Opel Mokka Club Italia

Votes given by danmarcy

  1. .
    Unico neo è che è ancora più piccola anche se con contenuti fantastici.
  2. .
    CITAZIONE (Mokkocker @ 2/12/2018, 01:20) 
    Assicurazione?

    conte.it mi chiede di fare una serie di foto da mandargli. La chiamano "autoperizia del tuo veicolo". Foto dai 4 angoli, della plancia e del quadro strumenti con i km visibili.
  3. .
    Cosa devo scrivere un poema per presentarmi o per caso vuoi che ti faccio uno screen della carta d'identità?
  4. .
    Dacci le motivazioni che sono molto importanti aprendo una nuova discussione sul tema.

    Ciao
  5. .
    Ragazzi del nord....che nè dite di una pizzata per conoscerci meglio? Zona Como,Milano, Varese,Lecco......vediamo chi si può aggregare e poi in base a quanti siamo decidiamo dove poterla fare così da essere facilmente raggiungibile per tutti

    Vediamo chi può vernire diciamo verso la seconda settimana di dicembre?
  6. .
    Fine aprile 2014. Erano un paio di mesi che avevo l'Insignia sotto le chiappe. Per festeggiarla io e mia moglie decidemmo di regalarci una settimanella in Sicilia dove c'eravamo già stati entrambi in tempi remoti quando ancora non ci conoscevamo.
    Questa fu la volta che, al ritorno ormai quasi a casa sull'A1 all'atezza di Colleferro, mi si ruppe la pompa dell'acqua che causò anche lo scavallamento di un cuscinetto della distribuzione con tutte le nefaste conseguenze del caso... (e rividi la macchina dopo una mesata buona)... :woot: & :cry:
    Come al solito le foto sono tante, troppe: qui voglio pubblicare solo quelle che mi sono piaciute di più.

    _IGP6857

    Prima tappa: Taormina. Un gioiello mediterraneo che lascia senza fiato, specie se vista di notte dalla sottostante Giardini Naxos, dove ho scattato questa foto.



    _IGP6936

    Qui siamo su a Taormina, guardando verso la punta della Sicilia. Quella che si vede sullo sfondo è la costa calabrese. In questa foto mi è piaciuto l'effetto sfumato delle nuvole, dovuto al lungo tempo di esposizione.



    _IGP6937

    Dal giardino dell'albergo dov'eravamo a Calatabiano: non lasciatevi ingannare dalla luminosità della foto perchè posso garantirvi che era buio pesto tanto che non sono nemmeno riuscito a centrare bene l'Etna dal momento che sapevo in che direzione era ma non lo vedevo. Il chiarore di questa foto è dovuto al lunghissimo tempo di esposizione: 10 minuti. Questo tempo lungo lo si può notare anche dalle lunghe scie delle stelle. L'alone luminoso a sinistra è l'inquinamento luminoso creato dalla città di Catania.



    _IGP6986

    Qui invece siamo sull'Etna. Il terreno di lava era stracolmo di coccinelle. Ci sarebbe stato da giocarci una bella schedina del Superenalotto... ;)



    _IGP7082

    Spostati verso sud-ovest: qui siamo ad Agrigento, nella favolosa Valle dei Templi. Questo è il Tempio della Concordia (no, non quella di Schettino... :lol:).



    _IGP7097

    Questo invece è il Tempio di Ercole.



    _IGP7139

    Marsala. Dopo una bella sgrullata di pioggia, rifugiato nella bauliera dell'Insignia... :)



    _IGP7242

    Il golfo di Cefalù.



    _IGP7433

    Poteva mancare l'Insignia? Jamais! :)
    Qui è parcheggiata in cima a Monte Pallegrino a Palermo.



    _IGP7461

    E questo è uno scorcio di Palermo visto da Monte Pellegrino.



    _IGP7467

    Infine un ultimo scatto preso da Mondello. Quello sullo sfondo è Monte Pellegrino. Dietro c'è Palermo.

