Hill Start Assist

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    811
    Reputazione
    +6
    Location
    Ancona

    Status
    Offline
    Ciao, ho notato in questo video al minuto 3:43 che nella ripartenza in salita non veniva usato il pedale della frizione. Il sistema HSA per caso non prevede l'uso del pedale frizione???? Mi pare strano...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    101
    Reputazione
    0
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    Quale video?? :)
     
    Top
    .
  3. charly69
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    giusto facci vedere che cerchiamo di capire
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    811
    Reputazione
    +6
    Location
    Ancona

    Status
    Offline
    Avete ragione, questo:
    Video
     
    Top
    .
  5. alemokka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi pare strano anche a me,io l,ho provato per vedere se funzionava sulla rampa del garage ma ho schiacciato la frizione la macchina rimane frenata per circa due
    secondi.Domani rifaccio la prova
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    6,457
    Reputazione
    +42
    Location
    Vicenza (provincia)

    Status
    Anonymous
    La frizione serve, forse nel cambio automatico è cosi come nel filmato.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    811
    Reputazione
    +6
    Location
    Ancona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sioso @ 20/3/2014, 18:18) 
    La frizione serve, forse nel cambio automatico è cosi come nel filmato.

    Ci avevo pensato anch'io, però se fosse stata la versione con l'automatico non avrebbe dovuto avere il pedale della frizione!
     
    Top
    .
  8. Davide Ferrari1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate ma nel video mi sembra di notare che il pomello del cambio è quello manuale, e non automatico, sbaglio?
     
    Top
    .
  9. alemokka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Provato questa mattina hsa senza schiacciare la frizione la macchina come immaginavo si è spenta
     
    Top
    .
  10. tremacoda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao,

    Forse sono un driver all'antica ma non capisco a cosa serva stò HSA non ne sento l'esigenza anzi abitando in liguria quindi abituato a "lavorare di frizione" mi dà per il momento fastidio, per esempio quando esco dalla rampa del garage mi fermo una frazione di secondo alla sommità perchè la rampa dà direttamente in strada ;) , interviene HSA e quando tento di ripartire è ancora frenata e fà rumoracci ?! è normale ? si rovina qualcosa ? si può disinserire ?

    Per il momento mi sembra più un impedimento che un ausilio, ma forse non sono abituato
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    3,942
    Reputazione
    +13
    Location
    Prov di ROMA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tremacoda @ 30/4/2014, 11:59) 
    Ciao,

    Forse sono un driver all'antica ma non capisco a cosa serva stò HSA non ne sento l'esigenza anzi abitando in liguria quindi abituato a "lavorare di frizione" mi dà per il momento fastidio, per esempio quando esco dalla rampa del garage mi fermo una frazione di secondo alla sommità perchè la rampa dà direttamente in strada ;) , interviene HSA e quando tento di ripartire è ancora frenata e fà rumoracci ?! è normale ? si rovina qualcosa ? si può disinserire ?

    Per il momento mi sembra più un impedimento che un ausilio, ma forse non sono abituato

    Mario e solo una questione di assestamento della frazione e abitudine, vedrai che dopo ti sembrerà più normale.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Finalmente Mokkista

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    181
    Reputazione
    +1
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    I pedali sono ripresi da sinistra, se ci fate caso, quindi secondo me li hanno ripresi successivamente, con portiera aperta e macchina ferma.
    "Ops, ci siamo dimenticati di schiacciare la frizione!" ahaha :D
     
    Top
    .
  13. LucaB22
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gianpat @ 30/4/2014, 13:24)
    CITAZIONE (tremacoda @ 30/4/2014, 11:59) 
    Ciao,

    Forse sono un driver all'antica ma non capisco a cosa serva stò HSA non ne sento l'esigenza anzi abitando in liguria quindi abituato a "lavorare di frizione" mi dà per il momento fastidio, per esempio quando esco dalla rampa del garage mi fermo una frazione di secondo alla sommità perchè la rampa dà direttamente in strada ;) , interviene HSA e quando tento di ripartire è ancora frenata e fà rumoracci ?! è normale ? si rovina qualcosa ? si può disinserire ?

    Per il momento mi sembra più un impedimento che un ausilio, ma forse non sono abituato

    Mario e solo una questione di assestamento della frazione e abitudine, vedrai che dopo ti sembrerà più normale.

    Sinceramente l'Asulio di partenza in salita mi è sembrata una cosa molto utile da principio, ma proprio ieri mi è capitato che, alla partenza in salita, i freni sono rimasti pinzati molto più del necessario e l'auto si è spenta.
    Leggendo il manuale parla di 2 secondi di pinzata e rilascio automatico, ma non potevano prevedere un rilascio prima dei 2 secondi se uno cerca di partire?

    Inoltre, la Mokka parte in piano di prima o di retro senza accelerare, rilasciando semplicemente la frizione, ma se lo fai in salita o su un gradino ci prova a dare un po' più di coppia ma poi si arrende e si spegne, invece con l'assistente si incarta da sola lasciando i freni pinzati.

    Spero in un aggiornamento.
     
    Top
    .
  14. claudio JCI
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...Inoltre con pinze attaccate senti puzza di ferodo...immagino ocn conseguente consumo della pastiglia...una vera c...volata Fortuna che doveva essere una machcina tedesca.. ma dove????????
     
    Top
    .
  15. LucaB22
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Puzza di ferodo ancora non l'ho sentita ma ci farò attenzione alla prossima salita.
     
    Top
    .
20 replies since 20/3/2014, 13:26   2195 views
  Share  
.