Opel Mokka Club Italia

Votes given by ValterX

  1. .

    20180223_204923



    Ed eccoci qui tutti e quattro a sedere in attesa della pizza... purtroppo stavolta il gruppo era poco nutrito perchè fra impegni mondani/lavorativi e acciacchi vari molti non son potuti venire.
    Come d'uopo Marcello mi ha raggiunto a casa nel pomeriggio, abbiamo cazzeggiato un po' in attesa dell'arrivo dell'accoppiata perfetta romanista/laziale che, dopo aver girovagato senza meta per i Parioli, sono arrivati con la nuova Mokka di Augusto che io e Marcello volevamo battezzare con una bella bottigliata di champagne lanciata con forza sulla fiancata ma Augusto, chissà perchè, non ce l'ha permesso... 'ntipatico...

    muttley


    Quindi siamo andati in pizzeria, mangiato frittini, antipasto di mozzarella di bufala e prosciutto e pizza e alla fine Augusto si era già adottato la cameriera Deborah... chissà perchè, ma Augusto in quella pizzeria ormai è di casa... chissà come mai... :lol:
    Un ringraziamento ad Augusto che ci ha gentilmente offerto la cena per festeggiare la nuova Mokka...
    Poi siamo tornati a casa mia, siamo saliti un po' su, un caffè a me e soprattutto a Marcello che se ne doveva tornare a Napoli (ed era già l'una e un quarto quand'è partito), un bicchierino di Unicum a me, Valter e ad Augusto il quale, quando si è chinato per cercare (invano) del whisky nel mobile, è stato anche oggetto di attenzione da parte del mio cane...

    muttley


    Comunque... come al solito una bella serata, in compagnia di buoni amici.

    PS: Muttley che ride l'ho messo due volte in onore di Augusto... anzi, tre volte...

    muttley

  2. .
    Non comprate una Opel Mokka il pulsante della leva di freno a mano si rompe al facilmente dopo qualche anni, e poi invece di avere il ricambio solo dal pulsante sei costretto a comprare tutta la LEVA a 200€, non ha senso per un pezo di plastica de 5€
  3. .
    A questo link è possibile verificare la compatibilità del proprio smartphone con il sistema Infotainment installato a bordo.

    www.opel.it/pcui.html
  4. .
    io ho il 1.4 gpl da quasi tre anni ormai, mio zio il 1.6 diesel x, e spesso per lavoro me lo presta per cui ho il polso di entrambe le motorizzazioni e di entrambe le difettosità. ovviamente quelle che andrò ad elencare sono mie impressioni personali.
    premesso che il motore 1.4 benzina è considerato da molte riviste di settore uno dei migliori motore montati su opel, quello che nel tempo non ha dato mai grossi problemi e di questi tempi c'è da meravigliarsi, anche su questo forum se andate a vedere i vari post il 1.4 è quello di cui si sentono meno lamentele, ovviamente da non considerare le difettosità di fabbrica che colpiscono lo sfortunato di turno.
    detto questo con l'aggiunta del gpl, ovviamente qualche problemino legato a questa alimentazione si è letto in questi forum, tipo filtro del gas, gas sporco, iniettori sporchi e non ispezionabili, tasto lpg che non commuta. Personalmente, fatti i dovuti scongiuri, io non ho avuto ad oggi nessuno di questi problemi, con piccolissimi accorgimenti:

    - Il filtro gas: visto il costo irrisorio, cambio ogni anno il filtro gas anche se pulito;

    - Il gpl sporco: vado sempre dallo stesso distributore di nuova costruzione con vasche e filtri nuovi;

    - il pulsante lpg non commuta da benzina a gpl: non faccio mai finire il gas svuotando la bombola anche se qualcuno sostiene che va svuotata, secondo me no perché raccogli tutta la sporcizia e la stessa cosa la faccio con la benzina appena vedo il rosso faccio rifornimento.

