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Allora dal menù decidi in linea di massima cosa deve fare il clima, se selezioni sempre spento e metti l’aria sul parabrezza parte comunque il clima, se metti riciclo anche lì parte perché se no si appannerebbero i vetri. Inviato tramite ForumFree Mobile
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.Allora dal menù decidi in linea di massima cosa deve fare il clima, se selezioni sempre spento e metti l’aria sul parabrezza parte comunque il clima, se metti riciclo anche lì parte perché se no si appannerebbero i vetri.
Inviato tramite ForumFree Mobile
Ma in questo caso il led sul pulsante del clima si accende, giusto?. -
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Anche a me fa come Mokkocker, se non schiaccio io A/C non parte in automatico con accensione della macchina.
Diversamente invece, mi accadeva con la Peugeot...esattamente come a Daniele, appena accendevo la macchina partiva il clima automatico a tutto andare.
Quale sarà la cosa giusta?
Che rimanga spenta o accesa?
Comunque per la temperatura proverò come avete detto.Allora dal menù decidi in linea di massima cosa deve fare il clima, se selezioni sempre spento e metti l’aria sul parabrezza parte comunque il clima, se metti riciclo anche lì parte perché se no si appannerebbero i vetri.Inviato tramite ForumFree Mobile
Max ma come si fa ad impostare come dici tu?. -
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Secondo me è giusto come funziona a noi. Se voglio l'aria accesa devo essere io a decidere di accenderla. O quantomeno avere la psssibilità di decidere l'automatizzazione da menù.. -
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Anche secondo me è giusto come funziona a voi.
Tra l'altro nelle impostazioni se non erro puoi scegliere:
•sempre accesa
•sempre spenta
•mantieni l'ultima impostazione
Io come metto metto quando riaccendo e schiaccio qualsiasi pulsante il led su A/C diventa arancione.
Sono quasi 2 anni che impazzisco pe sto "problema". -
.Anche secondo me è giusto come funziona a voi.
Tra l'altro nelle impostazioni se non erro puoi scegliere:
•sempre accesa
•sempre spenta
•mantieni l'ultima impostazione
Io come metto metto quando riaccendo e schiaccio qualsiasi pulsante il led su A/C diventa arancione.
Sono quasi 2 anni che impazzisco pe sto "problema"
Hai verificato quel che ci ha detto Max stamattina?CITAZIONEAllora dal menù decidi in linea di massima cosa deve fare il clima, se selezioni sempre spento e metti l’aria sul parabrezza parte comunque il clima, se metti riciclo anche lì parte perché se no si appannerebbero i vetri.
Io, in effetti, l'aria dovrei averla fissa sulle bocchette frontali e il ricircolo non lo uso mai, quindi può darsi che non me ne sia accorto. Oggi pomeriggio verifico se, mettendo l'aria sul parabrezza o inserendo il ricircolo mi si accende il led dell'AC.. -
.Anche secondo me è giusto come funziona a voi.
Tra l'altro nelle impostazioni se non erro puoi scegliere:
sempre accesa
sempre spenta
mantieni l'ultima impostazione
Io come metto metto quando riaccendo e schiaccio qualsiasi pulsante il led su A/C diventa arancione.
Sono quasi 2 anni che impazzisco pe sto "problema"
Hai verificato quel che ci ha detto Max stamattina?CITAZIONEAllora dal menù decidi in linea di massima cosa deve fare il clima, se selezioni sempre spento e metti l’aria sul parabrezza parte comunque il clima, se metti riciclo anche lì parte perché se no si appannerebbero i vetri.
Io, in effetti, l'aria dovrei averla fissa sulle bocchette frontali e il ricircolo non lo uso mai, quindi può darsi che non me ne sia accorto. Oggi pomeriggio verifico se, mettendo l'aria sul parabrezza o inserendo il ricircolo mi si accende il led dell'AC.
Io proverò nel weekend, in settimana è raro che uso la macchina in quanto al lavoro vado comodamente in metropolitana.. -
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Quando il clima si accende perché hai l’aria sul parabrezza il led rimane spento anche se il compressore funziona. Inviato tramite ForumFree Mobile
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.Quando il clima si accende perché hai l’aria sul parabrezza il led rimane spento anche se il compressore funziona.
Inviato tramite ForumFree Mobile
Proprio oggi pomeriggio ho preso la macchina e mentre era in moto che la stavo un filino scaldando prima di partire, ho provato a verificare la cosa.
Dunque: sono partito da "auto", poi ho messo l'aria sul parabrezza, poi ho inserito il ricircolo, poi ancora ho abbassato al minimo la temperatura da entrambe le manopole. Il led sul pulsante dell'AC non mi si è mai acceso, ma questo, leggo ora, non si deve accendere.
