Opel Mokka Club Italia

Votes taken by Drift

  1. .
    Eh si ! in Italia abbiamo un sacco di restrizioni ....purtroppo ! comunque l'importante è sapere a cosa si va incontro e poi decidere in piena autonomia per gli interventi che riteniamo opportuni, valutando costi /benefici.

    A bergamo abbiamo un rimappatore convenzionato con il Club Mokka .
  2. .
    È la cruda verità purtroppo, con l'inserimento di quel dispositivo che promette di ridurre l'inquinamento crea seri problemi ai proprietari del mezzo, esponendoli a disagi e costi eccessivi.

    Vi ricordo in ogni caso che l'eliminazione di quel dispositivo è illegale e correte il rischio di:

    una multa da 422 a 1697 euro
    ritiro della carta di circolazione del veicolo
    obbligo di riportare le emissioni del veicolo a quelle originarie, ripristinando quindi il Fap.
  3. .
    Alla base del nuovo crossover della casa automobilistica tedesca ci sarà la piattaforma CM, la stessa utilizzata per la progettazione della nuova Corsa, oltre che di altri modelli marchiati Citroen, DS e Peugeot. La novità principale, oltre a una rivisitazione del design, riguarda ovviamente la motorizzazione. Perchè al fianco delle unità diesel e benzina, ne spunterà una 100% elettrica. La potenza sprigionata da questo nuovo propulsore sarà di 136 CV, con una coppia di 260 Nm. L’accelerazione da 0 a 100 km/h avverrà in 8,1 secondi, e disporrà di un’autonomia massima di 350 chilometri con una sola ricarica. L’elettrificazione di Mokka X fa parte del processo lanciato da Opel che mira a dotare tutti i modelli entro il 2024 di una versione elettrica e ibrida.

  4. .
    Benvenuto !
  5. .
    Raffaele al tuo prossimo accesso se non avrai ottemperato a quanto richiesto dal nostro regolamento ti verrà bloccato l'account .
  6. .
    CITAZIONE (Luciano71 @ 5/3/2019, 12:10) 
    Infatti hai ragione Drift, variano da persona a persona. Direi solo che non va fatta su qualche decina di chilometri (come fai a valutare quante gocce in più o in meno hai messo nel serbatoio?) ma magari almeno da pieno a pieno così da ridurre il margine di errore. Il problema nasceva dal fatto che il cdb fornisce consumi più parchi del reale!

    Visto che sei amante delle goccioline... non resta che utilizzare il metodo della nota rivista di motori " Quattroruote " infatti nei test consumi comparativi di quelli dichiarati dalle case costruttrici, usa scollegare il serbatoio principale e collega un serbatoio esterno con dentro un solo litro di carburante, utilizzando la vettura sino al suo spegnimento, i chilometri percorsi sono quelli effettivamente ottenuti.
    Si utilizza questo metodo per sondare i consumi su: percorsi misti, città e autostrada; con un pieno e con il tuo metodo come fai a fare il distinguo ?

    Edited by Drift - 5/3/2019, 16:40
  7. .
    CITAZIONE (fabio1968. @ 2/2/2019, 10:44) 
    Dovrebbe essere il contrario. Sul misto consumare meno e autostrada di più. Sono in attesa della mokka, ma con la crossland x 1600 120cv, più leggera e con cx più favorevole, anche se di poco, a 120 sui 15 al litro, urbano anche 16, 100 km costante tra 80 e 90 28km litro verificati.

    Teoria molto strana, che va contro le leggi della fisica, ma è interessante sapere il perché sul misto deve consumare meno....
  8. .
    Pastiglie nuove su dischi usati si può fare......dischi nuovi su pastiglie usate NO!
  9. .
    Tutto quello che vi serve lo trovate qui ! https://opelmokkaclubitalia.forumfree.it/?t=72441429
  10. .
    Quanto è ben fatto questo motore, davvero vicino allo stato dell'arte ! indaghiamo e vediamo cosa emerge di interessante.
  11. .
    La Moquette agugliata ( tessuta con il ricciolo ) trattiene al suo interno la polvere e i sassolini e risulta difficile pulirla a fondo, al contrario quella a filato aperto ( tessuta senza ricciolo )
  12. .
    Trovato una caratteristica importante:

    pistoni_1


    Quando la Maserati Grand Sport ha aggiunto un rivestimento diamantato alle parti del motore progettato da Ferrari per migliorare la durata e le prestazioni, poche persone sono rimaste sorprese. Al contrario, quando la GM annunciò in un comunicato stampa che avrebbe usato rivestimenti in carbonio a forma di diamante (DLC) nella nuova auto Chevy Cruze, attirò l'attenzione degli appassionati di auto.
    Chevy Cruze importante per il nuovo GM
    Mentre le piccole auto di livello base come la Chevy Cruze del 2012 cominciarono a diventare più importanti per le case automobilistiche per ragioni politiche e di branding, venivano impiegati sempre più metodi interessanti e di alta tecnologia per produrli. Per molti decenni il settore medicale, aerospaziale, dei semiconduttori e, sorprendentemente, i mercati della salute dei consumatori e della bellezza hanno impiegato i rivestimenti. L'idea generale è quella di utilizzare un "substrato" o un materiale sottostante meno costoso, più facilmente lavorabile, mantenere bassi i costi e consentire una produzione rapida, ma poi applicare un sottile rivestimento più costoso o più difficile da lavorare con il materiale per ottenere L'obiettivo. Prendi ad esempio una lama di rasoio. L'intera lama potrebbe essere fatta di un materiale super-duro come il titanio o il carbonio simile al diamante, ma questi materiali sono estremamente difficili da lavorare e possono essere fragili rispetto all'acciaio.
    Alta tecnologia in un pacchetto sorprendente
    Se Chevy avesse introdotto questo materiale sulle Corvette di nuova generazione 2014, pochi sarebbero stati interessati, ma il fatto che l'auto economica Cruze, sarà tra i primi prodotti nella storia a utilizzare questa tecnologia in cui i GM sta focalizzando la sua attenzione Il materiale verrà utilizzato sul motore turbo da 1,4 litri. In un motore, la tenuta tra il pistone che sale e scende all'interno del cilindro è un'area critica. L'olio crea effettivamente il sigillo e fornisce anche la lubrificazione. Tuttavia, il pistone stesso non può essere utilizzato per abilitare la tenuta. Piuttosto, vengono usati anelli. È su questi anelli che usa il motore turbo da 1,4 litri DLC. Il rivestimento migliora le caratteristiche di scambio termico degli anelli e consente effettivamente agli anelli di essere un po’ più liberi. Ciò riduce l'attrito che migliora il risparmio di carburante e la potenza e consente di risparmiare sul consumo di olio. La tecnologia di interazione tra pistone, olio e parete del cilindro è ora studiata a livello atomico. Utilizzando questa nuova tecnologia, vengono migliorati tutti gli aspetti di tale interazione, tra cui la durata e il costo di produzione.
    Chevy Cruze del 2012 con il motore turbo da 1,4 litri GM ha rotto una nuova barriera tecnologica.
  13. .
    Michele sei sicuro che il 1.4 sia con alimentazione indiretta ?

    In ogni caso un video che spiega la differenza tra diretta e indiretta

  14. .

    Auguri Giorgio per il tuo 45° compleanno





    E vacci piano con i festeggiamenti potrebbero procurare irritazione......



    peperwoman



  15. .
    L'ufficio informazioni è chiuso !
50 replies since 16/12/2011
.