    - Gli iniettori sporchi e non ispezionabili: ormai anche se non sono ispezionabili quasi tutte le officine hanno trovato il sistema(alcuni con gli ultrasuoni altri con vari additivi) di pulirli con 30 euro. In ogni caso, al termine della garanzia possono essere cambiati con qualcosa di migliore e ispezionabile.

    - I consumi: all'epoca dell'acquisto essendo io indeciso tra le varie motorizzazioni e facendo un chilometraggio amorfo (17000 km circa all'anno su misto, che non sono pochi ne tantissimi) ero fortemente indeciso ma di una cosa ero certo non volevo il diesel; mi decisi in fase di contrattazione e scelsi il benzina 1.4 ma il venditore mi riprese dicendomi:
    "caro signore considerato che il 1.4 è un motore parsimonioso sui lunghi tragitti e assetato in città e visto che lei purtroppo fa entrambe le cose in egual misura, prenda l'auto a gpl, così lei potrà sempre camminare a benzina sui tratti scorrevoli e a gas in città". Difatti se devo percorrere autostrade cammino tranquillamente a benzina e vi assicuro che i consumi sono sui 17 a litro, camminando in maniera moderata, ma nel momento in cui entro in città dove il peso dell'auto si fa sentire inserisco il gpl risparmiando un pozzo di soldi.

    - Ma il problema dei problemi secondo molti è quello legato al gpl che alla lunga secca il motore, per quanto la ns testata è rinforzata per cui sarebbe poi da vedere nel tempo. Ma in ogni caso alternando come faccio io o magari con meno frequenza della mia, benzina e gpl, il motore è sempre lubrificato. Il 1.4 è un motore che di 6 sui tragitti scorrevoli è davvero parsimonioso èin città che ti ammazza ed è li che si fa intervenire il gpl.

    Passiamo al 1.6 diesel tanto decantato e osannato rispetto al vetusto Isuzu 1.7 che però può vantare, nel bene e nel male, decenni di percorrenze:

    - Lo spegnimento: cosi come il vecchio 1.7, il nuovo 1.6 ai bassi regimi si spegne e capirete bene che oltre ad essere una cosa insopportabile e davvero pericoloso;

    - I consumi: si diceva che doveva essere un motore dai consumi ridottissimi su misto ma quando mai, basta leggere i post su questo forum, per cui alla fine dei conti considerato che il diesel costa piu di 2000 euro rispetto al benzina e considerato che lo scarto alla pompa ormai è risicato tra benzina e diesel, con 2000 e rotti euro in tasca a voglia di mettere benzina (tra l'altro la motorizzazione a benzina è quella che richiede meno manutenzione).

    - Il sibilo: Si sente il sibilo o fischio, quando entra la turbina che personalmente mi ricorda le vecchie e tamarra uno turbo degli anni 80
    :)
    -I Fap: per ultimo ma non per ordine di importanza, il problemino dei fap e dell'autorigenerazione nonché dell'alzamento del livello dell'olio con conseguente cambio olio e filtro più ravvicinato, quindi costi in più e quindi un ulteriore riduzione dello scarto alla pompa tra benz e diesel; per non parlare del fatto che mi ritiro stanco da lavoro pronto a mettere le pantofole e tac la spia accende a quel punto ci si rimette in strada a cercare di far spurgare sto c... di fap.

    Qualcuno dirà si ma il motore diesel ha una durata e robustezza maggiore rispetto al benzina, secondo me, assolutamente no; questo discorso valeva per i diesel fino al 2007, motori che ti facevano anche 500000 km, vedi ford focus. Oggi dimenticatevi quei numeri, a prescindere dal marchio più o meno blasonato, purtroppo in tanti oggi sopravvalutano il diesel, pensando che il motore diesel di oggi sia come quello posseduto precedentemente o addirittura migliore viste le nuove innovazioni tecnologiche.
    Quanto qui riportato è frutto di mie personalissime considerazioni.
  5. .
    CITAZIONE (Mokkocker @ 26/9/2017, 11:13) 
    CITAZIONE (ValterX @ 26/9/2017, 11:09) 
    Ma certo con le lettere in oro zecchino!!!!! Come l'enciclopedia "In cucina con Suor Germana"!!!! uahuahuahuah

