Frenata poco potente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gianluca100
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio delle rassicurazioni Mac..aspetterò ancora di fare qualche km in più,ma come sapete tutti l impianto frenante in auto a cambio automatico e di vitale importanza perché viene sollecitato molto più spesso di un auto manuale.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    225
    Reputazione
    +8
    Location
    Novi Ligure

    Status
    Offline
    Certo è giusto che vai a farla vedere ci mancherebbe, ti ho solo detto la mia esperienza, anche io ero molto ma molto preoccupato.
     
    Top
    .
  3. alemokka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La mia Mk da quando mi hanno cambiato i dischi, perchè ovalizzati, la frenata è migliorata notevolmente.Anche io avevo gli stessi problemi da voi manifestati(altro che si devono assestare),ma con i dischi nuovi frena bene
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    10
    Reputazione
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Sono TOTALMENTE D'ACCORDO con quanto tu dici, anch'io sono stato dal concessionario per una verifica tecnica, ma tutto è risultato "NORMALE secondo gli standard OPEL".

    Questa "Normalità" non da me condivisa è però una "PECULIARITA' della MOKKA, infatti, anche nell'ottima prova su strada fatta da HDMOTORI (vedi prova su youtube), viene evidenziato questa caratteristica.

    Video

    P.S. Con il tempo , e dopo circa 1000 Km, il fenomeno migliora "leggermente".
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pier

    Group
    Member
    Posts
    38
    Reputazione
    0
    Location
    Roma.

    Status
    Offline
    Buonasera in risposta alla discussione anche la mia Mokka gpl 1.4 turbo ha la frenata lunga, il pedale devi spingerlo fino in fondo. Ho percorso 1300 km. fino ad oggi e ho potuto notare che se freni lasci il pedale e freni, tutto nell'arco di pochissimi secondi, allora la frenata è pronta. Sicuramente bisogna prendere confidenza con questo atteggiamento sulla frenata che mi ha portato in alcuni casi di frenate immediate a trovarmi nella sensazione di andare a sbattere all'auto che mi precedeva.

    Pier
     
    Top
    .
  6. dmmax68
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pier Maureen @ 14/3/2015, 18:04) 
    Buonasera in risposta alla discussione anche la mia Mokka gpl 1.4 turbo ha la frenata lunga, il pedale devi spingerlo fino in fondo. Ho percorso 1300 km. fino ad oggi e ho potuto notare che se freni lasci il pedale e freni, tutto nell'arco di pochissimi secondi, allora la frenata è pronta. Sicuramente bisogna prendere confidenza con questo atteggiamento sulla frenata che mi ha portato in alcuni casi di frenate immediate a trovarmi nella sensazione di andare a sbattere all'auto che mi precedeva.

    Pier

    Confermo questa caratteristica che ho notato anche io.
    Comunque le nostre Mokka hanno un altro ammeniccolo, il sistema di aiuto alla frenata; in pretica se si preme il pedale velocemente il sistema imprime la forza maggiore in automatico .
    Comunque anche a me da l'impressione di allungare la frenata, come se frenasse meno di quello che ti aspetti, ma se premi di piu ful freno la macchina frena bene; e' come se la prima parte della corsa del freno servisse solo a ralentare.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    114
    Reputazione
    0
    Location
    Como

    Status
    Offline
    Anche la Mokka di mia moglie all'inizio non frenava niente, ora va una meraviglia, a mio avviso è solo perchè il grupo pastiglia disco deve rodarsi ed adattarsi, già verso gli 8/10k km frenava una meraviglia. Aspettate e vedrete! Ciao
     
    Top
    .
  8. nirepoizram
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La mokka di mia moglie invece ne ha 15000 di km e neanche un anno di vita. A parte quello che dite voi, credo ormai consolidato e condiviso da tutti, questa accompagna la frenata con delle vibrazioni allo sterzo come se la frenata fosse "a tratti" discontinua, non so come dire. La sensazione non è delle migliori e la situazione non accenna a migliorare anche dopo alcune frenate "convinte".
    Qualcuno ha sperimentato cose simili?
     
