Info e consigli pre acquisto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sman_980
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, è da un pò che vi seguo perchè mi piace molto la Mokka X e sto seriamente vagliando l'ipotesi dell'acquisto.
    Ho anche effettuato un noleggio presso una nota agenzia al fine di poterne testare più approfonditamente la guidabilità.
    Proprio dopo questo noleggio mi sono sorte alcune domande che vi voglio porre.
    L'auto da me provata (con circa 45000 km già percorsi) è stata una Mokka X, allestimento B-Color, turbo diesel 136 cv con cambio manuale e cerchi da 18 pollici.
    Durante il periodo di noleggio l'auto mi è piaciuta molto (ma non sono qui per parlare di ciò che mi è piaciuto) ma ho anche riscontrato dei problemi che vorrei condividere con voi per capire se erano solo legati al veicolo noleggiato che, passando di mano in mano non sarà stato trattato molto bene, o se invece sono comuni a tutti.
    In primis i cerchi da 18 pollici e gli ammortizzatori:
    Nelle asperità stradali, per intenderci il manto deformato e non le buche, oppure i giunti di continuità dei ponti autostradali l'auto molleggia davvero in maniera eccessiva. In città, e quindi a velocità ridotte, il molleggiamento è per lo più in senso orizzontale, in alcuni casi in base al tipo di deformazione, venivo proprio sballottato sul sedile da destra a sinistra.
    In autostrada, e quindi ad alta velocità, il molleggiamento è invece in senso verticale, davvero spiacevole per chi è seduto lato passeggero o peggio ancora dietro.
    Pensate posso attribuire il problema agli ammortizzatori scarichi / andati o sono tutte così magari a causa dei cerchi da 18 e peggio ancora da 19?
    Inoltre vi chiedo più info sul sistema Open&Start. Serve solo per aprire e mettere in moto l’auto tenendo la chiave in tasca o anche altro?
    Per altro intendo per esempio la chiusura dei finestrini e degli specchietti in automatico quando si spegne il motore e si parcheggia, o altre funzioni di cui non trovo info.
    Lo stesso sistema per esempio serve a far aprire il baule posteriore con il passaggio del piede sotto l’auto?
    Per dirla in breve ho l’impressione che l’auto sia davvero bella e ben fatta, ma in Opel si siano persi qualche funzionalità aggiuntiva che le concorrenti della stessa fascia di prezzo hanno di serie.
    Attendo vostre info e scusate il poema :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    177
    Reputazione
    +15
    Location
    Taranto.

    Status
    Offline
    Ciao Sergio, purtroppo è una caratteristica dell'auto; io ho messo la pressione delle ruote al minimo possibile per attenuare rollio e scossoni,ma chi siede dietro sente molto le irregolarità della strada e i dossi artificiali vanno fatti a 20 all'ora!
     
    Top
    .
  3. sman_980
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao e grazie per la risposta.
    Quindi non dipende dal raggio dei cerchi ma è proprio a causa del baricentro alto dell'auto (sia con 17", 18", 19") che si avverte tale problema.
    Ma ti capita che anche al posto guida se prendi anche a velocità bassa un'irregolarità con le ruote non contemporaneamente ma prima con una e poi con l'altra (per capirci quando l'asfalto è rialzato a causa delle frenate dei camion e forma un dosso in diagonale rispetto al senso di marcia e quindi lo prendi prima con l'anteriore sx, poi anteriore dx, poi posteriore sx, poi posteriore dx) ti sballotta sul sedile da far quasi male?
    Alla fine potrei accettare che chi sta dietro possa soffrire un pochetto anche regolando la velocità ma che debba soffrire io anche a 10 kmh è assurdo
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    177
    Reputazione
    +15
    Location
    Taranto.

    Status
    Offline
    Ciao, in effetti è proprio quello che intendevo x sballottamenti, ma su sconnessioni abbastanza evidenti. Ti consiglio di fare un giro di prova dal concessionario anche per vedere gli optional che hai descritto e che faranno lievitare non poco il prezzo finale. Io uso l'auto molto poco e quindi non mi da fastidio più di tanto il comportamento dell'auto. Buona giornata.
     
    Top
    .
  5. fabio1968.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi, da un suv con baricentro alto mica vi aspetterete molleggi da citroen. Provate l'astra berlina, di un confort assoluto, il dilemma e', vi piace scendere in auto o salire in auto? Visibilita' ottimale o piacere di guida? io da quando ebbi la prima fiat idea non sono piu' sceso......
     
    Top
    .
4 replies since 9/4/2018, 12:56   432 views
  Share  
.