    Si si... ti voglio vedere in copertina con la tonaca addosso e una caterva di maritozzi sulla tavola...

    muttley


    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

    suorvalterina



    LOL

  6. .
    CITAZIONE (ValterX @ 11/9/2017, 16:32) 
    Non vi vedo ..... svegli!!!!!! DRIIINNNN DRIIINNNN!!!!!!

    ZZZ

    paperino_amaca


    RONF

  7. .
    CITAZIONE (danmarcy @ 12/5/2017, 11:26) 
    Questo articolo datato novembre '16 chiarisce l'equivoco evidenziato sopra (ho evidenziato in rosso la parte da leggere):

    Pressroom

    Pressroom
    Italia
    Dopo il successo iniziale, Opel OnStar arriva in altri 18 paesi

    2016-11-11

    Primo compleanno: più di 5,5 milioni di interazioni con i clienti dal lancio del 2015
    Un equipaggiamento molto richiesto: una nuova Opel su due è dotata di OnStar
    “Angelo custode”: il sistema reagisce automaticamente in caso di incidente e aiuta a trovare le auto rubate
    Rüsselsheim. A un anno dal lancio in Europa, Opel OnStar viene introdotto in altri 18 paesi. L’innovativo servizio di connettività e assistenza personale sarà disponibile anche in Bulgaria, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Gibilterra, Grecia, Ungheria, Islanda, Lettonia, Lituania, Malta, Norvegia, Romania, Slovacchia, Slovenia e Svezia. Opel offre questo servizio esclusivo (la disponibilità delle singole funzioni è soggetta al modello e alla versione) in 19 lingue. Continua anche la realizzazione del servizio di hotspot Wi-Fi, con Austria, Repubblica Ceca, Francia, Irlanda, Portogallo e Romania che si aggiungono ai paesi dove quest’offerta è già presente (Germania, Paesi Bassi, Spagna e Regno Unito).

    Dall’agosto del 2015 Opel OnStar ha registrato, con i clienti che hanno attivato il servizio, più di 5,5 milioni di interazioni attraverso il telefono, mediante l’app per smartphone, il sito web o il tasto blu di OnStar. Fino al mese di ottobre 2016 compreso, Opel OnStar ha ricevuto circa 880.000 chiamate dai clienti e ha inviato 830.000 email mensili contenenti la diagnostica del veicolo. Su internet, i clienti sono entrati nel portale web dedicato a Opel OnStar più di 1.000.000 di volte e hanno lanciato la app più di 3,1 milioni di volte. Attualmente una nuova Opel su due consegnata ai clienti è dotata di OnStar.

    “L’elevato numero di interazioni registrate dal lancio dimostra quanto i clienti apprezzino la tranquillità e la comodità che Opel OnStar permette di aggiungere all’esperienza di guida,” ha dichiarato Tina Müller, CMO di Opel. “Non vediamo l’ora di portare i vantaggi del nostro servizio di connettività e assistenza personale ai nuovi clienti di tanti paesi di tutta Europa.”

    Opel OnStar è apprezzato dai media e dai clienti. Ai numerosi premi ricevuti in tutta Europa si sono aggiunti di recente il “Connectivity Award 2016” assegnato a Mokka da AutoBild Allrad in Germania e il premio spagnolo Ponle Freno per l’innovazione nel campo della sicurezza stradale.

    Opel OnStar consente ai clienti di contattare un operatore competente, non una macchina. Eulalia Serrano[1], per esempio, è stata coinvolta in un incidente con un’altra vettura con conseguente scoppio degli air bag. I sensori della sua Zafira hanno avvisato automaticamente uno specialista OnStar il quale ha contattato i servizi di emergenza[2] e le ha tenuto compagnia attraverso l’altoparlante della vettura.

