Riscaldamento abitacolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    220
    Reputazione
    +13
    Location
    Segni (Roma)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mokkocker @ 22/3/2018, 10:22) 
    @Daniele: dalla tua firma, leggendo Mokka e MY15 ho dato per scontato che avessi la stessa macchina mia invece mi sa che hai una Mokka X e dovrebbe essere una MY16 visto che l'hai acquistata a maggio 2016, giusto? Essendo la mia una non-X MY15 (immatricolata ad ottobre 2014), probabilmente c'è stata qualche modifica nella gestione dell'AC.
    Comunque sia, X o non X, MY15 o MY16 mi pare un difetto il fatto che per avere aria calda devi accendere il clima. Al limite si accende, come dice Max, quando l'aria va sul parabrezza per evitarne l'appannamento.
    A me comunque il parabrezza, in determinate condizioni climatiche, si appanna e, per asciugarlo al volo (ci mette un attimo) devo premere questo pulsante che porta automaticamente al massimo la ventola indirizzando l'aria sul parabrezza (e quindi forse accende anche il clima per avere aria secca, non saprei):

    opel_mokka_plancia_centrale


    L'ho acquistata a aprile 2016 che aveva 10 mesi.
    È immatricolata 06/2015.
    Quindi è uguale alla tua.
    Anche io uso quel pulsante per spannare il vetro ed è davvero ottimo.
    Nella discussione che ti ho citato l'altra volta si parlava di un sensore di umidità.
    A seconda se c'era umidità o no per avere aria calda faceva accendere il compressore.
    Io l'ho provato in tutte le situazioni.
    Si accende sempre l'A/C.
    Sia se voglio aria calda che fredda e sia impostando nel menù sempre accesa o sempre spenta.
    Help me
     
    Top
    .
  2. gigimokka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma dopo che hai modificato il menù, togli la chiave esci chiudi la mokka, fai sette giri della macchina rientri e riprovi?
    io vedo che se tolgo o metto il ricircolo con ac acceso, il led si spegne ma sul display appare ventola ed un'altra cosa "auto".
    Cioè sembra che se modifichi una cosa le altre rimangono in "auto".
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    220
    Reputazione
    +13
    Location
    Segni (Roma)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gigimokka @ 22/3/2018, 20:58) 
    ma dopo che hai modificato il menù, togli la chiave esci chiudi la mokka, fai sette giri della macchina rientri e riprovi?
    io vedo che se tolgo o metto il ricircolo con ac acceso, il led si spegne ma sul display appare ventola ed un'altra cosa "auto".
    Cioè sembra che se modifichi una cosa le altre rimangono in "auto".

    Domani provo a spegnere e togliere la chiave.
    In tanti avevano il mio stesso problema.
    Ora sembra che solo a me si comporta così
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci.

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    2,890
    Reputazione
    +97
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gigimokka @ 22/3/2018, 20:58) 
    ma dopo che hai modificato il menù, togli la chiave esci chiudi la mokka, fai sette giri della macchina rientri e riprovi?

    A me più che altro sembra un rito woodoo il tuo... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    248
    Reputazione
    +17
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Fa la HakaMokka 😂😂😂
     
    Top
    .
  6. B.Max
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, piu o meno anch io ho avuto lo stesso problema sull aria condizionata, e ho un clima manuale, ho parlato col capo officina della mia zona, e mi ha detto di mantenere come impostazione sul touch "mantieni l ultima impostazione" e che cmq sia se spegni la ventola (velocità zero), al riavvio il clima si riaccende, cmq, è una cosa fatta apposta dalla opel anke se non si sa il motivo. in piu mi ha detto che nella mokka c'è un "naso elettronico" e a seconda dell umidità potrebbe avviare il clima senza segnalare nulla, così lo puo fare anke mantenendo l aria solo sul parabrezza.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Peace & Love WorldWide

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    828
    Reputazione
    +42
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Leggendo questo post sono diventato matto. Se prima avevo una certezza ora ho tanta confusione. Comunque lo scarto da freddo a caldo lo ho anche io passando da un'impostazione della temperatura con un scarto di 1°.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    248
    Reputazione
    +17
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ragazzi ho fatto la prova come mi avete consigliato.
    Ho messo automatico... beh...non riscalda un cavolo...ho provato varie cose ma nulla, nemmeno a 25º... mentre prima se mettevo 21 avevo freddo e con 22 schiattavo di caldo... non ci sto capendo più nulla.
     
    Top
    .
  9. SuperSpank
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IvanV @ 2/4/2018, 11:03) 
    Ragazzi ho fatto la prova come mi avete consigliato.
    Ho messo automatico... beh...non riscalda un cavolo...ho provato varie cose ma nulla, nemmeno a 25º... mentre prima se mettevo 21 avevo freddo e con 22 schiattavo di caldo... non ci sto capendo più nulla.

