arrivato oltre i 90mila km prima di sostituire le pastiglie freni).

    Ho acquistato il kit su Autoparti: kit ceramico ant 59,73€, dischi ventilati ant rivestiti entrambi 103,56€.

    Ciao a tutti e buone feste di Natale
    Chris
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FONDATORE CLUB
    Posts
    5,438
    Reputazione
    +181
    Location
    In ogni dove

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cb2 @ 30/11/2018, 15:49) 
    A breve sostituirò i dischi anteriori e l'intero set di pastiglie ant + post con le ceramiche Ate, dico a breve perchè ho ancora di spessore residuo 5 mm sulle anteriori e circa 10 sulle posteriori dopo 58000km percorsi. Si avete bene inteso 58000 ancora con le pastiglie originali (anche se ho sentito in giro chi con la Golf e/o Audi è arrivato oltre i 90mila km prima di sostituire le pastiglie freni).

    Ho acquistato il kit su Autoparti: kit ceramico ant 59,73€, dischi ventilati ant rivestiti entrambi 103,56€.

    Ciao a tutti e buone feste di Natale
    Chris

    Bravo Chris .....hai fatto una scelta di cui non ti pentirai e noterai da subito la differenza di frenata, oltre al fatto che non avrai più i cerchi in lega sporchi da pulire frequentemente
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    2,155
    Reputazione
    +78
    Location
    Rivoli provincia di Torino

    Status
    Offline
    Che dite , le posso montare anche su dischi usati ?

    Inviato dal mio Galaxy S7 tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FONDATORE CLUB
    Posts
    5,438
    Reputazione
    +181
    Location
    In ogni dove

    Status
    Anonymous
    Pastiglie nuove su dischi usati si può fare......dischi nuovi su pastiglie usate NO!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    2,155
    Reputazione
    +78
    Location
    Rivoli provincia di Torino

    Status
    Offline
    Lo so Carlo,era solo perché non sono molto afferrato nelle ceramiche e magari pensavo che avendo attriti e componenti diversi magari potevano essere sconsigliate su un disco da 50000 km fatti con pastiglie classiche e scaldato sempre con quelle , tutto li
    Tutto nuovo è sempre la cosa migliore se cambi le specifiche di uno dei componenti o sbaglio ?

    Inviato dal mio Galaxy S7 tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FONDATORE CLUB
    Posts
    5,438
    Reputazione
    +181
    Location
    In ogni dove

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pierpie77 @ 1/12/2018, 11:28) 
    [...]
    Tutto nuovo è sempre la cosa migliore se cambi le specifiche di uno dei componenti o sbaglio ?

    Inviato dal mio Galaxy S7 tramite ForumFree App


    Confermo !!!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    13
    Reputazione
    0
    Location
    Roma.

    Status
    Offline
    Buongiorno,

    qualcuno di Voi ha mai sostituito in proprio le pasticche anteriori,,,,,,,,,avete trovato difficoltà ???.......che tipo di pastglie avete montato ?????
     
    Top
    .
40 replies since 17/10/2013, 11:08   2182 views
  Share  
.