Frenata poco potente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. antcer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (truejustice @ 16/5/2013, 14:44) 
    Però fatto sta che girando girando ad ogni frenata mi devo tenere a distanza da quello che mi precede per paura di finirgli troppo sotto dunque devo cominciare a frenare prima.
    E nn si tratta di un discorso di nn saper guidare si tratta piuttosto di un puro discorso frenata, spero che sia come dice opel e ecogp che fra qualche migliaia di chilometri si assesti sennò di corsa in officina perché poi diventa preoccupante la cosa.

    non è proprio cosi' basta che premi piu' a fondo e si ferma, cmq questa cosa l'ho notata subito anche io che frenando arrivavo sotto sotto le macchine che mi stavano davanti.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    3,331
    Reputazione
    +32
    Location
    Provincia di Varese

    Status
    Offline
    Ciao,
    magari dico una boiata, che auto hai avuto in passato diesel o bz? perché il benzina quando lasci l'acceleratore ha una sorta di freno motore il diesel no, ti accorgi soprattutto in discesa.dog
     
    Top
    .
  3. truejustice
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no mokkamarrone vengo da un diesel però vediamo se facendo un pò di km si assestano...
     
    Top
    .
  4. @DO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche a me sembra che il mokka abbia una frenata un po lunga............quindi secondo me e meglio frenare in anticipo e aumentare la distanza di sicurezza,,,,,,
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    1,217
    Reputazione
    +2
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Sulla mia ci pensa il Din Din a farmi frenare per tempo:-)
     
    Top
    .
  6. @DO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mokka Pazza (fu EcoGP) @ 28/5/2013, 17:59)
    Sulla mia ci pensa il Din Din a farmi frenare per tempo:-)

    din din e che le........mi sono perso qualcosa :blink: :blink:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    1,217
    Reputazione
    +2
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    ECCO IL DIN DIN :-)

    immaginetcn

    Uploaded with ImageShack.us
     
    Top
    .
  8. truejustice
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che figata . . .
     
    Top
    .
  9. tek77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, in ritardo ma visto il tema interessante volevo dare una mia opinione...

    La mia Mokka ha all'attivo 5400 km circa e devo dire che la frenata, in piu' di 2 mesi di utilizzo,non e' cambiata molto da quando la ho ritirata dal conce...da sempre un senso di frenata lunga e non puntuale,certo mi raffronto al modello di auto precedente che avevo con pesi diversi,ma vedro' di farlo presente al conce al primo tagliando per sentire un parere tecnico....mi consola di non esser il solo ad avere questa sensazione
     
    Top
    .
  10. truejustice
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche oggi confermo frenata lunga e poco potente quasi sotto al tizio che mi precedeva ... i brividi ... anche io al primo tagliando faro' presente la cosa dato che nn mi sembra proprio del tutto normale come situazione . . .
    sopratutto nelle frenate d'emergenza
     
    Top
    .
  11. tek77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=truejustice,8/6/2013, 21:22 ?t=65895603&st=15#entry536175490]
    Anche oggi confermo frenata lunga e poco potente quasi sotto al tizio che mi precedeva ... i brividi ... anche io al primo tagliando faro' presente la cosa dato che nn mi sembra proprio del tutto normale come situazione . . .
    sopratutto nelle frenate d'emergenza
    Ciao truejustice...concordo con te....non e' piacevole la sensazione di arrivare sempre sotto il sedere di chi precede.... :o:
     
    Top
    .
  12. sigognac
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io confermo la vostra sensazione, pensate sia un problema?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mokka cosmo 1.7 CDTI ECOTEC 4x2 AT6 iscritto il 9/6/2012

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    382
    Reputazione
    +3
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sigognac @ 11/8/2013, 20:49) 
    Anche io confermo la vostra sensazione, pensate sia un problema?

    Sigognac non è un problema fino che non vai a sbattere :lol:
    Non ti preoccupare anche la mia non è una cima in frenata al momento.
    Oggi sono stato su e giù x le mie montagne e sinceramente grandi problemi
    non ne ho sentiti.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mokka 1.4 T

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    256
    Reputazione
    +7
    Location
    Pesaro

    Status
    Offline
    Proprio ieri ho visto un programma di motori su discovery " no top Gear" dove dimostrava l incidenza dei pneumatici sulla frenata.. In particolare i pneumatici eco che hanno un azione di minor attrito sulla asfalto riducendo il consumo di carburante ma possono allungare la frenata del 10% o anche piu... Mokka in effetti utilizza questo tipo di pneumatico. Io non ho notato alcun problema in frenata ma per chi non è soddisfatto quando sarà ora di cambiare le gomme meglio optare per un pneumatico con meno scanalature.. Comunque già la differenza si sentirà con pneumatici invernali..
     
    Top
    .
  15. @DO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ue ue
    ciaoo
    allora notiziona.........

    ieri un mio collega che anche lui possiede la Mokka,,,,,,,
    va dal conce per il primo controllo livelli gli fa presente della frenata lunga della mokka ..........
    e udite udite il capo officina appena controlla i dischi anteriori li cambia subito perché erano tutti rigati e gli dice
    che cè una incompatibilità tra dischi e pasticche cioe in parole povere i dischi sono morbidi e le pasticche sono dure........
    insomma dopo l'intervento/sostituzione la frenata e tornata normale........

    all'indomani mi avvisa anche me di controllare i dischi e mi accorgo che anche i miei dischi sono rigati quindi domani vado dal conce,,,,,
     
    Top
    .
188 replies since 11/5/2013, 14:46   9268 views
  Share  
.