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vitasulfuoco.
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Edited by Drift - 11/5/2016, 19:48. -
Speedo280.
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Sulla mokka, ci ho fatto per ora solo 2000km, ho notato che la frenata è poco modulabile, ma comunque è potente, il primo step del pedale frena poco ma affondando frena bene, solo che la cosa è poco graduale. . -
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Anche io sono convinto ci sia qualcosa che non va. Qualche domenica fa sono stato in "montagna", sacro monte di Varese se qualcuno conosce e, in discesa, facevi fatica a tenerla... freno motore inesistente anche in seconda dovevo tenere il freni puntato. Come lo mollavo prendevo velocità che quando rifrenavo lo sentivo "molle"... non so come spiegarlo ma sembrava che la macchina fosse fuori controllo.
Tra l'altro secondo me sembra che ora quando freno vibri, tipi dischi ovalizzati... non so se sia una impressione, il mese prox ho il tagliando dell'anno (8000km) e lo faccio presente... assurdo, col 206 in 5 stracarichi i freni erano uno spettacolo...
Oggi col meriva di mio padre ho caricato 350kg di pellet e la frenata era ugualmente più pronta del mokka a vuoto.... -
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Il poco freno motore é una caratteristica delle auto a benzina turbocompresse... per il resto ho anche io delle perplessità sulla mia, ad oggi mi sono abituato e non ho mai fatto lunghe discese, ma nei primi mesi ero davvero preoccupato. Per le officine Opel il mio impianto frenante é tutto nella norma, a quanto pare é una caratteristica dell'auto, l'astra penultimo modello dovrebbe essere uguale, così mi era stato detto. . -
.Il poco freno motore é una caratteristica delle auto a benzina turbocompresse... per il resto ho anche io delle perplessità sulla mia, ad oggi mi sono abituato e non ho mai fatto lunghe discese, ma nei primi mesi ero davvero preoccupato. Per le officine Opel il mio impianto frenante é tutto nella norma, a quanto pare é una caratteristica dell'auto, l'astra penultimo modello dovrebbe essere uguale, così mi era stato detto.
Si ma non ho fatto il passo dello Stelvio 😃, in queste condizioni non immagino in discese serie..... -
massimo12.
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Secondo me la frenata e'al limite della pericolosita'specialmente se si va'un po' allegri. Mi ero pentito di aver preso il1,6benzina che non e'molto veloce figuriamoci con il 1,4turbo! Ci vuole il paracadute per fermarla. Io guidavo autotreni frenavano meglio!!!! . -
.Secondo me la frenata e'al limite della pericolosita'specialmente se si va'un po' allegri. Mi ero pentito di aver preso il1,6benzina che non e'molto veloce figuriamoci con il 1,4turbo! Ci vuole il paracadute per fermarla. Io guidavo autotreni frenavano meglio!!!!
Confermo.... se guidi tranquillo e usi il poco freno motore ok. In condizioni un po più complicate imho diventa pericoloso... settimana proxima ho il primo tagliando: lo faccio presente.... -
giorgiofi.
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Secondo me la frenata e'al limite della pericolosita'specialmente se si va'un po' allegri. Mi ero pentito di aver preso il1,6benzina che non e'molto veloce figuriamoci con il 1,4turbo! Ci vuole il paracadute per fermarla. Io guidavo autotreni frenavano meglio!!!!
Confermo.... se guidi tranquillo e usi il poco freno motore ok. In condizioni un po più complicate imho diventa pericoloso... settimana proxima ho il primo tagliando: lo faccio presente...
ok marco, tienici informati, anche se penso che ci sia poco da fare.... -
.ok marco, tienici informati, anche se penso che ci sia poco da fare...
Io non so chi l'abbia usata in montagna ma nei tornanti, complice il freno motore inesistente, devo stare col freno sempre puntato e ad ogni curva pestare sul pedale è tirare qualche sacramento.
Qualcuno ha avuto occasione di guidare su tornanti?. -
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Ragazzi Io ho il 1.4 turbo e ho fatto più di 4000 Km, ma a quanto andate in auto?? o quanto peso portate ? perchè io tutti questi problemi all'imianto frenante non li ho proprio riscontrati . -
.Ragazzi Io ho il 1.4 turbo e ho fatto più di 4000 Km, ma a quanto andate in auto?? o quanto peso portate ? perchè io tutti questi problemi all'imianto frenante non li ho proprio riscontrati
Macchina scarica, io e la moglie. Discese in montagna con tornanti... non mi piace correre...
In pianura con guida tranquilla é poco evidente..... -
giorgiofi.
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Ragazzi Io ho il 1.4 turbo e ho fatto più di 4000 Km, ma a quanto andate in auto?? o quanto peso portate ? perchè io tutti questi problemi all'imianto frenante non li ho proprio riscontrati
ripeto per l'ennesima volta.... non si dice che freni poco, ma che frena MALE.. -
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Non so che dirti, io sto di casa in collina, e per arrivare faccio un tratto con diverse curve anche strette consecutive, e le prendo meglio che con il mio vecchio coupè, anche regolando con il freno, certo non sono in discesa, ma non mi sembra ne che freni poco ne che lo faccia male, imho ovviamente. . -
giorgiofi.
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se si potesse ovviare spurgando il sistema, sarebbe una cosa molto semplice... con la moto appena lo fai, hai subito il riscontro e il miglioramento
qui penso sia stato progettato così e non ci sia nulla da fare.
evidentemente a te va bene così... io preferisco avere un pedale con corsa molto più corta e che affondi sempre nella stessa maniera ed esercitando la stessa pressione, invece questo crolla appena lo tocchi e poi a quasi fine corsa tende a "inchiodare" la macchina. -
dmmax68.
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In effetti la prima parte della corsa del pedale ha poco mordente, poi forse anche troppo, ma basta farci l'abitudine e ricordarsi di non aver acqustato un'auto sportiva. .