Frenata poco potente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Peace & Love WorldWide

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    828
    Reputazione
    +42
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Gigi hai centrato la questione!!!! Peccato che ho avuto un altro problema a bassa velocità.
     
    Top
    .
  2. raffaeleval
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora.. una settimana fa prima del tagliando Opel, dove per altro sono arrivato con il mio olio da mettere nel motore bardahl... per il problema della catena...., per l'impianto frenante ho acquistato pastecche FERODO e olio Dot 4 plus per freni.. li ho montati da un un mio amico meccanico, abbiamo vuotato tutto l'impianto frenante dall'olio originale che aveva un colore piuttosto brutto... marroncino ambrato scuro (la macchina ha solo 1 anno).. e riempito con l'olio nuovo, premetto che ho 50.000km, ed ho sostituito tutte le pastiche.... la prima settimana ci sono andato piano con le frenate, specialmente il primo giorno, la macchina non frena un cacchio, quindi se lo fate anticipate tutte le frenate dei stop o delle code rallentando prima, altrimenti rischiate di bruciare subito le pastiche...
    Dopo 1 settimana e 670km l'impianto frenante possiamo dire che va come dovrebbe, la corsa del pedale risulta sempre un pochino lunghetta, ma ora frena, il freno morde di più e non fa quelle sensazioni di vuoto che avevo prima.. per ora sono contento...
    mentre facevo il tagliando alla opel il meccanico è andato a vedere le pastiche per cambiarle, e mi ha detto: sono nuove!!" ed io certo.. le ho dovute cambiare prima altrimenti andavo a sbattere, poi il vostro impasto è troppo duro.. l'impasto della FERODO è più morbido.. lo cambierò prima?! non mi interessa... meglio frenare che avere il cuore in gola
    poi sono convinto che ancora si potrebbe migliorare
    ciao
     
    Top
    .
  3. agropel59
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao,all'inizio mi sono impaurito alla prima frenata.il giorno seguente sono tornato all'autosalone e gli ho fatto provare i freni. Sta macchina per me non frena! 'hanno provata e mi hanno rassicurato.E' vero ha la frenata un po' lunga. L'avevo letto su una rivista. Comunque tiette sempre un Po distante.ho 24000km mi ci sono abituato. tranquillo
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci.

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    2,890
    Reputazione
    +97
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Considerazione scema da parte di uno che di motori ne sa meno di una cippa:
    Ho il cambio automatico. Ho notato che frenando con la marcia inserita la frenata risulta morbida e più lenta perchè c'è l'azione del motore che continua a far girare le ruote, mentre mi è capitato di mettere in folle ancora in movimento e la frenata è risultata più robusta e secca (ovviamente mi riferisco a bassissime velocità, quando ci si trova in coda), perchè in questo caso non c'è l'azione trainante del motore.
    Sicuramente ho scoperto l'acqua calda ma forse è uno dei motivi per cui, in talune circostanze, sembra di avere la frenata più lunga e che bisogna schiacciare il pedale più a fondo per fermarsi.
     
    Top
    .
  5. agropel59
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    rispetto alla media è più lunga .rilevata anche da prove effettuate da riviste. notte
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    vedo e prevedo

    Group
    Member
    Posts
    1,032
    Reputazione
    0
    Location
    Reggio Emilia

    Status
    Offline
    decisamente lunga la frenata o perlomeno bisogna farci il piede .. altre auto non hanno questa particolarità ed all'inizio sono rimasto un po' sconcertato ... ho visto in giro che qualcuno cambia i dischi con alcuni di fabbricazione tedesca baffati e multifori e , rileva un deciso miglioramento, io sono al limite non vado veloce e sto acquistando familiarità dopo 5000 kilometri della mia mokka x 16 benzinaATTENZIONE!!! I NUOVI ISCRITTI DEVONO PRESENTARSI NELL'APPOSITA SEZIONE PRIMA DI INSERIRE MESSAGGI

    come mai mi esce la scritta ""attenzione i nuovi iscritti devono presentarsi .....?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    6,458
    Reputazione
    +42
    Location
    Vicenza (provincia)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (CHIROMANTE @ 19/8/2017, 10:16) 
    come mai mi esce la scritta ""attenzione i nuovi iscritti devono presentarsi .....?

    La devi cancellare ogni volta che scrivi o rispondi.
     
    Top
    .
  8. Roberto P.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi chiedo di che materiale li fanno questi impianti frenanti io sulla mia Volvo che ahimè sto per dare via ho su 181000 km i dischi sono ancora quelli originali e a contatto con il dito hanno pochissimo scalino i freni in media vengono da me cambiati ogni 60/70 mila km. Ma sempre più dubbioso sull'acquisto fatto.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    120
    Reputazione
    +4
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    a me la mia sembra frenare molto bene, forse ha ragione chi dice che l'abs tende ad inserirsi anche nelle franate a bassa velocità se schiacci il pedale di botto, è una sensazione che ho provato (sopra un tombino bagnato)
    ricordiamoci che comunque siamo seduti su circa 1,5 T di peso, in una qualche maniera ti devi organizzare

    personalmente proveniendo da una passat che pesava 1372 kg e non aveva l'abs, vi garantisco che questa frena a dovere
     
    Top
    .
188 replies since 11/5/2013, 14:46   9296 views
  Share  
.