Presentazione di wiking61, nuovo mokkista

Opel Mokka Cosmo 4x4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    29
    Reputazione
    0
    Location
    Milano

    Status
    Online
    Ciao, sono Marco, ho compiuto ieri 53 anni, sono un medico (...uso molto l'auto per lavoro, per la Lombardia, per spostarmi in ogni condizione tra ospedali ed ambulatori) ed abito a Milano. Da ieri sono possessore soddisfatto di una Opel Mokka Cosmo 4x4 1.4 turbo 140hp MT6 cerchi da 18" e colore dark mahogany.
    E' la mia 5a Opel personale negli ultimi 20 anni, nonchè la 10a se aggiungiamo quelle che ebbe mio padre e mia moglie (che attualmente viaggia con una Agila).
    Sono "tornato" in Opel dopo una brutta disavventura (a livello di affidabilità) di una Golf VI TSI, il cui motore si è rotto a 50k, e chi mi ha costretto a guardarmi velocemente in giro.
    La scelta della Mokka era peraltro già nell'aria, ieri l'ho inaugurata percorrendo una 70ina di km, prime impressioni positive, nonostante io non sia abituato al rollio di un SUV nelle curve medio-veloci. Il resto mi sembra davvero notevole, per un mezzo del genere, a partire dalla qualità costruttiva alla piacevolezza globale di guida.
     
    Top
    .
  2. Berna85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ben venuto Marco !!!
     
    Top
    .
  3. Sammokka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Benvenuto Dottor Marco! gran colore hai scelto...!

    Ora completa il profilo con tutti i dati richiesti! ;) Lla presentazione è ok, in firma invece aggiungi qualche caratteristica in più della Mokka, ad esempio che impianto infotainment hai, se hai i sensori per pressione gomme...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    3,942
    Reputazione
    +13
    Location
    Prov di ROMA

    Status
    Offline
    Ben arrivato nel Club Marco, ora aggiungi l'Avatar
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    29
    Reputazione
    0
    Location
    Milano

    Status
    Online
    Grazie del benvenuto. A dire il vero non so ancora bene cosa sia "inserito" nella mia Mokka, a livello di accessori "extra" rispetto alla versione Cosmo nuda e cruda. Stante la mia fretta (ero senza auto, e non posso andare a lavorare tutti i giorni e tanto meno scarrozzarmi moglie e 2 bimbi piccoli con una Porsche a 2 posti...) ho preso una delle poche disponibii da Lambrocar, mio concessionario Opel di fiducia, scegliendo quella più adatta alle mie esigenze, colore compreso.
    Avatar: ho provato a caricare una foto della Mokka, ma nonostante sia da 38kB non me lha presa. Se sia questione di formato (inteso come estensione .gif o .jpg ecc) non ho idea, verificherò appena avrò il tempo.
    Le prime impressioni del mezzo sono buone, oggi addirittura mia moglie, abituata alla ex-mia Golf VI, ed alla sua Agila, ha presteso di guidarla tutto il pomeriggio (era in giro), e ne è entusiasta.
    Prima considerazioni: macchina ok, unica pecca, per me, non tanto il motore (mi sarebbe piaciuta una versione più performante, ma non c'è), quanto il rollio. So che per essere un SUV rolla relativamente poco, ma a me le auto piacciono idealmente piatte. Magari potrei optare, per la bella stagione, per una coppia di 19" (coi quali la spalla dei pneumatici diventa un interessante /45 anzichè l'attuale /55 di quelli montati sui 18"), e trasferire sui 18" quattro termiche che tra un po' sarò costretto ad acquistare.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    6,457
    Reputazione
    +42
    Location
    Vicenza (provincia)

    Status
    Anonymous
    Ciao Marco e benvenuto in O.M.C.I.
    P.s. Non saprei se la scelta del cerchio da 19 sia migliore di adesso come rumorosità di rollio.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    29
    Reputazione
    0
    Location
    Milano

    Status
    Online
    Grazie del benvenuto. Beh, la spalla da /45 dei pneumatici montati sui cerchi da 19" offre certamente una maggior rigidità rispetto alla spalla da /55 dei pneumatici montati sui cerchi da 18; se poi valga la pena, non saprei. Certo, l'idea di avere dei cerchi "estivi" da 19", con relativi pneumatici con spalla più bassa, riservando quelli da 18" a pneumatici invernali, mi alletta. Intanto ora mi faccio un po' la mano con quelli di serie, giusto per capirne i reali limiti.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    6,457
    Reputazione
    +42
    Location
    Vicenza (provincia)

    Status
    Anonymous
     
    Top
    .
  9. eligudibe
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Benvenuto nella tua nuova casa
    Marco

    Sei pronto a vivere l'O.M.C.I. ???!!!

    Sì???!!!

    e allora

    Go!!!!

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    29
    Reputazione
    0
    Location
    Milano

    Status
    Online
    Grazie anche a te del benvenuto!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    3,331
    Reputazione
    +32
    Location
    Provincia di Varese

    Status
    Offline
    Ciao Marco,
    benvenuto nel Opel Mokka club Italia

    Ti faccio i miei complimenti per il colore scelto.....
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    3,835
    Reputazione
    0
    Location
    Treviglio (BG)

    Status
    Offline
    Ciao Marco e benvenuto nel nostro Club Mokka!
     
    Top
    .
11 replies since 12/9/2014, 09:06   111 views
  Share  
.