RUMORE frenata in RETROMARCIA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FALCO White Pearl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti,
    volevo porvi una domanda, io ho una ego diesel e ogni volta che faccio retromarcia e freno, il rumore è fortissimo, come se i dischi si "sfregano" tra di loro, il concessionario mi ha risposto che è tutto normale, perchè essendo che si usano poco i freni facendo retromarcia, c'è la polverina delle pastiglie .
    a me sembra molto strano, se vi è successo cosa mi consigliate voi ?

    saluti, a presto
    Vincenzo
     
    Top
    .
  2. marcotai2003
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    pare pare... na grossa cavolata!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    3,331
    Reputazione
    +32
    Location
    Provincia di Varese

    Status
    Offline
    Ciao Vincenzo,
    non preoccuparti è una cosa normale le pastiglie dei freni si assestano con il disco che gira in un senso, creando una crosticina di residui nella parte inferiore della stessa, frenando in retromarcia questa vibra producendo rumore o fischio.
    anche i miei fanno rumore.
     
    Top
    .
  4. FALCO White Pearl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    buondì a tutti.
    grazie Enzo a presto.
     
    Top
    .
  5. A.Frenk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao io ho riscontrato lo stesso problema è il mio meccanico Opel mi ha consigliato di dare una "Pulita" alla patina delle pastiglie dando una frenata decisa l'ho fatto e da allora per adesso non lo ha più fatto.

    Andrea. F.

    Opel mokka 1.6 Cosmo 115 cv argento
     
    Top
    .
  6. Anto_nello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti....anche a me il solito problema!!!SOLUZIONE..... la mia officina mi ha messo una "pasta" color oro tra la pasticca e la pinza(appena posso vi metterò la foto),il rumore non è dato dalla pasticca sul disco, ma dalla pasticca sulla pinza...perchè deve avere un pò di gioco e quindi andanto nel senso opposto fa rumore....
     
    Top
    .
  7. A.Frenk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo la manovra descritta sopra una "PULITA" ai freni io lo messa agli 80/90 km allora su una strada deserta poi ho frenato con decisione facendo anche entrare in funzione L'ABS per un paio di volte e da quel momento li non lo ha più fatto, il mio meccanico autorizzato OPEL mi ha spiegato che essendoci dischi e pastiglie nuove queste ultime hanno come una patina sopra dovuta alla creatura che viene dato su tutta la macchina per proteggere la carrozzeria durante il viaggio in bisarca dalla fabbrica alla cocessionaria di conseguenza non riescono a scaricare bene il ferodo che con il calore provocato dalle frenate si "incolla" alle pastiglie e quando vai nel senso di marcia contrario a quello dove si va di solito "Retromarcia" si stacca quella parte di ferodo che non riesce a scaricare normelmente provocando questo fruscio/vibrazione.

    Non vi è mai capitato che dopo i primi lavaggi dell'auto vi rimenessero come dei segni su alcune parti della carrozzeria specialmente negli angoli che sfregando un po con una pelle umida spariscono? Beh questi sono i residui della cera che non vengono via con i primi lavaggi.
     
    Top
    .
  8. acard
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anto_nello @ 21/5/2015, 09:57) 
    Ciao a tutti....anche a me il solito problema!!!SOLUZIONE..... la mia officina mi ha messo una "pasta" color oro tra la pasticca e la pinza(appena posso vi metterò la foto),il rumore non è dato dalla pasticca sul disco, ma dalla pasticca sulla pinza...perchè deve avere un pò di gioco e quindi andanto nel senso opposto fa rumore....

    ESATTO!!! anche io su due altre auto ho risolto così...
    è normalissima pasta di rame reperibile negli autoricambi a 10 euro (più comoda è quella spry).
    andrebbe anche messa sui bulloni delle ruote ogni volta che si smontano e rimontano gli pneumatici.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    6
    Reputazione
    +1
    Location
    Los Angeles, California

    Status
    Offline


    Messaggio moderato per violazione del regolamento !



    Per poter partecipare alle discussioni sono obbligatorie le presentazioni nell'apposita sezione



    REGOLAMENTO
    https://opelmokkaclubitalia.forumfree.it/?t=64916456

    COMA PRESENTARSI
    https://opelmokkaclubitalia.forumfree.it/?t=64943114

    Edited by Sioso - 14/3/2016, 17:15
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    35
    Reputazione
    +2
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    a me il meccanico ha detto che erano a conoscenza del problema e che a tutti stanno mettendo dei "contrappesi" nella parte posteriore.
    me li ha messi durante il mio tagliando, intervento in garanzia, problema risolto.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    42
    Reputazione
    +4
    Location
    Potenza Picena (MC)

    Status
    Offline
    Contrappesi?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    35
    Reputazione
    +2
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    si, mi ha avvitato due pezzi sui freni posterioti (io sono ignorante in materia)......
    ripeto, era una problematica per la quale erano già a conoscenza perchè li hanno installati su molte mokka
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci.

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    2,890
    Reputazione
    +97
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maxevivi @ 21/6/2017, 11:49) 
    si, mi ha avvitato due pezzi sui freni posterioti (io sono ignorante in materia)......
    ripeto, era una problematica per la quale erano già a conoscenza perchè li hanno installati su molte mokka

    Mi sembra un po' una soluzione alla MacGyver, ma se funziona... :D
     
    Top
    .
  14. giorgiofi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, anche a me il rimedio dei contrappesi perplime un po'....
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    532
    Reputazione
    +7
    Location
    Gallarate.

    Status
    Offline
    Riuscite a fare qualche foto?
     
    Top
    .
23 replies since 13/5/2014, 21:51   6844 views
  Share  
.