Opel Mokka Club Italia

Posts written by markho

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    CITAZIONE (francesco.. @ 11/12/2015, 18:56) 
    Non è catenabile con catene normali, perché rovini i cerchioni.

    Veramente il problema non sono i cerchioni ma gli spazi ridotti tra ruota e parti dell'auto. Ergo usando catene su formati non catenabili il rischio non é il solo rigare un cerchio ma fare danni ben più gravi se una maglia si incastra....
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    CITAZIONE (gab77 @ 9/12/2015, 09:16) 
    Dire suv è una parola grossa......io non ho comprato ne un suv ne un fuoristrada....ho comprato una opel mokka non è una questione di risparmio ti posso assicurare personalmente non mi servono dove abito devo essere solo in regola con la legge, se nevica ti assicuro che non la tiro fuori dal garage e uso l'auto di mia moglie attrezzata con gomme termiche. Io mi riguardo bene dal portarla nello sterrato oppure sulle montagne innevate a fare il buffone con il finto fuoristrada....
    Se volevo fare tutto questo oppure avevo particolari esigenze non avrei mai compravo un suv di nessuna marca blasonata te lo posso assicurare ma una vecchia e ripeto una vecchia Panda 4x4......oppure la Campagnola.

    Esatto, stesso mio pensiero. La panda 4x4 con gomme termiche ed eventuali catene in montagna non ti ferma nessuno: e infatti in montagna é diffusissima!!!

    La mokka come "off-road" é come dici tu al pari di una qualsiasi auto....

    CITAZIONE (Sioso @ 5/12/2015, 13:42) 
    Marco sicuramente (spero) chi compera il mokka non lo compera per fare fuoristrada altrimenti butta i soldi.

    Certo! E nemmeno affrontare una strada innevata senza avere l'effetto muro della neve che si accumula davanti al muso dell'auto.
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    Nokia w4 stessa larghezza delle estive i consumi sono rimasti invariati anzi, al primo pieno sono anche leggermente sotto la media....
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    CITAZIONE (Benjy @ 7/12/2015, 17:39) 
    Ciao Kimmolo,
    Volevo prendere una vasca come la tua, ma il venditore non fa spedizioni in Italia, mi dai i riferimenti dove hai preso la tua?

    Grazie

    Anche a me ispirava quella di Kimmolo....
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    Ciao a tutti. Riuppo questa discussione in quanto la moquette le bagagliaio solo 1 volta che ho messo il passeggino nei punti di appoggio si é rovinata... Vabbe.... Pensavo ad una vasca baule: mi sono già letto il 3ad, qualche aggiornamento/consiglio last minute?
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    CITAZIONE (AlexOz @ 4/12/2015, 17:17) 
    Adesso vivo in Italia.......purtroppo

    E che ci fai qui? Giusto per avere una mokka! Per il resto meglio in Australia
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    CITAZIONE (sf68va @ 4/12/2015, 16:47) 
    Il bello di avere la mokka è proprio quello di poterla usare anche sulla neve perche' abbastanza alta e può affrontare una strada innevata senza avere l'effetto muro della neve che si accumula davanti al muso dell'auto

    Bhe insomma... Alta é alta (come tettuccio) ma l'altezza da terra non é da fuoristrada...
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    CITAZIONE (dmmax68 @ 2/12/2015, 07:21) 
    Ammetto che tra la prima e la seconda il passaggio non è proprio liscio come l'olio, come del resto anche la sesta, ma sinceramente non mi pare che sia cosi contrastato da richiedere interventi; probabilmente sara il mio stile di guida o il fatto che uso poco l'auto in città.

    Idem... Non sarà un cambio sportivo veloce (e del resto nemmeno la macchina lo é) ma anche per me nulla da segnalare....
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    CITAZIONE (charlie poodle @ 1/12/2015, 00:02) 
    Come fai a metterlo nella bombola?

    Dovrebbero essere in pressione. A bombola quasi vuota le avviti sul bocchettone di rifornimento. Si rompere un diaframm e si scarica nel serbatoio.

    Utilità? Non saprei....
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    CITAZIONE (AlexOz @ 29/11/2015, 16:31) 
    Season change = time to change the shoes of the Aussie Mokka.

    Summer version
    (IMG:https://i.imgur.com/TiUDyHJ.jpg)

    Winter Version
    (IMG:https://i.imgur.com/gFNWsE2.jpg)


    However I still can't decide which version I prefer

    I prefer winter version :)

    Do you live in Australia?
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    CITAZIONE (Rickysalla @ 21/6/2015, 15:27) 
    In aftermarket ( ma giusto dopo aver messo la firma e versato la caparra ) conto di ordinare distanziali anteriori e forse cerchi da 19 con gomme da 225 (ho il piede "pesante" e mi piace essere attaccato al suolo)
    [...]

