Frenata poco potente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alemokka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Marco non vedo nessuna foto ma per quello che ho capito non è niente,anche la mia ha delle righe ma è normale l'importante non siano dei piccoli solchi come è gia successo a altri soci.Se fosse cosi pretendi di cambiarti dischi e pastiglie
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    14
    Reputazione
    +2
    Location
    Casale Monferrato (AL)

    Status
    Offline
    Grazie Alemokka, in effetti qualche piccolo solco c'è... adesso che riesco a capire come si caricano le foto faccio giudicare a voi, l'unica mia perplessità è che se faccio passare troppo tempo mi facciano grane per la garanzia....
    Vedremo!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    14
    Reputazione
    +2
    Location
    Casale Monferrato (AL)

    Status
    Offline
    Anteriore SX



    Posteriore SX


    Anteriore DX


    Posteriore DX


    KM Fatti

    Non mi sembrano molto belli dopo solo 1600 km......Non trovate? :huh:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    225
    Reputazione
    +8
    Location
    Novi Ligure

    Status
    Offline
    A vedere così sembrano a posto, bisogna passarci il dito per avere una idea più precisa.
    Anche la mia mokka ha la frenata lunga, dopo 800km frena esattamente come il primo giorno, la mia impressione personalissima é che in frenata si scarica velocemente il servofreno, se per esempio in una frenata lunga tolgo il piede dal freno per rischiacciarlo subito dopo il servofreno riprende vigore si ha bisogno di meno sforzo per effettuare la stessa frenata e il pedale affonda di meno. Andrò a farla vedere in officina, mi sembra davvero strano questo comportamento su un auto simile.
     
    Top
    .
  5. dmmax68
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mac01 @ 10/12/2014, 14:29) 
    A vedere così sembrano a posto, bisogna passarci il dito per avere una idea più precisa.
    Anche la mia mokka ha la frenata lunga, dopo 800km frena esattamente come il primo giorno, la mia impressione personalissima é che in frenata si scarica velocemente il servofreno, se per esempio in una frenata lunga tolgo il piede dal freno per rischiacciarlo subito dopo il servofreno riprende vigore si ha bisogno di meno sforzo per effettuare la stessa frenata e il pedale affonda di meno. Andrò a farla vedere in officina, mi sembra davvero strano questo comportamento su un auto simile.

    da quello che dici l'impressione è che ci possa essere qualche bolla d'aria nell'impianto frenante, forse meglo che vai in officina e ti fai fare un bello spurgo dei freni; se questo non è nulla di preoccupante.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    10
    Reputazione
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ritirata MOKKA COSMO 1,4 Turbo, concordo, la frenata è eccessivamente lunga, come posso la porto in officina per un controllo.
     
    Top
    .
  7. dmmax68
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sorni01 @ 15/1/2015, 14:56) 
    Ritirata MOKKA COSMO 1,4 Turbo, concordo, la frenata è eccessivamente lunga, come posso la porto in officina per un controllo.

    Se come immagino l'hai ritirata solo da qualche giorno non ti aspettare una frenata pronta e potente, è normale che le pastiglie e i dischi nuovi si debbano assestare, al momento è molto probabile che non tutta la sperficie dela pastiglia aderisca perfettamente al disco.

    Magari aspetta una settimana o due evitando frenate brusche e l'uso prolungato del freno per scongiurare surriscaldamenti della pastiglia che la porterebbero alla vetrificazione.

    Una volta che pastiglie e dischi si sono assestati ed offrono la più ampia superficie di attrito disponibile allora potrai valutare.
     
    Top
    .
  8. negezo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a lungo andare la frenata diventa stabile........
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    225
    Reputazione
    +8
    Location
    Novi Ligure

    Status
    Offline
    Anche a me con il passare del tempo la situazione é migliorata, direi che é la corsa del pedale che é lunghetta... oggi comunque ho avuto tempo per passare dall'officina e l'ho fatta provare dal meccanico.
    Risultato: tutto normale, servofreno ok, nessun problema bisogna solo farci l'abitudine. Inoltre secondo il meccanico il solco che si é formato sui dischi anteriori è una cosa normalissima e frequente da quando nelle pastiglie non ci è più l'amianto.
     
