Riscaldamento abitacolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SuperSpank
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E pensa che nelle impostazioni ci sarebbe la possibilità di disabilitare tale funzione (deumidificazione).
    Il problema è che se anche la disabiliti, continua lo stesso a funzionare come se niente fosse.
    Per questo dico che basterebbe un aggiornamento software.
     
    Top
    .
  2. Roberto P.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chissà se sulla x si può fare ma ci credo poco.
     
    Top
    .
  3. SuperSpank
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Roberto P. @ 19/6/2018, 14:37) 
    Chissà se sulla x si può fare ma ci credo poco.

    Secondo me l'impostazione è la medesima che ho io su Mokka.
    Qualcuno che ha Mokka X magari ti può aiutare a trovare l'impostazione.
     
    Top
    .
  4. lukel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti, seguo questo thread, in quanto possessore di mokka x del 2017 con clima automatico bizona. Mi capita spesso, che quando prendo la macchina, dopo averla tenuta ferma per 5 ore, mi esce aria calda come se avessi acceso il riscaldamento, anche se fuori sono 28 gradi, e le manopole sono impostate a 21,senza accendere nulla!!! Devo far partire il compressore per un attimo e spegnerlo poco dopo per far sì che esca aria diciamo normale.... Strano... Molto strano
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci.

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    2,890
    Reputazione
    +97
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lukel @ 11/9/2018, 08:19) 
    Buongiorno a tutti, seguo questo thread, in quanto possessore di mokka x del 2017 con clima automatico bizona. Mi capita spesso, che quando prendo la macchina, dopo averla tenuta ferma per 5 ore, mi esce aria calda come se avessi acceso il riscaldamento, anche se fuori sono 28 gradi, e le manopole sono impostate a 21,senza accendere nulla!!! Devo far partire il compressore per un attimo e spegnerlo poco dopo per far sì che esca aria diciamo normale.... Strano... Molto strano

    Se non accendi il clima continua a buttar fuori aria calda oppure dopo un po' si normalizza?
    Può essere che la prima aria che esce sia particolarmente calda visto che la macchina è stata sotto al sole per parecchio tempo. Hai impostato il ricircolo per caso?
     
    Top
    .
  6. lukel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No non si normaliza, ricircolo non selezionato, devo per forza accendere il compressore 5 secondi e poi rispegnerlo
     
    Top
    .
  7. gigimokka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    prova alcuni minuti prima di arrivare a destinazione a spegnere il condizionatore.
     
    Top
    .
  8. lukel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gigimokka @ 11/9/2018, 19:49) 
    prova alcuni minuti prima di arrivare a destinazione a spegnere il condizionatore.

    Succede anche se non avevo acceso il climatizzatore...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    248
    Reputazione
    +17
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lukel @ 11/9/2018, 08:19) 
    Buongiorno a tutti, seguo questo thread, in quanto possessore di mokka x del 2017 con clima automatico bizona. Mi capita spesso, che quando prendo la macchina, dopo averla tenuta ferma per 5 ore, mi esce aria calda come se avessi acceso il riscaldamento, anche se fuori sono 28 gradi, e le manopole sono impostate a 21,senza accendere nulla!!! Devo far partire il compressore per un attimo e spegnerlo poco dopo per far sì che esca aria diciamo normale.... Strano... Molto strano

    Anche a me succede la stessa cosa, se tengo il clima spento a volte sento uscire aria calda e poi anche se smette l’abitacolo mi rimane comunque abbastanza accalorato.
    Mah...
     
    Top
    .
  10. lukel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vedo che è un problema comune ... :B): ...
    Fastidioso ....i primi di dicembre andrò a fare il tagliando, lo chiederò in officina, ma non potrò farlo vedere a loro, dato che fuori non saranno 28 gradi :woot:

    Poi è inspiegabile anche il fatto che se accendo la ventola, parta il compressore, anche se nel menù " modalità aria condizionata" ho scelto "spento"
    Come metto metto, il compressore parte sempre appena accendo la ventola....un cesso di macchina praticamente :rolleyes:
    https://ibb.co/igiZRL
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    220
    Reputazione
    +13
    Location
    Segni (Roma)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lukel @ 18/10/2018, 19:20) 
    Vedo che è un problema comune ... :B): ...
    Fastidioso ....i primi di dicembre andrò a fare il tagliando, lo chiederò in officina, ma non potrò farlo vedere a loro, dato che fuori non saranno 28 gradi :woot:

    Poi è inspiegabile anche il fatto che se accendo la ventola, parta il compressore, anche se nel menù " modalità aria condizionata" ho scelto "spento"
    Come metto metto, il compressore parte sempre appena accendo la ventola....un cesso di macchina praticamente :rolleyes:
    https://ibb.co/igiZRL

    Riguardo l'accensione del compressore se ne parla quasi quotidianamente nella sezione:
    Accensione automatica dell'aria condizionata
    Puoi trovarlo tramite funzione cerca
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    118
    Reputazione
    +6
    Location
    Lesmo (MB)

    Status
    Offline
    Secondo il mio parere a leggere tutti i commenti e ad alcuni va bene ad altri si accende ac in automatico, hanno due o più fornitori degli impianti di areazione. Il mio va benissimo anche come temperatura solo se lo metto in modalità disimpannamento vetri ho notato differenza di temperatura e dato che se piove devo tenerlo acceso regolo la velocità della ventola mettendola al minimo o poco piu e alzo di un grado dalla mia parte
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    3
    Reputazione
    +1
    Location
    Modena.

    Status
    Offline
    Ciao tutti, mi accodo alle discussioni precedenti per via di un problema riguardante il riscaldamento abitacolo della mia Opel mokka 1.7 cdti del 2015.
    La mia auto ha circa 160000 km e negli ultimi giorni ha deciso di farmi viaggiare al freddo più totale. Sia in presenza di aria condizionata che no, pur impostando la temperatura a 28 gradi non risulta il minimo accenno di aria calda. La ventola gira tranquillamente ed il flusso di aria risulta abbondante ma l'aria è sempre fredda. La settimana scorsa ho fatto controllare l'auto al mio meccanico di fiducia che dopo un accurata diagnosi mi ha sostituito il radiatore dell'aria calda che era completamente intasato. A suo dire il problema si era creato a causa del fluido refrigerante di colore rosso, secondo lui è meglio utilizzare quello blu. Il problema è che anche dopo la sostituzione del radiatore l'aria continuava ad uscire fredda. Il meccanico mi ha quindi inserito nel fluido refrigerante un additivo per la pulizia dei condotti. Ora devo riportarla tra qualche giorno per fare una pulizia del circuito e provare a vedere se il problema si riesce a risolvere. Qualcuno di voi ha avuto problemi di questo genere? Spero solo di non dover sostituire anche i condotti...
     
    Top
    .
72 replies since 20/3/2018, 18:24   5055 views
  Share  
.