Mi presento

indescisa....................

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. duelmint
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.

    Sono Irene da Bologna, ho 45 anni.

    Premetto che per me la macchina deve nell'ordine
    consumare poco
    essere piccola e soprattutto maneggevole (abito nel centro storico)
    durare molto (come si nota dalla firma, le mie auto muoiono di vecchiaia)
    costare poco

    Non credo che la Mokka abbia queste caratteristiche, però mi piace!

    Mi sono fatta fare un paio di proposte per la Ego 1.6, ma anche con l'offerta a 16.900€, l'usato e un po' di sconto rimane un po' troppo costosa... però mi piace!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    3,942
    Reputazione
    +13
    Location
    Prov di ROMA

    Status
    Offline
    Ben arrivata nel club Irene.
    p.s metti pure l'auto che hai fatto preventivare in Firma.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    3,331
    Reputazione
    +32
    Location
    Provincia di Varese

    Status
    Offline
    Ciao Irene,
    Benvenuta nel forum mokka italia
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    3,835
    Reputazione
    0
    Location
    Treviglio (BG)

    Status
    Offline
    Ciao Irene e benvenuta nel nostro forum Mokka!!!
    Come maneggevolezza la Mokka è super, anche in città, e i suoi volumi esterni sono ben proporzionati e non esagerati... sul consumo fatti una idea nella apposita sezione del forum dove si parla della 1.6
    Ps: non hai preso in considerazione un 1.4 GPL??
     
    Top
    .
  5. duelmint
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (91 The Worm @ 17/4/2014, 23:05)
    Ps: non hai preso in considerazione un 1.4 GPL??

    i due concessionari che ho visto non avevano la gpl, ma forse ancora non c'era (ci sono stata a fine marzo)
    comunque faccio meno di 10.000km/anno, non sono sicura di ammortizzare il maggior costo della versione a gpl.
    poi una delle poche cose che non mi convince della mokka è il bagagliaio, che mi sembra piccolo, di solito con il gpl il bagagliaio si riduce, o sbaglio?
    guido una meriva 1° modello che è molto più stretta, ma mi pare abbia un bagagliaio molto più capiente (anche se non ho mai confrontato i volumi)

    Edited by duelmint - 18/4/2014, 12:21
     
    Top
    .
  6. patty1962
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Irene e Benvenuta... io ho ordinato esattamente quella che tu hai in mente (vedi sotto la firma) ... spenderò 17400 con il metallizzato silver, i ruotino col kit riparazione + tasse di immatricolazione. Sono certa, se questo ti può aiutare a sciogliere qualche dubbio, che sul 1.6 si può installare lo stesso impianto GPL del 1.4 turbo (previsto di serie) e che va il GPL sul 1.6 va bene come sul 1.4 (parola di capofficina che l'ha fatto fare per la sua 1.6)... inoltre mi ha detto che non avrei nemmeno perso la garanzia... essendo l'impianto di per se, già garantito dall'installatore, poichè quest'ultimo è afferente a un "kit/codice GPL mokka" uguale a quello montato di serie sul 1.4 turbo.
    A conferma di ciò, infatti, il mio concessionario in alternativa all'installazione da fabbrica, lo fa istallare in sede, da un installatore autorizzato opel.
    Auguri e Buona scelta...
    PS il 1.6 ego per questo tipo di auto, e con la dotazione che offre, non è affatto caro, ritengo.... meno di 17000 euro devi andare su auto di categoria e livello decisamente più basso... es pensa che il corrispettivo della Mokka, la nissan Quasquai, prima del Restyling, faceva la promozione a 19.000 euro benzina e GPL cirac un anno fa (ed era una macchina che stava per uscire di produzione, che io trovo molto spartana sia nella qualità dei materiali interni che degli assemblaggi degli stessi)

    Scusa se mi sono lasciata prendere la mano.
    by . :D
     
    Top
    .
  7. duelmint
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (patty1962 @ 18/4/2014, 11:54)
    PS il 1.6 ego per questo tipo di auto, e con la dotazione che offre, non è affatto caro, ritengo.... meno di 17000 euro devi andare su auto di altra categoria e livello. :D

    il 1.6 ego proposto a 16.900 infatti non è caro (ma il prezzo di listino invece mi pare che un po' caro sia....)
    solo che in questo periodo abbiamo in ballo una spesa importante e anche un risparmio di 4000/5000 euro conta.
    sul fatto di installare l'impianto a gpl ho il dubbio che per il mio kilometraggio annuo non sia conveniente e oltretutto riduce sensibilmente il volume del bagagliaio, che già mi pare piccolo per la dimensione dell'auto
     
    Top
    .
  8. Sammokka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Irene, benvenuta!! Anche io avevo dubbi sulla capacità di carico della Mokka (ho attualmente una Zafira e i litri di bagagliaio sono infiniti! :) ) ma guardandola bene in concessionaria non mi sembrava poi cosi piccolo..però su questo non posso esserti molto d'aiuto perchè Mokka non mi è ancora arrivata! Quello che posso dirti con certezza è che il serbatoio GPL non riduce il bagagliaio dell'auto, visto che è posizionato nel vano dedicato alla ruota di scorta (quindi le versioni gpl hanno per forza di cose la possibilità del solo kit di riparazione pneumatici). Ho trovato questo articolo stamattina che potrebbe fare al caso tuo! http://www.repubblica.it/motori/sezioni/pr..._gpl_-83753528/

    Buona continuazione!
     
    Top
    .
  9. eligudibe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sammokka @ 18/4/2014, 13:06) 
    Ciao Irene, benvenuta!! Anche io avevo dubbi sulla capacità di carico della Mokka (ho attualmente una Zafira e i litri di bagagliaio sono infiniti! :) ) ma guardandola bene in concessionaria non mi sembrava poi cosi piccolo..però su questo non posso esserti molto d'aiuto perchè Mokka non mi è ancora arrivata! Quello che posso dirti con certezza è che il serbatoio GPL non riduce il bagagliaio dell'auto, visto che è posizionato nel vano dedicato alla ruota di scorta (quindi le versioni gpl hanno per forza di cose la possibilità del solo kit di riparazione pneumatici). Ho trovato questo articolo stamattina che potrebbe fare al caso tuo! www.repubblica.it/motori/sezioni/pr..._gpl_-83753528/

    Buona continuazione!

    Ciao Irene,
    aggiungo solo che un po' di info sulla Mokka GPL le puoi trovare anche qui:

    https://opelmokkaclubitalia.forumfree.it/?t=68196989

    Ciao,
    Gualtiero
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    3,942
    Reputazione
    +13
    Location
    Prov di ROMA

    Status
    Offline
    Si ricorda a tutti i soci che il forum e diviso in sezioni ed in ognuna risiede un argomento, uscire fuori tema crea solo confusione e così l'utilità dello stesso cesserebbe.
    In questa sezione si salutano i nuovi arrivati, e come suggeriva il buon Gualtiero esiste una discussione aperta inerente all'argomento.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    6,457
    Reputazione
    +42
    Location
    Vicenza (provincia)

    Status
    Anonymous
    Ciao Irene e benvenuta nel O.M.C.I.
    P.s. Gianpat mi hai anticipato nel dire che questa è la sezione per i saluti ad Irene.
     
    Top
    .
10 replies since 17/4/2014, 15:04   159 views
  Share  
.