    Ora la domanda: vivo nella curivosissima Liguria e sono abituato a usare moto in piega fino alla spalla della gomma e macchine abbassate raso suolo per questione di occhio e tenuta ( ho il piede pesante ) e faccio tutti i giorni 60 km in autostrada...mi pare di aver capito che sopra i 130 in curva la Mokka si sbilancia verso l'esterno e si destabilizza un po' e per me sta cosa é inconcepibile...sarò costretto anche a fare l'assetto oltre a mettere distanziali, e cambiare cerchi e gomme?
    Per me il 4x4 é sprecato, sono uno da asfalto e non voglio reazioni impreviste tipo che la centralina mi cambi la distribuzione dei giri alle ruote in curva sopra 140/150 km/h
    In sostanza vi chiedo: a velocità elevate in autostrada, se ci si trova in un curvone lungo da prendere la corda e aprirci, come si comporta la Mokka nella configurazione di casa madre?
    [...]

    :woot:

    Stai scherzando vero? Tu con una bimba a bordo (ma non andrebbe mai fatto) e in una strada pubblica ti permetti di avere il piede pesante?

    E parli di curve a 140/150 che se non metto le 225 e i distanziali la mokka non tiene?

    E che siccome hai avuto decine di interventi (per colpa di altri quindi a maggior ragione questo dovrebbe farti pensare) sai come si vive in strada?!?!?

    Non ma... Ci rendiamo conto?

    E non dire che non mi posso permettere di giudicarti, la strada non é tua... Se vuoi correre vai in pista che almeno se sbatti la pellaccia é solo la tua.

    [Chiedo scusa ai moderatori]
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    CITAZIONE (namemilos @ 27/11/2015, 18:35) 
    Per il motivo che i sensori (ben inteso nel caso di due treni distinti) hanno tutti un id diverso quindi gli 8 sensori hanno 8 Id diversi. Spero sinceramente di sbagliarmi, ma forse la mia idea e suffragata dal fatto seguente, quando ho ritirato l'auto, perché la centralina wireless non ha fatto casino captando il segnale degli 8 sensori 4 montati e 4 nel bagagliaio, forse perché riceve solo i dati dai 4 Id dei sensori montati e non dai 4 id nel bagagliaio?
    ripeto spero di sbagliare così che non dovrò acquistare un Tool di accoppiamento da utilizzare ad ogni cambio gomme

    Grazie

    Ma... Vuoi dire che se io viaggio con le gomme estive con sensori nel bagagliaio riesce a leggere il tpms e la spia si spegne?!?! Ho sempre pensato i sensori fossero 4, uno su ogni lato ruota...

    Devo provare...

    Interessante... Molto interessante...
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    Gab a me sembra di capire che sulle 195 puoi montare catene ma più sottili di 12mm.

    Sui 215 18 sostanzialmente parla dei ragni quando dice "prive di maglie sui lati interni".


    Le altre misure sembra ne catene ne ragni.

    É come il mio manuale: io lo interpreto così ma potrei sbagliarmi...
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    CITAZIONE (gab77 @ 26/11/2015, 13:48) 
    Il dubbio mi sorge proprio per quello io sul mio manuale ho trovato da nessuna parte che non sono catenabili. ...
    Ma che bisogna usare una maglia non superiore ai 12 mm
    Io le ho montate come vedi in foto e non ho avuto nessuna interferenze o problemi. ...quindi ?????
    Adesso vorrei capire.

    Sul mio manuale ho scritto non catenabili.... Se sul tuo hai scritto inferiore ai 12 mm probabilmente lo sono... Per precauzione magari chiedi al conce....
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    CITAZIONE (gab77 @ 26/11/2015, 09:37) 
    buongiorno ragazzi , premetto che non ho particolari esigenze di pneumatici da neve, catene e accessori vari , giusto per non essere in difetto con la legge volevo mettere in macchina delle catene da neve che pero' siano comunque adatte alla mia vettura senza dover spendere un salasso.....ne ho comprato un paio normale che secondo le caratteristiche posso montarle sotto la mia Opel Mokka .
    Le catene sono per la misura da 18" e sono con maglia da 9 mm....per sicurezza le ho montate ed effettivamente non toccano da nessuna parte sia dietro che sotto i passaruota quindi non credo che ci sia il rischio di rovinare nulla.........Ora vi chiedo gentilmente c'e' qualcosa che mi sfugge e che non ho notato e che dovrei sapere.
    Sul libretto di uso e manutenzione c'e' scritto di usare catene speciali che non siano superiori a 12mm e non siano sporgenti internamente .....riporto vagamente quello che ho letto non ricordo la dicitura precisa...comunque quando le ho acquistate sono entrato dal rivenditore con il libretto di uso e manutenzione della macchina e gli ho fatto leggere quello che c'era scritto......risposta:ok tieni queste le puoi montare ........
    [IMG](IMG:http://i67.tinypic.com/doulas.jpg)[/IMG]

    Voglio precisare che se dovesse nevicare userei l'auto di mia moglie che e' più piccola ed equipaggiata con gomme termiche......la mia sta' bene in garage....

    Ora ho bisogno che mi facciate capire per essere a norma devo per forza spendere tutti questi soldi per poi non usarle.......oppure queste possono andar bene e se per caso mi dovesse capitare di doverle usare rischio di rovinare qualcosa che non ho notato.
    grazie.

    Per essere a norma vanno bene. Se ti capita però di doverle montare causa neve a quel punto sono cazzi...

    Che io sappia i 18 non sono catenabili tecnicamente con catene di quel tipo: non rischierei....
192 replies since 11/4/2015
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