    Top
    .
  10. dmmax68
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me non sembra una cosa normalissima un solco sul disco.
    L'amianto era usato per la sua tenuta Alle alte temperature, senza di esso al limite si rischia di verificare a temperature più basse, il materiale delle pastiglie deve essere più tenero dell'acciaio del disco, altrimenti si consumerebbe quest'ultimo è non la pastiglie.
    il solco mi fa pensare ad una pastiglia con qualche impurità che riesce a scalfire l'acciaio.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mokka Cosmo 1.4 Turbo 4x4, Bianco Summit White, Navi Pack 600, Fari Bi-Xeno con AFL+, ruota di scorta

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    83
    Reputazione
    +1
    Location
    Alessandria

    Status
    Offline
    Se avate problemi ai freni fateli sostituire in garanzia entro i 27.000 Km.
    Oltre non possono più intervenire.
    Saluti
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    225
    Reputazione
    +8
    Location
    Novi Ligure

    Status
    Offline
    Proverò a sentire un altra officina autorizzata, ma se dopo aver guardato i dischi e provato l'auto ti dicono che è tutto a posto e non c'è nessun problema non è che si può prendere un mitra e obbligarli a cambiare dischi e pastiglie!
    Perché poi la macchina frena, nel mio caso è la corsa del pedale che mi sembra più lunga rispetto alle auto che ho avuto fino ad ora, ma devo dire che un SUV non l'ho mai avuto quindi alla fine mi devo anche fidare di questi meccanici Opel.
     
    Top
    .
  13. dmmax68
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mac01 @ 16/1/2015, 10:23) 
    Proverò a sentire un altra officina autorizzata, ma se dopo aver guardato i dischi e provato l'auto ti dicono che è tutto a posto e non c'è nessun problema non è che si può prendere un mitra e obbligarli a cambiare dischi e pastiglie!
    Perché poi la macchina frena, nel mio caso è la corsa del pedale che mi sembra più lunga rispetto alle auto che ho avuto fino ad ora, ma devo dire che un SUV non l'ho mai avuto quindi alla fine mi devo anche fidare di questi meccanici Opel.

    se il problema è solo la corsa del pedale che ti sembra lunga è un discorso (puoi chiedere al limite che ti facciano uno spurgo dell'impianto), se invece dopo pochi Km noi dei solchi sul discoè u altro discorso.

    In questo caso pretenderei la sosituzione deidischi e pastiglie
     
    Top
    .
  14. Gianluca100
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.ho ritirato l auto da un mese,e mi è capitato di fare una frenata su una stradina stretta incrociando un altra auto che si è fermata..invece io no.....panico..mi è andata bene...ma mia moglie e al 7 mese di gravidanza..e ha preso un bello spavento!!!Io vengo da una bmw x3 automatica pesante più di questa ma una cosa del genere non mi è mai capitata...Ma come è possibile che abbia una frenata così lunga!!!non penso sia colpa di dischi o pasticche..sembra che l auto mi rimanga frenata quando lascio il piede Boh.ci vuole un bel giro in officina..voi che ne dite?!?!?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    225
    Reputazione
    +8
    Location
    Novi Ligure

    Status
    Offline
    Guarda Gianluca nei primi giorni con la mokka ero convinto che i freni avessero un problema, frenata lunga e troppa corsa del pedale, con il passare dei km mi sono reso conto che frenare frena anche forte ma la corsa del pedale mi sembrava comunque eccessiva e come scritto sopra sono passato in officina dove l'auto è stata provata e mi è stato risposto che tutto era ok.
    Ad oggi non ho più queste sensazioni, la frenata mi sembra perfetta, probabilmente l'assestamento ha fatto il suo corso o io mi sono abituato oppure le due cose insieme...

    Di sicuro posso dire che ho sempre acquistato auto nuove e questa è stata la prima volta in cui ho subito pensato di avere un problema di freni. E a quanto pare non sono il solo :D
     
    Top
    .
188 replies since 11/5/2013, 14:46   9277 views
  Share  
.