Frenata poco potente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    6,457
    Reputazione
    +42
    Location
    Vicenza (provincia)

    Status
    Anonymous
    @Do tienici informati.
     
    Top
    .
  2. soleluna71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi, grazie e grazie. pensavo di essere diventato rincogl...... freno e la macchina non si ferma.....
    va' lunga di brutto quando sei attendo, figurati se ti distrai un secondo ..... è tutto più accentuato dal cambio automatico.... controllo subito i dischi e vado in concessionario, vi faccio sapere
     
    Top
    .
  3. big_lia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Confermo, frenata lunga e pastosa, schiacci schiacci e non si ferma :wacko: mi avete fatto venire la paranoia e ho controllato i dischi che dai nostri cerchi si possono vedere benissimo passandoci un dito sopra...effettivamente non sono lisci ma rigati...ca@@o!! Li cambiano in garanzia o fanno finta di nulla?
     
    Top
    .
  4. @DO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no no in garanzia!!
     
    Top
    .
  5. sigognac
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci sono andato anche io per controllo ma fortunatamente i dischi non sono rigati. Mi hanno però detto che tale problema preesisteva sull'insigna, dischi morbidi e pasticche dure.
     
    Top
    .
  6. soleluna71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono in attesa della chiamata del capo officina.....comunque ad un primo controllo visivo il disco anteriore destro è rigato mentre l'altro molto meno, i posteriori per nulla, boooo
     
    Top
    .
  7. @DO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (soleluna71 @ 3/10/2013, 13:41)
    sono in attesa della chiamata del capo officina.....comunque ad un primo controllo visivo il disco anteriore destro è rigato mentre l'altro molto meno, i posteriori per nulla, boooo

    ATTENZIONE!!! I NUOVI ISCRITTI DEVONO PRESENTARSI NELL'APPOSITA SEZIONE PRIMA DI INSERIRE MESSAGGI

    infatti sembra che solo gli anteriori presentano questo difetto......
     
    Top
    .
  8. soleluna71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi, brutte notizie, spero solo per me, ho fatto vedere l'auto al capo officina. Alla vista del disco rigato mi ha detto che provvedeva subito alla sostituzione di tutti e quattro i dischi e delle relative pastiglie. dopo avere fatto la sostituzione e la prova di guida si è tenuto l'auto in officina perché secondo lui era pericolosa in quanto non frenava più!!! sembra che sia un problema o alla pompa dei freni o all'abs, comunque essendo con il cambio automatico con il pedale del freno si fanno anche altre cose. il problema può presentarsi in qualsiasi momento, secondo lui, quindi vi esorto, se avete avuto le mie stesse sensazioni di guida, di farvi un giretto in concessionario...anche perché è pericoloso. ho avuto un auto sostitutiva e sono in attesa di notizie si parla di almeno 10gg in quanto la opel deve essere informata e si tratta di un difetto deve provvedere ai richiami.......cominciamo bene....
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    3,942
    Reputazione
    +13
    Location
    Prov di ROMA

    Status
    Offline
    Mi dispiace Soleluna, infatti mi sembrava strano, ormai 15.000Km la mia franata si è assestata ed è divenuta regolare, comunque tengo sott'occhio la cosa comunque sia.
    P.s. Dacci notizie appena sai.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    6,457
    Reputazione
    +42
    Location
    Vicenza (provincia)

    Status
    Anonymous
    Io ho controllato i miei dischi. Su quelli anteriori e in particolare il destro toccando si sente la rigatura invece i posteriori sono lisci. Ma io non ho trovato problemi di frenata e mi sembra che frenino bene.

    Edited by Sioso - 8/10/2013, 17:58
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    90
    Reputazione
    +1
    Location
    Montevarchi (AR) - Toscana

    Status
    Offline
    Confermo che la frenata non è il massimo. ora non è come gli utenti che hanno avuto problemi gravi ma comunque pedale gommoso e occorre fare molta forza sul pedale altrimenti non frena. Farò un salto in officina.
     
    Top
    .
  12. soleluna71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi l'auto è ancora in officina. dopo aver sostituito dischi e pastiglie, si prova con la pompa dei freni. ordinato il pezzo lunedi o martedì dovrebbero montarla. secondo il capo officina non dovrei avere più problemi, comunque in opel sono al corrente di questo difetto. ti sostituiscono i dischi senza fiatare e tra un po' anche la pompa vedrete....
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    6,457
    Reputazione
    +42
    Location
    Vicenza (provincia)

    Status
    Anonymous
    Io sono andato ieri a far vedere i miei dischi che iniziano a segnare dopo 2400 km, e il tipo mi ha detto: "Ti faccio sapere perchè devo sentire alla opel cosa dicono".
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mokka cosmo 1.7 CDTI ECOTEC 4x2 AT6 iscritto il 9/6/2012

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    382
    Reputazione
    +3
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Ciao a tutti. Mi avete messo la pulce nell'orecchio e sono andato anch'io a controllare.
    I dischi anteriori ormai con 4500 km. sono rigati o meglio ci sono dei leggeri solchi ondulati
    che si vedono e si sentono al tatto,
    quelli posteriori lisci.
    Allora io non ho ancora avuto l'occasione di fare una frenata brusca
    e penso che a breve andrò a testarla su qualche strada in assenza di traffico x vedere il comportamento
    però sinceramente nelle normali frenate non mi sembra di notare che l'auto fatichi a fermarsi.
    La cosa però che risulta strana è che ho controllato ancora pastiglie e dischi nelle mie precedenti auto
    e di solito l'usura del disco avviene omogenea.
    Mi spiego. si crea un solco unico grande quanto l'ampiezza della pastiglia
    e non vari solchi come è attualmente.
    Mi sbaglio?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    6,457
    Reputazione
    +42
    Location
    Vicenza (provincia)

    Status
    Anonymous
    Confermo Tremo, i dischi normalmente si consumano e rigano omogeneamente e non ci sono problemi. E pure la mia i posteriori sono lisci al tatto invece l'anteriore destro in particolare al tatto si sente il solco e nella frenata brusca la mia macchina frena bene e non ho notato problemi. Rimango in attesa di vedere quando mi chiameranno (se mi chiamano) quelli del concessionario per darmi un a risposta altrimenti chiamo Opel Italia.
     
    Top
    .
188 replies since 11/5/2013, 14:46   9277 views
  Share  
.