Opel Mokka Club Italia

Posts written by jacksunny

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    Li ho visti sulla Fiesta di un mio amico, molto carini e utili in effetti.
    Collegandoli alle luci plafoniera quindi si accenderebbero allo sblocco portiere, è questo l'intento, giusto?
    La questione della foratura degli specchietti è una cosa solo psicologica, del resto anche un foro fatto male non si vedrebbe :)
    Piuttosto devi capire come è fatto 'sto specchietto, magari è un casino da smontare, boh...
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    CITAZIONE (alessandro.ottaviani @ 10/3/2014, 11:29) 
    Consiglio a tutti i futuri possessori di mokka di non ordinare il bracciolo !!!! E' impossible da usare !!!!!

    Troppo tardi, mi beccherò anch'io il famigerato bracciolo :(
    In un altro thread ho scritto che in teoria si potrebbe cambiare il fine corsa per farlo abbassare un po' di più, ma non so se cambierebbe qualcosa...
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    Ordinata questo sabato agganciando una delle vetture pre-ordinate dal concessionario.
    Che ordinassero vagonate di Mokka Summit White me lo aspettavo, che invece ordinassero anche versioni GPL un po' meno... beh meno male! :rolleyes:
    Comunque non so quanto tempo mi farà guadagnare, ho paura che farò in tempo a tornare dalle ferie!
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    Aspetta però, in che senso "abbassare"?
    Se inteso come abbassare il centro di rotazione del bracciolo, allora sono d'accordo, vorrebbe dire lasciare il foro originale scoperto, da tappare in qualche modo, e farne uno nuovo più in basso... Una porcheria.
    Ma se invece si potesse lasciare il bracciolo lì dov'è e semplicemente farlo ruotare un po' di più?
    In questo modo il bracciolo non sarebbe più perfettamente orizzontale, ma un po' inclinato verso il basso, però almeno si raggiungerebbe meglio la leva del cambio. Che dite? Porcheria anche questa?
    Io ho provato il bracciolo di serie e non mi dà tanto fastidio il gomito alto, bensì la mano alta sopra il cambio.

    Comunque se qualcuno ci dirà che i braccioli aftermarket sono comodissimi, allora prenderemo in considerazione anche quelli.
    Il fatto è che mi sembrano un po' troppo corti, non so se è solo un'impressione.
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    Opel in effetti fa un uso un po' "disinvolto" della dicitura "EcoFlex" :D
    Comunque in genere lo usano per le versioni con le minori emissioni di CO2, quindi il 1.7 diesel 4x2 cambio manuale dovrebbe essere l'unico "EcoFlex", mentre il 1.7 4x4 e il 4x2 cambio automatico dovrebbero chiamarsi "CDTI".

    Può avere senso?
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    Penso dovremo aspettare ancora un po' per le prime recensioni... Potresti essere tu tra i primi :)

    Io ho visto la puntata di Mi manda rai tre e si parlava di Agila e Corsa, che non hanno il 1.4 gpl.
    Ora, da qui a dire che il 1.4 sia esente da problemi ce ne vuole, ma come dicevi tu è sicuramente più nuovo e testato.
    Mio padre ha una nuova Meriva con il 1.4 gpl 120cv e si trova benissimo.
    Me l'ha prestata per alcuni viaggi ed è uno spettacolo, specie in autostrada dove i prezzi del carburante sono più alti e con il gpl, male che vada, ti trovi a spendere 30 euro di pieno.

    Io sono abbastanza tranquillo, non mi aspetto prestazioni e percorrenze da record, per es. quegli 8,5km/l che citavi nel tuo messaggio potrebbero essere realistici, uno non deve farsi chissà che illusioni, l'importante è che capisca quanto viene il costo chilometrico finale.
    Io mi aspetto una vettura onesta con cui poter girare senza spendere un patrimonio alla pompa e allo stesso tempo non farsi venire i patemi d'animo con filtri antiparticolato che si intasano facendo tanta città (come me).
    In più qua in Piemonte ti scontano il bollo per le vetture gpl di fabbrica e in questo caso si parla di circa 270€, che male non fa.
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    Non siete i primi a dirmelo.

    Il fatto è che avevo una soglia "psicologica" di circa 15mila € per l'acquisto di un'auto nuova e andando sulla Mokkuzza già la supero abbondantemente :unsure:
    E' anche vero che potrei usufruire di un finanziamento TAN 4.50 con 16€ di imposta sostituiva di bollo e 2€ di bollo su estratto conto annuale e di chiusura, anche senza anticipo, fino a 72 mesi (6 anni).
    Così a spanne, su un allestimento Cosmo dovrebbe portarmi via qualcosa come 1000 €.
    Non so se sia accettabile, vantaggioso, o non valga la pena.

    Onestamente non è che mi facciano impazzire i finanziamenti <_<
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    Ciao a tutti!
    Mi chiamo Glauco, ho 35 anni e sono di Torino.
    Sono un ingegnere calibratore alla GM Powertrain Europe, il centro di sviluppo diesel di General Motors.
    Siccome lavoro sui diesel, sto pensando di comprare una Mokka... GPL! :D
    A parte gli scherzi, con meno di 13.000km percorsi all'anno, 90% dei quali in città, non vedo altre alternative.
    La Mokka che mi interessa è una Ego Summit White (sono ancora incerto sugli optional), che dovrei ordinare entro marzo.

    Penso che mi troverò bene qui :)
143 replies since 24/2/2014
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