  7. .
    A chi piace visitare una città sa bene i problemi a cui va incontro nell'arrivarci con la macchina: raggiungere la zona centrale (con il traffico intenso d'ordinanza), trovare un parcheggio in una zona adatta che non sia troppo lontano dai punti d'interesse (altrimenti le gentil consorti ci cazzieranno per aver parcheggiato l'auto all'altro capo della città :woot:) e se ci si avvale di un parcheggio custodito a farne le spese (nel vero senso della parola) sarà il nostro portafoglio.
    Prendiamo ad esempio Firenze.
    Il mio consiglio spassionato per coloro che la vogliono visitare è quello di usare il treno. Firenze non è una città grandissima, il centro storico è facilmente girabile tutto a piedi in un solo pomeriggio se non ci si vuol soffermare presso le varie opere d'arte ma solo dare un'occhiata fugace, altrimenti non basterebbe una settimana per vedere tutto approfonditamente, la stazione centrale, Santa Maria Novella, si trova a dieci minuti a piedi dal Duomo e tutto gravita lì attorno.
    Ma ci sono situazioni in cui, per un motivo o per l'altro, si preferisce l'uso della macchina. A Firenze c'è poco posto per parcheggiare, il centro è off-limits alle macchine, e bisogna fare attenzione alle strisce: quelle blu sono a pagamento come tutte ma quelle bianche non sono gratuite con disco orario come accade per esempio a Roma, ma sono riservate ai residenti. E poi se decidete di utilizzare il comodissimo parcheggio sotterraneo della stazione FFSS Santa Maria Novella preparatevi a sborsare 3 Euro per la prima ora non frazionabile e ulteriori 3 Euro all'ora frazionabili di mezz'ora in mezz'ora, senza contare il rischio multe: per la città sono disseminati diversi autovelox tarati giusti giusti per il limite ed è facile sgarrare (ne so qualcosa io che tre anni fa me ne sono beccate due sul Ponte all'Indiano nella stessa giornata... :cry:).
    Ma da un mesetto a questa parte c'è una novità che ritengo molto utile: giungendo a Firenze in autostrada A1, fra le uscite di Firenze-Scandicci e Firenze-Impruneta è stato realizzato un parcheggio da 505 posti che si chiama "Villa Costanza". Come funziona: fra le due uscite menzionate è stata realizzata un'uscita per questo parcheggio sia per chi proviene da Roma sia per chi proviene da Milano: uscendo si passa il casello pagando il pedaggio fino a quel punto, ma non si esce materialmente dall'autostrada poichè si accede direttamente al parcheggio che ospita anche un punto di ristoro. Da qui si esce a piedi tramite dei tornelli e subito fuori c'è il capolinea della tranvia T1 che in 23 minuti, e con una frequenza dai 4 ai 7 minuti a seconda dell'orario, porta direttamente in centro alla stazione di Santa Maria Novella.
    Se considerate il tempo che impieghereste per uscire dal casello, arrivare in centro con il traffico e cercare un parcheggio vi renderete senz'altro conto che avrete un notevole risparmio di tempo, considerando anche che il parcheggio è videosorvegliato e che ha un costo assolutamente accessibile: 50 centesimi l'ora, 2 Euro per 4 ore, 4 Euro per 8 ore, 7 Euro al giorno.
    Quando andrete a recuperare la macchina potrete ovviamente invertire la marcia e tornare indietro nella direzione da cui siete arrivati.
    Mi auguro di avervi dato un'informazione utile qualora decidiate di andare a passare una giornata a Firenze, e quando con la tranvia passerete per la fermata "Nenni-Torregalli" sarete a circa 500 metri da casa mia... ;)

  8. .
    Mentre lo portavo a fare un giretto al sole

    IMG_20170620_211307
  9. .
    Ed eccolo bello vaporoso dopo averlo appena prelevato dalla toelettatura.
    Questa volta non gli ho accorciato il pelo, lo farò il prossimo mese, per cui il risultato, dopo il lavaggio, è questa morbidezza inaudita... :)
    E qui lo vedete stanco perchè è reduce da 4 Km. a piedi per andare a riprendere la Mokka dal meccanico, poi è passato sotto i rulli del lavaggio della toeletta per un'ora e mezzo... stasera mi sa che va a letto con le galline... :lol:

    20170601_192127

    20170601_192234

  10. .
    0_0

    1_0
    Dea dicembre 2008 , fu amore a prima vista.
    Quel giorno mia moglie se la prese in braccio e poi la sera a casa mi ordinò di andare a prenderla di coesa il giorno dopo per paura di non trovarla più
    2_0

    3_0
    Si impadronò del divano in pochi mesi
    4_0
    Uno dei suoi tanti momenti di relax in giardino
    5_0
    Questa foto mi piace perché si vede il suo Stop per me stupendo e poi il suo sguardo attento
    6_0
    Un frame delle sue capriole nel giardino di casa
    7_0
    Dopo i miei "chicchini" resta così per almeno 5 minuti
    8_0
    Ad Halloween si è travestita da Mukkina :D
    9_0
    Ancora relax
    11_0
    E questo è il nostro selfie.
    Adesso la signorina ha quasi 9 anni ma è ancora attiva come una cucciola , l'unica cosa è che dopo una breve corsa si stanca abbastanza per via della sua conformazione della canna nasale.
    Da quando è nato mio figlio ad agosto 2009 , lei ha deciso di andare a stare su da mia suocera.
    Sicuramente è stato per il trambusto di mio figlio da neonato , perché lei non è mai stata messa da parte e tuttora è la mia ombra quando sono a casa .

    Lei è Dea , per me la mia figlia femmina
  11. .
    Remo.
    Non dimentichiamoci che ogni forum ha le proprie regole, belle o brutte, giuste o astruse che siano.
    Se c'è qualcosa che si pensa di poter cambiare in meglio si può contattare lo staff (di cui io non faccio parte) e se ne discute con loro.
    Accedendo in una community, qualsiasi essa sia, si devono accettarne le regole altrimenti se ne rimane fuori.
    Ora: nel tuo caso manca la firma. Non una firma qualsiasi come quella che hai impostato tu, bensì una firma strutturata in Nome - età - macchina desiderata - eventuali altri veicoli già posseduti.
    Lo so che si può recuperare queste informazioni sul tuo profilo ma il regolamento prevede questo anche perché dà modo a chiunque legge un messaggio di avere un'idea immediata della persona con cui sta parlando.
    Mi auguro di essere stato esaustivo e di risentirci presto su questo canale.

    Inviato tramite ForumFree Mobile



    Edited by Nicola67Mokka - 30/3/2017, 23:47
11 replies since 16/10/2016
.