Frenata poco potente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ElisaFabio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao.. vorrei acquistare una Opel Mokka ma ho letto che hai avuto problemi con la frenata lunga questo problema si è poi risolto? O è stato solo uno spiacevole caso?

    Grazie,
    Fabio

    Edited by Sioso - 9/11/2015, 20:38
     
    Top
    .
  2. ElisaFabio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gianluca100 @ 10/2/2015, 14:40) 
    Ciao a tutti.ho ritirato l auto da un mese,e mi è capitato di fare una frenata su una stradina stretta incrociando un altra auto che si è fermata..invece io no.....panico..mi è andata bene...ma mia moglie e al 7 mese di gravidanza..e ha preso un bello spavento!!!Io vengo da una bmw x3 automatica pesante più di questa ma una cosa del genere non mi è mai capitata...Ma come è possibile che abbia una frenata così lunga!!!non penso sia colpa di dischi o pasticche..sembra che l auto mi rimanga frenata quando lascio il piede Boh.ci vuole un bel giro in officina..voi che ne dite?!?!?

    Ciao.. vorremmo acquistare una Opel Mokka ma ho letto che hai avuto problemi con la frenata lunga, questo problema si è poi risolto? O è stato solo uno spiacevole caso?

    Grazie,
    Fabio & Elisa
     
    Top
    .
  3. nanni963
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, volevo solo sottolineare che comunque parliamo di un suv che pesa circa 1500 kg. a vuoto, cioè mediamente 250/300 kg. più di un'automobile. Personalmente l'ho provata prima di ordinarla e la frenata a me è parsa sufficientemente pronta.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    225
    Reputazione
    +8
    Location
    Novi Ligure

    Status
    Offline
    Dopo 12000km devo concordare con la prova di HD motori presente anche in questa discussione, nella prima parte di corsa del pedale frena poco per frenare forte dopo. Non é che non frena figuriamoci, semmai ci vuole un po di abitudine anche perché in genere tante auto frenano forte già nella prima parte di corsa. Comunque il capo officina Opel quando avevo portato l'auto a controllare e provare mi aveva anche detto che la frenata é identica all'astra boh... Comunque l'abbiamo notata in tanti questa cosa della frenata, quindi é proprio una caratteristica dell'auto e non un problema di qualche utente. La Schiffer quando fa ooh ooohh é perché sta frenando forte e gli viene il dubbio di non riuscire a fermarsi :D
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    10
    Reputazione
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Concordo : la MOKKA ha la "Frenata lunga", è quasi un anno che la posseggo e anche se ormai ho fatto l'abitudine, non c'è dubbio che questa sua caratteristica di frenare forte solo a fine corsa del pedale, non è affatto gradita dal sottoscritto.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    10
    Reputazione
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Purtroppo è un dato di fatto.
    La MOKKA ha la frenata LUNGA, il significato di questo termine è ben spiegato nella prova effettuata da HD MOTORI :
    In grossa sintesi , a differenze di altre auto, la MOKKA manca di una necessaria MODULARITA' nella escursione del pedale del freno. Io personalmente, ho inoltrato RECLAMO alla OPEL, la quale mi ha invitato presso una concessionaria OPEL per una verifica. NULLA DI FATTO.
    Il Capo Officina dichiara che tutto risulta a NORMA.
    MI sono ripromesso di effettuare prossimamente 2 interventi sui freni, se daranno esito negativo, venderò la MOKKA.

    CAMBIO PASTICCHE con morbide tipo RACING;
    CAMBIO TUBO FRENI (accertato che hanno un effetto POLMONE durante la frenata) con tubo e raccordi RACING.

    SPERIAMO CHE ME LA CAVO !!!!!!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FONDATORE CLUB
    Posts
    5,438
    Reputazione
    +181
    Location
    In ogni dove

    Status
    Anonymous
    Aggiungerei anche dischi forati e baffati !
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    10
    Reputazione
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    come ultima CHICCA sono d'accordo.
    Io personalmente, mi fermerò al cambio delle pasticche e tubi e se avrò esito negativo, la VENDERO'.
     
    Top
    .
  9. raffaeleval
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ... Ma scusate... ma ci dovete fare le gare con questa macchina?.. io tutte queste cose ce le ho montate nella moto... ma ci giro al Mugello e a Misano... e ogni tanto mi devo attaccare ai freni... ma la mokka è tutto meno che un auto sportiva e che tiene la strada.. anzi ci vi viaggia piuttosto bene e la mia è molto silenziosa

    se volevo camminare prendevo l'Astra OPC....
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    10
    Reputazione
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    e secondo te, cambiare le pasticche con i relativi tubi significa fare le gare ? riflettiamo per favore!

    Ti parla uno che ha avuto auto potentissime : Sierra cosworth e OMEGA LOTUS 3.600 biturbo.
    Qui si sta discutendo sul fatto che alla MOKKA manca una MODULARITA'sulla frenata che in certe situazioni la rende "IMBARAZZANTE".
    Sulla frenata cosidetta "LUNGA" è un problema riscontrata da molti.
     
    Top
    .
  11. guidomigo
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Messaggio moderato per violazione del regolamento !



    Per poter partecipare alle discussioni sono obbligatorie le presentazioni nell'apposita sezione



    REGOLAMENTO
    https://opelmokkaclubitalia.forumfree.it/?t=64916456

    COMA PRESENTARSI
    https://opelmokkaclubitalia.forumfree.it/?t=64943114


    Edited by Drift - 12/1/2016, 12:24
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pier

    Group
    Member
    Posts
    38
    Reputazione
    0
    Location
    Roma.

    Status
    Offline
    Buonasera la mia Mokka ha percorso 10.000 km. in un anno, e i problemi alla frenata sono leggermente migliorati ma non del tutto. Non sono soddisfatto della frenata che non è pronta e lunga. Ho guidato ieri la Kia Sportage ultima versione 1.6 benzina di mio figlio e posso dire con franchezza che ha una frenata molto migliore e pronta della mia Mokka. Il primo tagliando l'ho gia fatto e quando ho detto al personale tecnico dell'Opel che ritenevo la frenata non efficiente e ho pregato di controllare l'impianto frenante, mi hanno detto che era tutto a posto non esistevano anomalie. Mi dispiace una bella auto con un problema per il momento non risolto!!!

    Saluti Pier
     
    Top
    .
  13. miccio1978
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sulla mia la frenata sembra poco potente e lunga, ma è solo una sensazione. Se freno con più decisione sul pedale o in emergenza la macchina frena bene e senza scomporsi. La tua frena male o è solo la sensazione?
     
    Top
    .
  14. giorgiofi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per me l'impianto frenante è abbastanza adeguato alle prestazioni/peso del veicolo: quello che è migliorabile è la sua modulabilità... non mi pare molto progressivo, si passa da poco a tutto con estrema facilità
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    10
    Reputazione
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    E' ormai acclarato che la Mokka manchi di modularità nella frenata, in altri termini frena forte solo a fine corsa. Questa caratteristica è stata rilevata molto bene anche nella ottima prova fatta da HDMOTORI che trovi anche nelle precedenti segnalazioni. Io personalmente, non gradisco questa caratteristica e dopo inutili reclami inviati alla OPEL, ho deciso di venderla al più presto.
     
    Top
    .
188 replies since 11/5/2013, 14:46   9296 views
  Share  
.