Opel Mokka Club Italia

Posts written by sorminestra

  1. .
    buongiorno io invece ho una mokka 1.6 benzina del 2015 con 77000 km. qualcuno sa dirmi a quanti km si fa la distribuzione visto che fra poco tempo devo partire x le ferie? ( cinghia o catena x il 1.6 benzina 115 cv? )
  2. .
    io ho la versione benzina ma il quesito è sempre lo stesso. ma quanta ce ne va? ho sempre paura che i benzinai abbiano la pompa taroccata ma se è un dubbio di tanti forse opel ha fornito un dato " risicato ". oggi ho fatto il pieno e non essendo ancora in riserva ho messo 50.3 litri di benzina. più che altro rimane difficile fare il calcolo l/km perchè devi far combaciare due pieni colmo/colmo e non sempre si può fare. lo preferisco al comp. di bordo perchè più preciso. e poi sapete che il 1.6 benzina è un gran bevitore quindi ci sto attento.
  3. .
    buono, a me in città non riesco a fare più di 10 al litro
  4. .
    salve a tutti primo tagliando effettuato stasera mokka 1.6 benzina 1 anno km 9600 autoimport roma 215 euro. olio filtro, filtro antipolline aggiornamento opel climatizzatore ( gratuito ) anche se non ho trovato differenza, difatti lamento lo stesso problema di tanti che o è troppo caldo o passa a freddo. l'officina ha applicato lo sconto del 40% ( fortuna....) si potrebbe fare mooolto meno, ma questo è... :cry:
  5. .
    CITAZIONE (gab77 @ 26/11/2015, 09:37) 
    buongiorno ragazzi , premetto che non ho particolari esigenze di pneumatici da neve, catene e accessori vari , giusto per non essere in difetto con la legge volevo mettere in macchina delle catene da neve che pero' siano comunque adatte alla mia vettura senza dover spendere un salasso.....ne ho comprato un paio normale che secondo le caratteristiche posso montarle sotto la mia Opel Mokka .
    Le catene sono per la misura da 18" e sono con maglia da 9 mm....per sicurezza le ho montate ed effettivamente non toccano da nessuna parte sia dietro che sotto i passaruota quindi non credo che ci sia il rischio di rovinare nulla.........Ora vi chiedo gentilmente c'e' qualcosa che mi sfugge e che non ho notato e che dovrei sapere.
    Sul libretto di uso e manutenzione c'e' scritto di usare catene speciali che non siano superiori a 12mm e non siano sporgenti internamente .....riporto vagamente quello che ho letto non ricordo la dicitura precisa...comunque quando le ho acquistate sono entrato dal rivenditore con il libretto di uso e manutenzione della macchina e gli ho fatto leggere quello che c'era scritto......risposta:ok tieni queste le puoi montare ........
    [IMG](IMG:http://i67.tinypic.com/doulas.jpg)[/IMG]

    Voglio precisare che se dovesse nevicare userei l'auto di mia moglie che e' più piccola ed equipaggiata con gomme termiche......la mia sta' bene in garage....

    Ora ho bisogno che mi facciate capire per essere a norma devo per forza spendere tutti questi soldi per poi non usarle.......oppure queste possono andar bene e se per caso mi dovesse capitare di doverle usare rischio di rovinare qualcosa che non ho notato.
    grazie.

