Opel Mokka Club Italia

Posts written by giabate

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    65.000km sempre a GPL e senza additivi o quant’altro. Per me il pieno di benzina ogni tanto é una bufala.
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    A me le candele le hanno cambiate per la prima volta a 60.000 e mi hanno messo quelle adatte alla doppia alimentazione (benz./gpl), costo 75€+iva.
    Devo dire che, forse anche per la sostituzione della bobina rovinata, la macchina ora va molto meglio, più fluida e brillante.
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    CITAZIONE (Breve @ 19/6/2018, 20:30) 
    Quello che volevo chiedere, mi hanno detto che ai 30.000 km. e' prevista la sostituzione delle candele (ripeto 75 euro +iva) ma leggendo altri post che descrivono nel dettaglio I costi parziali dei tagliandi, non mi pare di trovare la voce: "candele". Grazie

    Infatti le candele a me hano detto che si cambiano a 60.000.
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    Ieri al tagliando dei 60.000km mi hanno riscontrato lo stesso problema, gli avevo detto che ultimamente la mia Mokka presentava una leggero calo di prestazioni soprattutto in accelerazione in salita.
    Hanno sostituito la bobina dicendo che era ossidata. Alla mia domanda su quale potesse essere il motivo, non me lo hanno saputo dire con precisione.
    Morale ho speso tra tagliando normale (con sostituzione caldele, liquido freni e le solite altre cose) e bobina 650€!!
    Adesso effettivamente la macchina va meglio....
    Rimango comunque prerplesso sul fatto che un'auto moderna dopo soli 4 anni e 60.000km possa avere questo tipo di problemi. Sia io che mia moglie abbiamo avuto solo auto giapponesi prima e non hanno mai avuto il benchè minimo problema nemmeno a distanza di parecchi anni e parecchi km. Mi sa che la mia prossima auto tornerà ad essere Jap.
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    Io ho una ebike ed ho dovuto acquistare un portabici da gancio traino. Sul portellone non mi fiderei mai a montare una ebike, troppo pesante e nelle buche secondo me si rischia col tempo di sradicare qualcosa.
    Addirittura ho provato (e poi restituito su Amazon) il portabici da gancio traino della Peruzzo, con tre bici caricare (una ebike, una normale ed una da bambino) fletteva tutto paurosamente. L'ho sostituito con uno della Thule, molto più robusto (anche se costoso).
    Mi sento sicuro solo con quest'ultimo. Il mio consiglio, soprattutto per le bici elettriche, affidatevi a soluzioni molto robuste e non attaccatele al portellone.
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    Avete un'idea di cosa si dovrebbe controllare ai 60.000km a parte i soliti olio, filtri, ecc.? Io dovrei portarla a breve (3° taglando a 60.000km).
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    La mia Mokka la cambierò solo quando uscirà un nuovo Suv compatto con motore ibrido plug-in e trazione integrale. Forse dovrò ancora aspettare a lungo.
    A mio avviso le auto con il solo motore termico hanno il futuro segnato (soprattutto i diesel), quindi nei prossimi anni non credo sarà una scelta saggia acquistare di nuovo una macchina con il solito classico motore termico.
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    CITAZIONE (AndreaFz @ 10/3/2018, 21:21) 
    Una domande per chi ha la versione 4x4... quanto è profondo l'alloggiamento per la ruota di scorta? qualcuno ci ha installato la bombola gpl? Oggi ho avuto il primo contatto con il conce e l'ho visto piuttosto confuso sull'argomento...

    ... e visto che ci sono vi sottopongo anche un mio dubbio...
    Nella mia macchina attuale (fiat 16) ho il selettore per forzare la trasmissione 2x4 ed è la modalità che tengo per l'80% del tempo visto che normalmente percorro strade cittadine e così evito che di sfruttare la trasmissione 4x4 che altrimeni (penso) tenderebbe ad entrare in funzione ad ogni dosso o buca... e di questi tempi di buche ce ne sono assai (!)
    Di contro con lo stesso selettore posso anche forzare la ripartizione 50%-50% e questo è comodissimo per tirarsi fuori da situazioni "delicate" come ad esempio ripartire in salita su strada molto ghiacciata, cose che in modalità "automatico" metterebbero in difficolta'.

    Avete avuto modo di testare le prestazioni del sistema 4x4 della Mokka? cosa pensate delle mie obiezioni??

    ciao a tutti

    Ciao, io ho la 4x4 a cui ho messo l'impianto Gpl. Nessun problema per la ciambella da posizionare sullo spazio sotto il pianale del bagagliaio. La 4x4 li sotto è uguale alla 4x2. Solo chi ha fatto installare alla fabbrica il portabici FlexFix non può mettere la ciambella gpl.
    Per quanto riguarda il sistema 4x4, basta che ti leggi vecchi post abbastanza approfonditi a riguardo. Cmq è un sistema semplie ma sufficientemente efficiente, ma che non ha la possibilità del blocco del differenziale centrale come sulla Fiat 16 (io avevo la Suzuki Sx4 4x4). Il vero limite della Mokka in off è la scarsa altezza da terra e soprattutto l'angolo di attacco anteriore (scadentissimo).
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    CITAZIONE (IvanV @ 4/3/2018, 23:28) 
    Ora sto cercando su Milano cerchi in ferro da 16 e gomme invernali 215/65/ R16 da mettere così la testo subito il prossimo weekend sulla neve!!

