Frenata poco potente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    90
    Reputazione
    +1
    Location
    Montevarchi (AR) - Toscana

    Status
    Offline
    Novità ragazzi? per chi aveva gravi problemi con auto in officina , è stato risolto? a me hanno cambiato i dischi anteriori e pasticche (oltretutto concessionaria molto competente e celere). ma non mi sembra che la frenata sia eccellente comunque. Oltretutto, il disco anteriore dx presenta il solito consumo solo sulla parte esterna mentre la parte interna al tatto è liscia, come se la pinza (che non so se è flottante) non spingesse in egual maniera su entrambi i lati del disco.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    6,457
    Reputazione
    +42
    Location
    Vicenza (provincia)

    Status
    Anonymous
    Allora io sono andato a Vicenza visto che mi hanno chiamato per sostituire non saprei esattamente che cosa penso i dischi. Mia moglie è andata giù e le hanno sostituito penso i dischi, sono andati a provare la macchina ma sono ritornati in sede perchè vibrava tutta( non so esattamente ripeto che cosa gli abbiano fatto) e hanno detto che gli hanno spedito i pezzi sbagliati e che nel' attesa che gli spediscano il pezzo giusto gli hanno fatto un trattamento ai dischi ( personalmente li hanno presi e levigati ) per adesso sono lisci e hanno detto intanto di provarla. Adesso la provo intanto e poi fra un mesetto di andare a fargliela vedere e se non chiamano mi rifaccio sentire io. Mi hanno garantito che la richiesta di lavoro rimane aperta per poi sostituire penso i dischi e pastiglie. Vi terrò informati, alla prossima puntata.
     
    Top
    .
  3. MADMUKKA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nessuno è più intervenuto su questo argomento ... che definirei molto importante per tutti gli utenti, vorrei esortare gli utenti che hanno postato i precednti messaggi a farci conoscere i successivi sviluppi relativi a questo problema ...
    Un saluto e vista l'ora, buonanotte!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    6,457
    Reputazione
    +42
    Location
    Vicenza (provincia)

    Status
    Anonymous
    Io sono ancora fermo in attesa di fare crescere i km per vedere se si risegnano i dischi. Fino ad ora ho fatto 1400 km circa e iniziano a risegnare all'esterno 2 leggeri solchi, ma spetto che il solco diventi + profondo in modo che si senta e poi speriamo in bene che mi cambino i pezzi.
     
    Top
    .
  5. Federico86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora ragazzi...di questa importante discussione non si sa piu niente??
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    6,457
    Reputazione
    +42
    Location
    Vicenza (provincia)

    Status
    Anonymous
    Dopo 3000 km il problema di prima non è riapparso a parte un leggero solco visivo e appena percettibile. Non saprei se per caso la volta scorsa mi abbiano cambiato le pastiglie mettendone di meno aggressive.
     
    Top
    .
  7. Federico86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mmmmmm....speriamo a bene.....
     
    Top
    .
  8. alemokka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una cosa che non mi piace di questa bellissima macchina è la frenata.Dopo 1500km pensavo che le cose migliorassero ma la frenata rimane lunga e poco potente.Forse mi devo ancora adeguare pigiando piu forte sul freno?
     
    Top
    .
  9. Alex_1971
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alemokka @ 6/4/2014, 23:15)
    Una cosa che non mi piace di questa bellissima macchina è la frenata.Dopo 1500km pensavo che le cose migliorassero ma la frenata rimane lunga e poco potente.Forse mi devo ancora adeguare pigiando piu forte sul freno?

    La mia frena benissimo. Schiacci a fondo e inchioda, cioé entra l'ABS e ti fermi.

    ;-)
     
    Top
    .
  10. lambmoro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    truejustice, confermo, anche io ho la stessa sensazione, la sto guidando da 4 giorni... ma alla fine penso sia una questione di abitudine...
     
    Top
    .
  11. MokkaLino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anch'io ho notato che rispetto all'astra la frenata non mi da per niente fiducia....appena tocco il freno sembra ok, ma se continuo a schiacciare la macchina mi da la sensazione di non aver intenzione di fermarsi...anche sulla mia e presente un solco sul disco ant dx...
    Domani devo ripassare in officina per farla provare al capo meccanico...vediamo cosa ne pensa anche lui
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    811
    Reputazione
    +6
    Location
    Ancona

    Status
    Offline
    Comunque anche a me all'inizio dava molto la sensazione di una frenata lunga e poco efficace. Poi col tempo, il rodaggio e l'assestamento dell'accoppiamento disco-pastiglie, il tutto è migliorato. In ogni caso credo che la frenata un po lunga sia una caratteristica dell'auto.
     
    Top
    .
  13. MokkaLino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora stamattina la macchina e stata provata dal capofficina...da quello che mi ha detto praticamente quando si effettua una frenata lunga il servo freno tende a scaricarsi (aria di depressione dal motore) quindi il pedale rimane dura ma la frenata non risulta "potente"...
    Poi mi diceva che sulla mokka (dall'esperienza di opel sulla meriva) e stato messo una specie di pompa che ripristina il vuoto nel servofreno quando questo scende sotto un certo livello...poi mi ha confermato anche la necessità di sostituire i dischi e le pastiglie anteriori per i solchi presenti
     
    Top
    .
  14. alemokka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo 5000 km mi sono fatto un'idea piu precisa sulla frenata della nostra Mokka.La frenata rispetto alla mia vecchia Focus tdci anche se un pelo migliorata rimane lunga e bisogna farci il piede.Molto migliore la resistenza alla fatica dopo frenate prolungate in discesa di parecchi km
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    14
    Reputazione
    +2
    Location
    Casale Monferrato (AL)

    Status
    Offline
    Ciao a tutti amici del forum avrei bisogno di un vostro parere....
    La mia bellissima macchina e dico bellissima perchè sono pienamente soddisfatto del mio acquisto penso, credo, abbia un problema ai freni...
    Mi spiego meglio.... La frenata ho notato che è leggermente lunga, per carità frena, ma non so quanto sia normale, in più da qualche giorno ho notato che i miei dischi dei freni non sono molto belli da vedere.....
    Vi allego le immagini così giudicate voi!
    Più che altro non mi sembrano dei dischi di una maccchina che ha 1600KM!!!
    Ho anche chiesto una parere ad un mio amico meccanico che lavora in officina alla opel ma a suo parere mi ha detto che sono normali ma io non mi fido per niente!!!
    Purtoppo il capo officina opel era, ed è, in ferie altrimenti chiedevo a lui... comunque secondo voi posso campare qualche pretesa di sostituzione in garanzia???Ho la macchina da un mese...
    In foto le righe, lo so, non si sentono come al tatto ma purtoppo ci sono....
    Datemi un vostro parere per favore!
    Grazie mille a tutti!!!

    sorry non riesco a mettere le foto.... eppure ho fatto tutto giusto.......
     
    Top
    .
188 replies since 11/5/2013, 14:46   9277 views
  Share  
.