Esperienza Pirelli Scorpion Green 215/55/18

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    Salve ragazzi, volevo semplicemente dare un feedback sulle Pirelli Scorpion Green che ho montato al posto delle Continental di serie...secondo me non esiste paragone. Con le continental la macchina era molto sottosterzante quando la spingevo, e la deriva sull'anteriore era veramente molto alta. Il grip in accellerazione , specie sul bagnato, davvero scarzo ed il TC interveniva continuamente. Con le pirelli il sottosterzo è praticamente sparito, la spalla è molto più rigida e la velocità di inserimento maggiore, con un raggio di sterzata minore. Sul bagnato poi, abissale la differenza di grip. Forse unico difetto, essendo una gomma codice V, con spalla sensibilmente più rigida, è il fatto che le piccole differenze o congiunzioni di asfalto (tipico in autostrada) le sento maggiormente, prima erano molto più soft. Comunque molto molto soddisfatto.
     
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  2. babu19741
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    ciao io le o provate sulla ford kuga ch avevo prima non mi sono sembrate niente di che anzi fra le continental e le pirelli quando impostavo un curva in autostrada con le continental nemmeno si muoveva con le pirelli la spalla ondeggiava parecchio.
     
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    Ciao Babu. Come sempre le impressioni sulle gomme sono molto soggettive e non possono essere assolute. Ogni auto poi ha il suo assetto, le sue quote e le proprie geometrie delle sospensioni e con ogni gomma si comporta diversamente. I movimenti di spalla sono proprio quello che avevo rilevato sulle continental e sulle Pirelli molto, ma molto meno. Ovviamente sto parlando di questi precisi modelli di gomme...
     
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  4. giorgiofi
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    interessante discussione...penso che gli ondeggiamenti siano soprattutto dovuti all'assetto alto... però sarebbe utile scoprire quale delle due gomme lo renda effettivamente meno evidente...
    rimaniamo sul pezzo.
     
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    Beh la parte degli assetti è sempre interessante....con le moto ci ho perso 12 anni di vita a trovare i giusti compromessi! La mokka ha un assetto alto che è stato minimizzato, come rollio e beccheggio, irrigidendo le molle. Da un punto di vista sospensivo secondo me è parecchio carente, e si avverte spesso che , soprattutto nei curvoni veloci, lavora tutta la molla e pochissimo l'idraulica che è sfrenatissima. D'altronde sono sospensioni molto economiche. Non so se la Kuga ha di meglio non la conosco. E' chiaro che una gomma di spalla più dura tende a rendere più reattiva la macchina anche se leggermente più nervosa, soprattutto sugli avvallamenti secchi, ma con tutta l'elettronica che hanno queste macchine non è un grosso problema..le guida davvero anche un bambino....
     
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  6. giorgiofi
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    CITAZIONE (andreacorsi @ 8/1/2017, 19:26) 
    Beh la parte degli assetti è sempre interessante....con le moto ci ho perso 12 anni di vita a trovare i giusti compromessi! La mokka ha un assetto alto che è stato minimizzato, come rollio e beccheggio, irrigidendo le molle. Da un punto di vista sospensivo secondo me è parecchio carente, e si avverte spesso che , soprattutto nei curvoni veloci, lavora tutta la molla e pochissimo l'idraulica che è sfrenatissima. D'altronde sono sospensioni molto economiche. Non so se la Kuga ha di meglio non la conosco. E' chiaro che una gomma di spalla più dura tende a rendere più reattiva la macchina anche se leggermente più nervosa, soprattutto sugli avvallamenti secchi, ma con tutta l'elettronica che hanno queste macchine non è un grosso problema..le guida davvero anche un bambino....

    eh già, caro Andrea, con le moto ci si diverte molto smanettando tra forche e mono posteriore... qui son d'accordo che le sospensioni siano economiche (del resto, come potrebbe essere il contrario?)
    io lo sterzo lo trovo molto reattivo (forse troppo) con le Continental di primo equipaggiamento, non so se cambiando pneumatici la situazione migliorerebbe sotto questo punto di vista... ma le variazioni più evidenti penso si abbiano agendo sulla pressione delle gomme.
     
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5 replies since 17/6/2016, 13:33   241 views
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