Però, sospettando che il led non si sarebbe potuto accendere, ho fatto anche un'altra prova: con l'aria sul parabrezza ed il ricircolo attivo (quindi il compressore dovrebbe essere acceso) il consumo istantaneo oscillava fra gli 0,7/0,8 l/100 km. Quindi ho provato ad accendere manualmente l'aria condizionata e, oltre ad accendersi il led sul pulsante, il consumo istantaneo è salito a 1/1,1 l/100 km.
Da questo dovrei supporre che prima il compressore era spento e, solo dopo avere acceso l'aria manualmente, si è attivato.
Mi sfugge qualcosa?. -
.Quando il clima si accende perché hai l’aria sul parabrezza il led rimane spento anche se il compressore funziona.
Inviato tramite ForumFree Mobile
Proprio oggi pomeriggio ho preso la macchina e mentre era in moto che la stavo un filino scaldando prima di partire, ho provato a verificare la cosa.
Dunque: sono partito da "auto", poi ho messo l'aria sul parabrezza, poi ho inserito il ricircolo, poi ancora ho abbassato al minimo la temperatura da entrambe le manopole. Il led sul pulsante dell'AC non mi si è mai acceso, ma questo, leggo ora, non si deve accendere.
Però, sospettando che il led non si sarebbe potuto accendere, ho fatto anche un'altra prova: con l'aria sul parabrezza ed il ricircolo attivo (quindi il compressore dovrebbe essere acceso) il consumo istantaneo oscillava fra gli 0,7/0,8 l/100 km. Quindi ho provato ad accendere manualmente l'aria condizionata e, oltre ad accendersi il led sul pulsante, il consumo istantaneo è salito a 1/1,1 l/100 km.
Da questo dovrei supporre che prima il compressore era spento e, solo dopo avere acceso l'aria manualmente, si è attivato.
Mi sfugge qualcosa?
Ho effuato ora la prova.
Partendo da automatico ho fatto tutte le tue prove.
Led A/C sempre acceso e dal cdb visualizzo:
❄aria condizionata. -
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A questo punto... "alz 'e mane"... secondo quanto dice Max è la mia a comportarsi in maniera anomala (però alla tua non si dovrebbe accendere il led dell'AC)... . -
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Scusate ragazzi ma vorrei fare alcune puntualizzazioni...
1. Mokkocker, il compressore si attiva SOLO con A/C accesa in quanto deve “pompare” il gas refrigerante per l’aria condizionata il quale poi incontra l’aria calda che arriva dal radiatore del riscaldamento, quindi è normale che il compressore non attacchi e quindi non lo sentì se hai A/C spenta.
In ogni auto se attivi AC perde potenza e aumenta i consumi.
2. Sia a me che a Mokkocker fa la stessa cosa (io proverò funzione auto nel weekend) quindi credo sia un problema di Max ma un giro in Opel o da un meccanico di fiducia lo farei comunque.. -
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Quindi il comportamento della mia è normale?
Cioè se voglio aria calda a 28° devo accendere il clima e poi spegnere A/C?. -
.Quindi il comportamento della mia è normale?
Cioè se voglio aria calda a 28° devo accendere il clima e poi spegnere A/C?
Assolutamente no.
L’aria calda a 28º la puoi avere sia con il classico riscaldamento senza accendere a/c che con a/c accesa.
Ovviamente se la tieni accesa consumi il gas, perdi potenza e consumi più benzina... infatti io tendo ad usare il riscaldamento classico e A/C solo d’estate per rinfrescare.. -
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@Daniele: dalla tua firma, leggendo Mokka e MY15 ho dato per scontato che avessi la stessa macchina mia invece mi sa che hai una Mokka X e dovrebbe essere una MY16 visto che l'hai acquistata a maggio 2016, giusto? Essendo la mia una non-X MY15 (immatricolata ad ottobre 2014), probabilmente c'è stata qualche modifica nella gestione dell'AC.
Comunque sia, X o non X, MY15 o MY16 mi pare un difetto il fatto che per avere aria calda devi accendere il clima. Al limite si accende, come dice Max, quando l'aria va sul parabrezza per evitarne l'appannamento.
A me comunque il parabrezza, in determinate condizioni climatiche, si appanna e, per asciugarlo al volo (ci mette un attimo) devo premere questo pulsante che porta automaticamente al massimo la ventola indirizzando l'aria sul parabrezza (e quindi forse accende anche il clima per avere aria secca, non saprei):
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