    Ciao Ivan, io con l'impostazione automatica ho trovato la pace dei sensi.
    Ho prima premuto su auto, poi ho disattivato il ricircolo interno ed infine ho impostato i flussi su piedi e busto; praticamente ho lasciato in auto solo la velocità della ventola.
    Ora, con una temperatura esterna attorno ai 15 gradi e quella del clima impostata a 21, anche la mia scalda meno: semplicemente perché la centralina ragiona (o dovrebbe ragionare) che non c'è bisogno di sparare aria bollente dalle bocchette, in quanto la differenza tra temperatura esterna e temperatura impostata è poca.
    Un mese fa, con le stesse impostazioni del clima ma con 0 gradi esterni, dalle bocchette usciva aria bollente per arrivare nel minor tempo possibile ai miei 21 gradi impostati in abitacolo.
    Una volta raggiunta tale temperatura, l'aria usciva meno calda e con minor potenza.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    248
    Reputazione
    +17
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SuperSpank @ 2/4/2018, 14:44) 
    CITAZIONE (IvanV @ 2/4/2018, 11:03) 
    Ragazzi ho fatto la prova come mi avete consigliato.
    Ho messo automatico... beh...non riscalda un cavolo...ho provato varie cose ma nulla, nemmeno a 25º... mentre prima se mettevo 21 avevo freddo e con 22 schiattavo di caldo... non ci sto capendo più nulla.

    Ciao Ivan, io con l'impostazione automatica ho trovato la pace dei sensi.
    Ho prima premuto su auto, poi ho disattivato il ricircolo interno ed infine ho impostato i flussi su piedi e busto; praticamente ho lasciato in auto solo la velocità della ventola.
    Ora, con una temperatura esterna attorno ai 15 gradi e quella del clima impostata a 21, anche la mia scalda meno: semplicemente perché la centralina ragiona (o dovrebbe ragionare) che non c'è bisogno di sparare aria bollente dalle bocchette, in quanto la differenza tra temperatura esterna e temperatura impostata è poca.
    Un mese fa, con le stesse impostazioni del clima ma con 0 gradi esterni, dalle bocchette usciva aria bollente per arrivare nel minor tempo possibile ai miei 21 gradi impostati in abitacolo.
    Una volta raggiunta tale temperatura, l'aria usciva meno calda e con minor potenza.

    Grazie mille Spank, scusa il ritardo.
    Proverò...sono due settimane che non la uso 😂😂😂
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    124
    Reputazione
    +8
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ciao a tutti
    Io invece ho un probblema di appannamento del parabrezza che si presenta in questo periodo che c’è molta umidità nell’aria e non deve necessariamente piovere, ad esempio se lascio la macchina parcheggiata fuori la sera per un paio d’ore quando risalgo si appanna subito la parte in basso del parabrezza e la cosa si accentua se in macchina siamo in due o tre persone, quando piove invece la cosa è molto più marcata.
    Capita anche a voi?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci.

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    2,890
    Reputazione
    +97
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    A me capita spesso ma d'inverno. Hai provato ad usare il pulsante di disappannamento veloce? In pochi secondi ti asciuga tutta la condensa.
    Potrebbe essere però anche l'umidità del condizionatore che dopo poco scompare autonomamente.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    124
    Reputazione
    +8
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mokkocker @ 5/6/2018, 09:10)
    A me capita spesso ma d'inverno. Hai provato ad usare il pulsante di disappannamento veloce? In pochi secondi ti asciuga tutta la condensa.
    Potrebbe essere però anche l'umidità del condizionatore che dopo poco scompare autonomamente.

    Si il pulsante disappannamento veloce lo uso ed è molto efficace, quello che trovo strano che il parabrezza si appanna così facilmente.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci.

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    2,890
    Reputazione
    +97
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dome267 @ 5/6/2018, 09:58) 
    CITAZIONE (Mokkocker @ 5/6/2018, 09:10)
    A me capita spesso ma d'inverno. Hai provato ad usare il pulsante di disappannamento veloce? In pochi secondi ti asciuga tutta la condensa.
    Potrebbe essere però anche l'umidità del condizionatore che dopo poco scompare autonomamente.

    Si il pulsante disappannamento veloce lo uso ed è molto efficace, quello che trovo strano che il parabrezza si appanna così facilmente.

    Ma te lo fa appena accendi il clima? In questo caso è normale perchè appena acceso spara fuori tutta l'umidità che si è creata nell'impianto di condizionamento e comunque la prima aria che esce non è mai secca.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    124
    Reputazione
    +8
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Si lo fa appena accendo ma poi la cosa si ripete anche dopo, e come se la ventola smettese di girare quindi si riappanna
     
    Top
    .
72 replies since 20/3/2018, 18:24   5055 views
  Share  
.