    ciao gab77 posso sapere che marca sono? le hai provate anche in movimento? ( anche se qualche metro)
  6. .
    aggiornamento: sono stato ieri in due negozi tuning di roma. non è facile come sembra. il taglio orizzontale del terminale originale non permette l'installazione di un accessorio aftermarket cromato. difatti dopo averne provato uno fatto a elle non c'è possibilità di aggancio. l'unica soluzione proposta dall'officina è di tagliare dritto il terminale per un innesto diretto, ma non mi sembra il caso, anche perchè la garanzia non aspetta altro che passi falsi... comunque spero sempre in un aiuto degli appassionati di tuning che scovino in qualche sito dedicato o da qualche artigiano del settore qualcosa di adattabile che dia quel tocco di classe in più che manca al modello 1.6 benzina. ciao a tutti.
  7. .
    bè forse al brico troverò una cineseria, io cerco qualcosa di più originale, voglio bene alla mia mokka. se qualcuno sa indicarmi siti tuning che trattano opel mokka....
  8. .
    salve a tutti apro una nuova discussione x sapere se qualche mokkista ha già arricchito il terminale originale del 1.6 benzina con uno cromato stile mokka turbo e se opel offre questo accessorio aftermarket.
  9. .
    allora siete dei maghi... io in città sto sui 10 al litro. e non guido spinto
  10. .
    la differenza di prezzo te la ritroverai tutta. e ne sarai soddisfatto. ti cito alcune differenze da non sottovalutare: climatizzatore bizona elettronico, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, cerchi da 18, selleria pregiata, bracciolo anteriore e posteriore, specchietti richiudibili elettricamente, cassetto sotto il sedile passeggero,luci rosse inserite nel cruscotto, ottimo effetto notturno, eccetera eccetera, tutte cose che quando sfrutterai sarai felice di averle acquistato.
  11. .
    allora oggi ho rifatto io il pieno dopo aver credo prosciugato il serbatoio, e due sono state le cose che mi hanno sorpreso: primo, il computer di bordo mi dava ancora 50 km di autonomia ma la lancetta stava sullo zero assoluto con la spia gialla ormai incandescente. secondo, ho fatto il pieno benzinaio fai da te, sono entrati 55 litri per un totale di 90 euro. ora: se non erro la casa dichiara la capienza 52 litri. è vero che io faccio il pieno fino all'orlo ( così come fatto la volta scorsa ) ma di sicuro c'è qualcosa che non quadra. e per primo i dati che fornisce il computer di bordo che sono poco attendibili ( ecco perchè io preferisco pieno/pieno). difatti, senza saperlo, penso di essere stato fortunato ad arrivare dal benzinaio. poi per quanto riguarda la quantità entrata spero che la capienza di 52 litri dichiarati si riferisca al primo scatto della pistola mentre io sono arrivato a riempire anche il tubo di entrata fino all'orlo e la differenza potrebbe essere quella. altrimenti il benzinaio ha la pompa truccata. tirando le somme 648 km percorsi dentro e fuori roma x una media di 11.8 km al litro. vi confesso che mi ero illuso guardando il computer che mi aveva fornito un dato intorno ai 14.5 al litro. ora mi rimane solo la prova in autostrada che farò prossimamente. vi terrò informati e speriamo che migliori.
  12. .
    CITAZIONE (basi @ 5/6/2015, 15:15) 
    Ciao a tutti, la mia mokka 1.6 benzina da Roma a Norcia e Ritorno, quindi percorso che comprende autostrada , statale e un pò di percorso in collina e rispettando rigorosamente i limiti il display segnalava 5.5/100 km quindi 18km/l.
    La macchina ha 4000 km circa. Direi che il risultato è sorprendente, certo la ripresa rimane molto fiacca specie nei sorpassi con poca strada a disposizione.
    e in città il discorso cambia radicalmente e sono oltre i 6.2 km/h
    Comunque al momento pienamente soddisfatto

    buon week end a tutti

    ciao basi, avendo la tua stessa motorizzazione, i consumi che hai elencato sono da miracolo. non tanto fuori città che sono arrivato ai 6.7 l x 100 km mio limite minimo, quanto in città che non scende sotto i 8.2 andando tranquillo. ma x i calcoli ti basi sul combi o col metodo pieno/pieno
  13. .
    concordo pienamente 3000 km all'attivo
  14. .
    diciamo che in città beve molto, difatti dopo 3000 km e quasi tutta città il consumo medio è di 9/10 litri x 100 km. su strade extraurbane e autostrade scende molto e si assesta sui 7/7.5 litri x 100 km. penso che ancora possa migliorare ma il mio scarso uso mi ha portato a scegliere questa motorizzazione che spero di testare bene quest'estate in occasione delle ferie.
  15. .
    purtroppo anche io riscontro questo problema, e siccome sono un pò maniaco della macchina mi trovo ad assillare i miei familiari a non fare movimenti bruschi in entrata e in uscita dalla vettura. certo che non è vita questa......... al momento dell'acquisto decantavo molto la qualità delle plastiche e invece mi devo ricredere....
53 replies since 2/1/2015
.