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MOKKA.ch.
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La settimana scorsa mi sono trovato in paesino di montagna dove aveva nevicato tutta la notte
per ritornare a casa dovevo percorrere una strada in discesa ricoperta di neve , chi saliva
aveva le catene e non scendeva nessuno.
Quindi visto che ho un 4x4 ho deciso di scendere
e per la prima volta ho deciso di provare a schiacciare quel tasto
vicino allo Start/Stop (scusate adesso sono a casa e non ricordo come si chiama)
Ma è una cosa FAVOLOSA l'auto in seconda scendeva a 20 km/h
io non toccavo niente e ogni tanto frenava da sola sentivo le ruote che si bloccavano
e le sentivo scivolare a questo punto non frenava piu' e in prativa ritorna al freno motore
e teneva sempre la velocità sui 20 km/h
Qualcuno ha avuto esperienze con questo accessorio ?
Saluti dalla. -
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In pratica tu scegli la marcia e la velocità, poi schiacci il pulsante e l'auto rimane fissa a quella velocità?
Avendo preso la 4x4 anch'io, ritengo che questa funzione sia un valore aggiunto notevole su un 4x4, soprattutto per chi come me ne fa un'uso anche offroad (leggero) e su neve (ossia quello per cui è stata progettata la Mokka).. -
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bene sono contento di sapere che funziona bene.....non vedo l ora di provarlo...quindi come si attiva?potevi una volta sceso tornare su x quella stradina e provare cosi la trazione . -
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Io l ho provato in una discesa molto ripida dalle mie parti senza neve e funziona bene.. Mantiene la velocità costante ( mi sembra 20km/h) e nel caso la macchina supera la velocità impostata,frena da sola.. Funzione molto comoda e in situazioni impegnative risparmia di molto sollecitazioni alla frizione ai freni..non ho capito però se si può impostare anche la velocità.. . -
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Hill descent control: l'avevo provato personalmente alla guida di un Freelander qualche anno fa e mi aveva favorevolmente impressionato. Lo inserisci, inizi la discesa su terreno con scarsa aderenza senza toccare i pedali e l'auto autonomamente agisce sui quattro freni a disco applicando pressione alternativamente e controllando la velocità di avanzamento fino al limite preimpostato (mi sembrano 10km/h per la Land Rover). Con il mio Frontera (sigh) c'erano le buone vecchie ridotte..
Per la cronaca ho il 1.6 2wd (ritirato venerdì sera) ed ho provato proprio sabato l'HDC in discasa su una stradina ripida ed imbrecciata: funziona. -
Piededipiombo.
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Anch'io lo provato con la mia che è 2x4 e va benissimo!!! un ottimo optional... . -
.Anch'io lo provato con la mia che è 2x4 e va benissimo!!! un ottimo optional...
Marco ma non era quattro ruote a due trazioni ?? si vede che la tua è fuori serie... a due ruote con quattro trazioni. -
sbillo63.
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Provato x curiosità su asfalto ripido domenica, sulla mia 4 x 2 andava a meraviglia. . -
MOKKA.ch.
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Vedi pagina 137 del libretto Mokka.
ciao. -
Piededipiombo.
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CITAZIONEMarco ma non era quattro ruote a due trazioni ?? si vede che la tua è fuori serie... a due ruote con quattro trazioni
Sorry, errore mio...ihihihih
E' sii sono l'unico a possedere questo modello, ho l'esclusiva!. -
-SALEM-.
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Occhio a provarlo su strade asfaltate, sul libretto c'è scritto che va usato solo su fondi con poca aderenza!!! . -
sparvy67.
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Scusate ma 20km orari su una strada in discesa con neve non sono un tantino troppi?
Secondo me invece puoi regolare la velocità fino a 20km... -
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Bisognerebbe chiederlo alla schiffer
visto che il sistema lo usa nella nuova pubblicità della mokka. -
Anto_nello.
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Se non ricordo male,funziona con il cambio in folle... . -
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No, no funziona benissimo ma con il cambio inserito non in folle..