    Ciao, in che stato sono le gomme estive originali?
    Ti chiedo questo perchè nel caso siano già usurate, ti converrebbe di più evitare ulteriori spese per i cerchi e sostituirle definitivamente con le AllSeason sui cerchi originali e non pensarci più.
    Io ho quelle ormai da tre anni e non ho avuto mai problemi nemmeno con neve seria. Ti garantisco che col 4x4 e delle allseason buone vai dappertutto senza problemi.
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    CITAZIONE (IvanV @ 15/2/2018, 18:09) 
    CITAZIONE (Maxb66 @ 13/2/2018, 21:22) 
    in merito alla richiesta, qualche perdita di acqua dal raffreddamento del turbo, qualche bobina d’accensione ma nulla di grave, ora a te l’ardua sentenza!

    Inviato dal mio iPhone tramite ForumFree App


    Grazie mille per la risposta è scusa il ritardo.
    Acqua raffreddamento? Da dove la perde? Le bobine di accensione cosa comportano?

    CITAZIONE (giabate @ 14/2/2018, 10:07) 
    Io ho da anni la 1.4 turbo 4x4, ci ho fatto più di 55.000km ed è andata sempre alla perfezione. Motore ottimo, silenzioso, brillante e dai consumi contenuti (considerato che è un suv 4x4).
    Quella che hai trovato così accessoriata, credo sia un'ottimo affare soprattutto se bypassi il conce e la prendi a 12.500 euro. Provala e controllala per bene, anche con l'aiuto di un meccanico. Non credo avrai sorprese.
    L'unica cosa che ti direi di verificare (non so come però), è se ha fatto l'agiornamento software del sistema 4x4 che ricordo sulle prime uscite ogni tanto si disattivava, la mia del 2014 lo aveva già quando è stata fabbricata. Cmq in un'officina autorizzata Opel credo lo possano facilmente verificare e nel caso aggiornare.

    Grazie mille per la risposta che mi tranquillizza molto e mi da fiducia.
    Ti ringrazio per i suggerimenti e cercherò di capire se ha fatto questo aggiornamento. Nel caso in Opel quanto costerebbe?
    Mentre per aggiornare il navigatore come si fa?

    Spero di riuscire a chiudere a 12500 (come da accordi) anche se ora è più dura, l’ha data ad un concessionario in conto vendita in modo tale da far avere garanzia 1 anno ma così il prezzo sale perché il conce l'ha messa a 13.500 + 300 gomme invernali + trapasso.
    Il tizio mi ha detto che troveremo accordo...mah...sperem!

    Per gli aggiornamenti software devi necessariamente rivolgerti ad una officina Opel. Non ho idea dei costi per il navigatore (non ce l’ho); ma per il 4x4, visto che si tratta di una correzione di un difetto, penso possa essere gratis.
    Per l’accordo sul prezzo, se tu gli fai capire che per 12.5 la prendi, vedrai che ti viene incontro, non é un buon momento questo per vendere e tu hai anche il vantaggio di non avere permuta. Oggi come oggi il prezzo dell’usato lo fa chi compra, non chi vende.
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    Io ho da anni la 1.4 turbo 4x4, ci ho fatto più di 55.000km ed è andata sempre alla perfezione. Motore ottimo, silenzioso, brillante e dai consumi contenuti (considerato che è un suv 4x4).
    Quella che hai trovato così accessoriata, credo sia un'ottimo affare soprattutto se bypassi il conce e la prendi a 12.500 euro. Provala e controllala per bene, anche con l'aiuto di un meccanico. Non credo avrai sorprese.
    L'unica cosa che ti direi di verificare (non so come però), è se ha fatto l'agiornamento software del sistema 4x4 che ricordo sulle prime uscite ogni tanto si disattivava, la mia del 2014 lo aveva già quando è stata fabbricata. Cmq in un'officina autorizzata Opel credo lo possano facilmente verificare e nel caso aggiornare.
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    Queste potrebbero andare secondo voi come anabbaglianti?

    www.amazon.it/gp/product/B01KF41DE...U8D0L9R0P&psc=1
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    Mi capita spesso di guidare altre macchine di vario tipo, e di motori silenziosi come il 1.4T non ce ne sono molto altri. Poi se vogliamo paragonare la Mokka ad una Mercedes classe E, allora stiamo parlando del nulla.
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    Dopo più di 50.000km non posso che confermare che il 1.4T è proprio un gran bel motore. Silenziosissimo, fluido, con una buona spinta costante a tutti i regimi, e consuma poco.
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    Purtroppo finchè continua questo delirio collettivo che con il diesel si risparmia, non ne usciamo e continueremo ad avvelenarci da soli. Basterebbe fare due semplici conti per sendersi conto che non è così, e che quindi oltre a non risparmiare un tubo, avveleniamo l'aria che respiriamo. Perchè non mi si venga a dire che con l'euro 6 i diesel sono puliti, basta che te ne passi uno vicino che si sente subito una puzza nauseante.
    Le case automobilistiche offrono ciò che la massa vuole, e finchè la massa fa ragionamenti ottusi continueremo così.
    I diesel lasciamoli ai camion, ai mezzi agricoli e movimento terra, ed ai gruppi elettrogeni.
625 replies since 21/10/2011
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