    Top
    .
  9. alemokka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=nirepoizram,25/3/2015, 19:59 ?t=65895603&st=75#entry571729283]
    La mokka di mia moglie invece ne ha 15000 di km e neanche un anno di vita. A parte quello che dite voi, credo ormai consolidato e condiviso da tutti, questa accompagna la frenata con delle vibrazioni allo sterzo come se la frenata fosse "a tratti" discontinua, non so come dire. La sensazione non è delle migliori e la situazione non accenna a migliorare anche dopo alcune frenate "convinte".
    Qualcuno ha sperimentato cose simili?


    Ciao se leggi il mio post nelle pagine precedenti trovi la soluzione al tuo problema
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stato: Mokkaperla Doc

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    349
    Reputazione
    0
    Location
    Nuoro

    Status
    Offline
    Trovo la frenata normale. Ho effettuato anche una frenata di emergenza (stupido che s'immette in rotonda senza dare precedenza). Risposta pronta.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  11. nirepoizram
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=alemokka,25/3/2015, 22:41 ?t=65895603&st=75#entry571735168]
    CITAZIONE (nirepoizram @ 25/3/2015, 19:59) 
    La mokka di mia moglie invece ne ha 15000 di km e neanche un anno di vita. A parte quello che dite voi, credo ormai consolidato e condiviso da tutti, questa accompagna la frenata con delle vibrazioni allo sterzo come se la frenata fosse "a tratti" discontinua, non so come dire. La sensazione non è delle migliori e la situazione non accenna a migliorare anche dopo alcune frenate "convinte".
    Qualcuno ha sperimentato cose simili?


    Ciao se leggi il mio post nelle pagine precedenti trovi la soluzione al tuo problema

    Cambio dischi e basta? Pastiglie di qualche altro tipo? Quanti km hai fatto dopo l'intervento e come vanno adesso?
     
    Top
    .
  12. alemokka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao cambiato solo i dischi dopo 10000 km e mi hanno lasciato le pastiglie originali.Dopo l'intervento ho fatto 3500 km e la macchina frena bene e non ho piu problemi
     
    Top
    .
  13. nirepoizram
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alemokka @ 30/3/2015, 18:30) 
    Ciao cambiato solo i dischi dopo 10000 km e mi hanno lasciato le pastiglie originali.Dopo l'intervento ho fatto 3500 km e la macchina frena bene e non ho piu problemi

    Hanno cambiato dischi e pastiglie dei freni anteriori. Hanno fatto finta di cadere dalle nuvole, ma dalla velocità con cui sono giunti alla conclusione mi sa che avevano istruzioni specifiche su problema ben noto.
    Adesso vediamo. Grazie del supporto.
     
    Top
    .
  14. gigimokka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sabato frenata da panico sull'A1, macchina piena 4 persone e mezzo più bagagli km della macchina 6500.
    Frenata perfetta macchina dritta come un fuso.
    Davanti a me una qashqai che ondeggiava come un cammello.
    Anche se avrei preferito non togliermi questa curiosità, devo dire che sono assolutamente soddisfatto di come frena.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    114
    Reputazione
    0
    Location
    Como

    Status
    Offline
    Se frena a strappi hai i dischi ovalizzati, anche la mia lo fa. Colpa dell'autolavaggio o lancia contro i dischi caldi. Spesso con auto in temperatura si va al lavaggio e si spara bene bene sul cerchio, il problema è che dischi teneri non acora ben temperati o a basso contenuto di carbonio posso avere questo problema, dunque sempre aspettare qualche minuto prima di lavare l'auto.
    Per migliorare decisamente la frenata, il senso di pienezza e risposta al pedale, montate tubi in treccia areanautici, io l'ho fatto sulla bmw già anni fa, cambia decisamente.
     
    Top
    .
188 replies since 11/5/2013, 14:46   9276 views
  Share  
.