    Opel OnStar si attiva automaticamente in caso di incidente con apertura degli air bag e aiuta a localizzare i veicoli rubati. Il servizio di connettività e assistenza personale può essere utilizzato anche per chiudere e sbloccare le portiere in remoto, per inviare indicazioni stradali direttamente al navigatore installato in fabbrica e per mandare email relative alla diagnostica del veicolo e conseguente stato di utilizzo. A seconda dei mercati, è disponibile anche a richiesta un hotspot Wi-Fi 4G/LTE[3].

    Il servizio più utilizzato, lanciato circa 3,1 milioni di volte, è l’app per smartphone myOpel, che si può scaricare da Google Play Store o dall’Apple App Store. Le funzioni più utilizzate della app sono state il blocco/sblocco delle portiere in remoto, la localizzazione del veicolo online e la possibilità di far suonare il clacson e lampeggiare le luci. I clienti possono visualizzare anche dati importanti come la vita residua dell’olio motore o la pressione pneumatici, inviare le indicazioni stradali al navigatore della vettura (se installato) e gestire l’hotspot Wi-Fi3, al quale è possibile collegare fino a sette dispositivi.

    Grazie a OnStar e all’app myOpel, è possibile programmare comodamente dal proprio smartphone il navigatore integrato nella vettura. Basta inserire la destinazione sul telefono o selezionarla dalla rubrica per poi inviarla alla vettura premendo un tasto. E’ inoltre possibile aggiungere utili commenti (o addirittura una foto) alla funzione di Localizzazione del Veicolo, per ritrovare la propria vettura con maggiore facilità. Per prevenire le multe relative al parcheggio orario, gli utenti di myOpel possono impostare un timer che ricordi loro quando l’orario di parcheggio sta scadendo.

    Opel OnStar può anche essere di aiuto al proprietario della vettura e alla polizia in caso di furto di un veicolo dotato di questo sistema. L’Assistenza per furto veicolo permette a Opel OnStar di collaborare con la polizia per recuperare la vettura rapidamente e in sicurezza per restituirla al legittimo proprietario. Il Blocco dell’accensione consente a Opel OnStar di inviare un segnale al veicolo da remoto che impedisce al motore di avviarsi una volta denunciato il furto presso le autorità competenti.

    Opel OnStar viene offerto su tutte le vetture Opel, a richiesta o, in alcuni allestimenti, nell’ambito della dotazione di serie. Il servizio può essere utilizzato a titolo gratuito per i primi 12 mesi, successivamente sarà soggetto a un abbonamento annuale (€ 99,50 in Italia). In base alla disponibilità, l’hotspot Wi-Fi3 può essere provato gratuitamente per tre mesi e/o per un volume dati pari a 3 GB quale delle due condizioni si verifichi per prima.

    [1] E’ possibile impostare i sottotitoli in lingua inglese

    [2] Il servizio di assistenza stradale è gratuito o a carico del cliente a seconda che il veicolo rientri o meno nel periodo di assistenza stradale Opel

    [3] Il Wi-Fi non è ancora disponibile in Italia. Una volta che sarà reso disponibile dall’operatore di rete mobile, richiederà l’attivazione di OnStar. La connessione dati Wi-Fi non viene infatti fornita da OnStar e si applicheranno termini e condizioni dell’operatore di rete mobile con il quale il cliente stipulerà il relativo contratto. Servizi soggetti a costi dopo il periodo di prova gratuita. Copertura e disponibilità variano in base al luogo e alle condizioni.

    Inviato tramite ForumFree Mobile



    Marcello!

  8. .
    Ciao Valter e benvenuto in O.M.C.I.
    P.s. Un ultimo sforzo, inserisci in firma tutti i dati mancanti.
8 replies since 16/3/2017
.